Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2018 Bergamo

Incubo brufoli

Alessia, il 8 Novembre 2017 alle 23:18 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Brides ho bisogno dei vostri consigli di bellezza... purtroppo ho una pelle molto soggetta alla formazione di brufoli e punti neri, sto cercando di curare l'acne in tutti i modi ma alterno periodi in cui ho una pelle tutto sommato decente e altri dove ho la faccia tempestata di brufoli! Ho l'incubo che lo stress da preparativi mi causi un peggioramento e di arrivare al tanto atteso giorno con una faccia orrenda! Sono la sola? Chi come me ha questo problema come lo cura? (Ho recentemente avuto una brutta reazione allergica e da allora ogni prodotto troppo "carico" mi causa sfoghi sul viso, un disastro insomma)...😞😞

13 Risposte

Ultime attività da Lorena, il 9 Novembre 2017 alle 09:05
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2018 Asti
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Purtroppo é una propria malattia della pelle, (testuali parole del mio dermatologo) bisogna cercare di tenerla pulita e usare creme che non siano grasse. Il consulto dermatologico é utile ma a lungo andare diventa costoso e i dermatologi non fanno miracoli si sa.Ti posso consigliare di usare un detergente delicato che non secchi la pelle. Di fare due maschere alla settimana una purificante (argilla verde é molto buona) e un'altra idratante. Per i brufoli io uso il tea tre oil. Lo applico solo sui brufoli e in circa due giorni si secca. Inoltre io una volta a settimana faccio la sauna facciale con un paio di gocce di tre tre oil ( prima di fare la maschera).Uso un tonico alla rosa per pelli delicate.Come crema sto usando ora biretix gel( lo applico su tutto il viso la sera). E una buona crema ma una volta finito voglio comprarmi quella di ducrey me la consigliato una ragazza del forum sono curiosa di provarla, magari é migliore. Anche il gel di aloe é buono ho sentito, su di me non fa molto....mi idrata la pelle e basta.Una buon siero che sto usando durante il giorno é quello di estee lauder blemish clear difference( é ottimo). Poi é anche ottimo blemish+age defense Skin Ceuticals, lo finito un paio di mesi fa e non vedo l'ora di ricomprarlo (é costoso quindi aspetto natale).L'olio di rosa moschita mi ha aiutata molto, massaggiarlo su tutto il viso un paio di volte al giorno.Poi ho tolto dalla mia alimentazione il latte, il salame, mangio tante carote e faccio tanti frullati, mangio pochi dolci, mangio pesce (solo salmone perché allergica alle altre) poca carne e tante zuppe con verdure e cereali. Tanto cioccolato fondente e molta frutta.tante insalate con verdure o anche con cereali. Poi faccio ogni tanto corsa, tre volte a settimana ciclett,Pilates, esercizi con elastico e pesetti. (non vado in palestra la faccio a casa. Su youtube ci sono tanti esercizi che si possono tranquillamente seguire). Cercare di non irritarsi, essere paziente ed essere felice.Ecco facendo tutto questo la mia pelle é migliorata molto.Ah dimenticavo ho smesso di usare il fondotinta.....lo uso solo un giorno alla settimana. Alla mia pelle non piace proprio, ho usato anche quelli costosi ma niente.Spero che questi consigli possano darti una mano.


    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre sofferto di acne, ed ho praticamente risolto il problema passando alla cosmesi ecobio. Come suggerimento, così su due piedi, ti direi di mantenere il più possibile la pelle pulita e idratata, e di utilizzare il tea tree oil, in forma di crema, sapone ecc. , perché aiuta davvero tanto.
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Se nessuno te lo ha ancora detto: per l'acne non c'è una cura! Purtroppo nei poverina che ci dobbiamo combattere tutti i giorni possiamo solo usare dei palliativi. Oltre a consigliarti di tenere la pelle il più pulita possibile ti consiglio un consulto dermatologico, nessuno meglio di un medico potrà indicarti le strategie da usare! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uddio, mi dispiace tanto! Anch'io ho un po' l'incubo del brufolo al matrimonio.... Quando mi vengono giganti e dolorosi prima delle mestruazioni, li (attenzione alla tecnica opposta alle altre) idrato con l'olio di argan, rigorosamente puro. Sì, è un olio, ma asciuga i brufoli e massaggiato si assorbe velocemente evitando le dannate crosticine, ha un effetto calmante, e a me i brufoli vanno via...provare per credere! 💙
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso brutto vizio, vedo un brufolino che si sta formando.... SPLAT! Lo schiaccio e peggioro la situazione, facendo fare delle croste che ci mettono una vita a guarire! Anche io uso l'aloe vera, ma ho cambiato la marca e non vedo più gli stessi benefici 😥Quale usi tu?
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non soffro come te nel senso che non sono i brufoli il mio problema...il mio problema è che rompo quei pochi che ho e faccio formare le croste...le rompo e le faccio ricrescere in modo che alla fine ho creste enormk😢😞😞😞è una malattia secondo me!! Comunque io sto trovando soluzione con l’aloe vera della farmacia ☺️ Dovrebbe anche disinfiammare
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io le sto provando tutte da più di un anno! Ho decine di prodotti sulle mensole aperti e lasciati lì perché inefficaci! Mi stavo trovando bene con un detergente 3in1 della garnier, da poter usare anche come scrub e maschera, associato all'aloe vera...ma da quando ho avuto la reazione allergica non posso più usarlo, il viso diventa rosso e ho una sensazione di bruciore! 😭
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io soffro di acne da sempre, i miei ormoni sono così ... durante il periodo dei preparativi facevo delle pulizie viso , e successivamente ho trovato dei prodotti che mi stanno aiutando tantissimo, la marca è la Murad. Una linea di cosmetici di alto livello che combinati assieme mi stanno dando finalmente dei risultati, dopo anni di milemila marche. Inoltre sfruttando l'inverno dove non prendo sole, sto usando l'acido glicolico sempre della stessa marca o della collistar che fa una sorta di scrub , schiarisce le macchie e tiene puliti i pori. Ormai le ho sperimentate tutte 😂
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    ❤Mely❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In certi periodi mi escono Delle papule..non sono proprio brufoli. Ho combattuto due anni, fino a quando ho deciso di andare da un bravo dermatologo che mi ha diagnosticato la rosacea. Ne soffro solitamente verso primavera. Non posso stare al sole senza protezione, ovviamente anche di inverno. Purtroppo la mia è una patologia ed essendo tale non guarirà mai. Questo è il mio incubo oltre che all' herpes labiale. 😑
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo questo problema sopratutto da adolescente. I dermatologi mi davano diverse cure ma non funzionavano. Poi ho cominciato a fare la pulizia del viso dall' estetista e ho subito visto i miglioramenti. Adesso va molto meglio ma di tanto in tanto la faccio e pulisco il viso
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di provare il tea tree oil, ma essendo un prodotto non del tutto leggero ti direi di consultare un dermatologo perchè quello è veramente efficace se ne usi poco e con una buona crema idratante, ma non vorrei consigliare qualcosa che potrebbe farti peggio perciò un consulto sempre ci vuole. Oltretutto per quel giorno affidati ad una brava truccatrice che sappia nascondere ogni tipo di imperfezione fai delle prove per vedere se ti soddisfano Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Maggio 2018 Savona
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema tuo! E il tuo stesso panico - brufoli😱😱😱
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li ho nel periodo del ciclo, fortunatamente non ero nel periodo quando mi sono sposata, ma sei avessi avuti il fondotinta della truccatrice li avrebbe tappati. .. prova a chiedere consigli alla truccatrice

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione