Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Incontro tra consuoceri

Sposaottobre, il 7 Febbraio 2021 alle 23:23 Pubblicato in Prima delle nozze 0 35
Io ed FM stiamo insieme da 4 anni ,tra 8 mesi ci sposiamo ,i nostri genitori si sono incontrati una sola volta ,volevo presentarli in maniera ufficiale,ma in che modo ? Una pizza fuori ?

( Ma in questo periodo a cena non si può ) una cena a casa mia? Non sapete che ansia che ho 😅😅🙄🙄🙄
Ho paura che non possono piacersi o andare d'accordo..si accettano consigli

35 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Febbraio 2021 alle 12:56
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei una cena a casa, altrimenti anche un pranzo fuori tutti insieme è una bella idea! In vista del matrimonio ci sta Smiley winking

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo 😁❤️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🌺🌺🌺 D'asporto a casa visto che non si può uscire, per non fatticare in cucina(visto che a casa una parte dovrà fare per forza se viene cucinato a casa con il timore se piacerà o no, meglio d'asporto che é la terza parte e non ci sarà timore per la cucina propria 😉), non preoccuparti se si piaciono o no, non si sposano loro 😂, legame di parentela dei futuri suoceri non é obbligatorio, cercare a forzare le cose per farsi che avviene l'intesa fra loro ha un effetto contrario, capito? Rilassati, è solo una cena di rito. Com'è tu quando conosci le persone nuove con alcuni dopo ti vuoi frequentare con altri no, ma è il gusto personale, lastessa cosa anche fra i suoceri.
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me non c'e' niente di sbagliato o strano. Ognuno fa un po' come gli pare, c'e' a chi fa piacere e vuole allargare la propria famiglia con l'altra (non io) e chi invece preferisce continuare per la propria strada, e poi c'e' la via di mezzo dove c'e' un minimo di interazione ma comunque sempre superficiale.

    Tra i miei nonni, credo non si siano incontrati più di un paio di volte da quando mi ricordo, ma non perché c'erano problemi, solo che entrambe le famiglie erano già abbastanza grandi da essere impensabile ad avere l'unione delle due famiglie, in più non c'è mai stata questa esigenza di incontrarsi.

    Io non ho più i suoceri, ma che se li avessi avuti non ci sarebbe stata comunicazione comunque, in quanto non avrebbero parlato una lingua in comune Smiley xd

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai che sarà bellissimo.... 🤗 Nessuna ansia...... 😊
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si, poi quando si raggiungono determinate consapevolezze, si vive sempre meglio!
    Brava 😘
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma per carità 😅😅😅😅 io la prima volta li ho fatti incontrare a casa nostra, noi già conviviamo, non ti dico ho avuto un attacco di panico🤣. Avevo fatto un dopo cena caffè e due pasticcini.... Poi mettici le restrizioni I lavori reciproci non siamo riusciti a organizzare più nulla 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso pensiero anche io
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuora ♥️,eppure c'è chi pensa che sia strano che i genitori non si frequentino assiduamente 😆
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non sei l'unica 😅😅😅 noi ormai ci sposiamo e i rispettivi genitori si saran visti 2 volte....
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io e il compagno siamo insieme da 1 anno tra pochi mesi,ci sposeremo a giugno dell'anno prossimo.. Le nostre famiglie si sono viste in videochiamata a natale per via delle restrizioni che pur troppo non sono potuta andare là.. E si vedranno dal vivo sabato per la prima scelta dell'abito.. 😅😍🤗.. E sono certa che mamma e suocera andranno stra d'accordo.. 😍Almeno lo spero 😅
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ognuno la vede a modo proprio... ma sinceramente non ho mai sentito una cosa del genere.. per me è strano che in 4 anni di relazione seria non si sono incontrati più di una volta i rispettivi genitori... il che vuol dire che le feste le passavate separate? 🤔
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende tutto dai punti di vista ,io non l'ho mai ritenuto una necessità .
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto che i genitori si frequentano non vuol dire che uno è “piccolo e bisognoso dell appoggio dei genitori”... a me sembra più che normale che i genitori si conoscano e si vedano...
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino anche per me fu un bagno di sudore🤣 però vedrai che l ambiente di casa ti aiuterà...tra una portata e l altra potrai fare respiri profondi 🤭
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stavo appunto pensando ,non sai sta cosa che ansia mi mette 😅
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un avena o pranzo a casa tua sarebbe l ideale
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente,questo viene prima di tutto ♥️
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho messo anni per capire e smettere di farmi film mentali ma da quando ho raggiunto questa pace dei sensi siamo tutti più felici ed era quello che volevo per il mio matrimonio ✌️😘
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Secondo me una cenetta intima voi 6 a casa non dovrebbe essere troppo traumatico! 😄 cercate il modo per metterli a loro agio! Noi stiamo insieme da 11 anni e i nostri si sono conosciuti 9 mesi dopo che ci mettessimo insieme prima di partire per la nostra prima vacanza soli! I primi anni non ci sono state moltissime occasioni perché si vedessero ma dopo un po’ è diventato naturale diventare una famiglia e prendere confidenza! Smiley smile
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il confronto serve proprio a sentirsi meno soli. Per tanti anni ho sofferto perché mia suocera non saliva ma con tempo ho capito, anche grazie ai miei genitori, che ognuno di noi ha le sue paure e debolezze che vanno rispettate e comprese. Vederli in videochiamata mi ha emozionata. So bene che non parleranno mai dei massimi sistemi ma hanno due figli che si si vogliono bene e questo viene prima di tutto, era evidente negli occhi di tutti e quattro ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okkk allora è tutto più chiaro .. organizza allora un pranzo quando lui scenderà !
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che tu abbia detto tante cose belle e allo stesso tempo hai dato anche tanta tranquillità..
    brava 👏🏼
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatti coraggio, metti da parte l’imbarazzo e organizza una mega cena o un mega pranzo 😂
    Mangiando, l’imbarazzo passa 😂
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che imbarazzo 😅
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io andrò a vivere in Svizzera da mio FM quindi non abbiamo ancora una casa ,e dovrò far coincidere il fatto che lui venga qualche giorno in ferie per poterli farli incontrare,magari x un caffè 😁
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole ,mi sento sicuramente meno sola ♥️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 8 anni e mezzo , i nostri si conoscono ormai bene , la frequentazione al momento non è assidua magari diventerà più intensa quando vivremo insieme ( ma non troppo ) le nostre famiglie sono di base simili ma letteralmente opposte per molti ma per il bene dei figli si sopporta , si pazienta , si tace e si ha un rapporto sempre civile e imparziale , non parlo di noi ma di ciò Che generalmente nelle famiglie succede .. sono certa che andranno d’accordo o almeno non ci saranno preoccupazione ma verrà naturale .. organizzate un pranzo fuori o un caffè per farli conoscere magari anche nella casa dove andrete a vivere se è pronta !
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che una cena vada più che bene... al massimo anche un caffè. A me come prima volta sono venuti loro a casa mia ☺️
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'anno prossimo e stiamo insieme da due anni.. i nostri genitori si sono visti pochissime volte semplicemente per un ciao,ma c'è del rispetto come penso anche tra voi. Abbiamo pensato che appena finirà il covid organizzeremo un pranzo fuori.. dato che per te non c'è tanto tempo l'idea del pranzo vada bene.. e sicuramente andrà bene .. perché vedranno realizzare il vostro sogno
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Sposaottobre, io e il mio FM siamo insieme da dieci anni e conviviamo da 8. Io veneta lui campano di un piccolo paese con neppure 5000 abitanti. I miei genitori hanno sempre lavorato entrambi e sono molto giovanili. Amano uscire, vanno a teatro, mostre e musei. I miei suoceri invece hanno una mentalità completamente diversa, amano stare a casa e la vita di paese. Hanno qualche anno in più dei miei ma la differenza principale è nello stile di vita. Non è che uno sia meglio dell'altro ma è un dato di fatto che sono due coppie molto molto diverse. In quindici anni che il mio FM è qui mia suocera è salita solo una volta 14 anni fa. Non ha mai visto i miei né la nostra casa comprata ormai da 3 anni. I miei sono andati in pensione durante la pandemia e prima di essa non avevano mai le ferie insieme a noi quindi non sono mai scesi. La settimana scorsa mia mamma mi ha chiesto di fare almeno una videochiamata e così è stato. Avevo un'ansia terribile perché sapendo quanto sono diversi temevo potessero non andare d'accordo. Certo non diventeranno mai migliori amici per lontananza fisica e ideologica ma si porteranno sempre rispetto. Non avere paura di nulla, i genitori vogliono il bene dei figli ed in nome di questo faranno in modo di andare d'accordo. Se ti senti più tranquilla comincia con un caffè anziché con una cena. Più veloce ma allo stesso tempo ideale per rompere il ghiaccio. 🤞
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto ,il discorso della famiglia allargata a me non piace per niente ,siamo adulti non abbiamo di certo bisogno dell'appoggio dei genitori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione