Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Agosto 2022 Benevento

Indaffarata

Francesca, il 27 Settembre 2020 alle 08:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Non credevo che organizzare un matrimonio sarebbe stato cosi impegnativo..mi sposo tra due anni ma le cose da fare sono davvero tante per realizzare il matrimonio che ho sempre sognato di avere...
Anche voi siete nella mia stessa situazione?
Da dove avete iniziato per l’organizzazione?Avete qualche suggerimento per la buona riuscita dell’evento?Spero mi risponderete cosi potremo scambiarci consigli e dettagli sui nostri matrimoni...

14 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 28 Settembre 2020 alle 15:25
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, Smiley smile benvenuta in Community! Sono Verdiana, una delle admin del forum e sono qui per aiutarti a organizzare il tuo matrimonio!

    Stai tranquilla perché davanti a te hai tutto il tempo per preparare nei minimi dettagli e curare alla perfezione le tue nozze.

    Ti passo un topic che ti servirà da guida durante questi anni:

    Come organizzare un matrimonio

    Al momento avete già bloccato qualche fornitore? Che tipo di matrimonio vorresti? Smiley smile

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato qualche mese fa ,e sono a -12 mesi ,sono messa abbastanza bene,abbiamo chiesa , fotografo,location ,fioraio ,e abiti 😁
    Resta ovviamente la parte burocratica ,da decidere sulla musica , assaggiare il menù ,il corso prematrimoniale 😁 insomma di cose da fr ce ne sono tante ,sarà un anno intenso 💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda i video di Roberta Patanè su YouTube. A me sono stati di grande aiuto. Me l ha chiesto il 29 giugno di quest’anno. Ci sposiamo il 29 maggio 2021 e mancano solo poche cose. Bisogna godersi ogni attimo della preparazione. Quel giorno passerà in fretta e i bei ricordi saranno composti almeno per me, soprattutto da questi mesi di preparativi.
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziammo da settembre/ottobre per Maggio, poi adesso è stata rimandata ad Ottobre. Comunque non è stato facile ma solamente perché gran parte del matrimonio l’ho organizzato da sola a causa del lavoro del mio fm che lo tiene lontano mesi e mesi. Con lui ho visto solo la location ma il resto tre carte burocratiche, fiori, bomboniere, casa ecc ho provveduto da sola nonostante lavoro tutti i giorni tutta la giornata. Sicuramente se ci fosse stato lui sarebbe stato molto più facile ed anche bello
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo circa 6 mesi ad organizzare 😅
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra non arrivi mai 😩🙄 dovevamo sposarci a luglio ma abbiamo rimandato al prossimo luglio .. abbiamo cominciato a pensare verso l fine del 2018 , la proposta è arrivata ad aprile 2019 e da lì abbiamo iniziato con le scelte principali : location e catering , fotografo, fiorista , poi abbiamo pensato ad abiti , musica ed auto sposi , successivamente ai dettagli segnaposti , bomboniere , fuochi d’artificio e varie . Premetto che bomboniere , sacchetti , wedding bag, segnaposti ecc saranno a mia cura per cui devo fare tutti i fiocchetti ecc quindi ora devo necessariamente riprendere !!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a organizzare 15 mesi prima, causa slittamento matrimoni al 2021 per la pandemia abbiamo dovuto correre per trovare chiesa e location. Ora siamo a 12 mesi e abbiamo tutto pronto.
    Prenditela con calma, hai tempo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con quanto scrive Simonetta, partire con tanto anticipo serve solo a confondersi le idee. Decidete che rito volete fare, fissate la data, prenotate quel che si può prenotare e poi non pensateci più per almeno un anno. I miei matrimoni li ho organizzati tutti e due in meno di un anno, si può fare benissimo e si procede molto più spediti
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso la prima data solo 8 mesi prima che causa covid e rinvio sono diventati 15 mesi ( ora siamo tornati a 9 mesi)..io ho iniziato dalla chiesa in entrambi i casi..dopo aver "scelto" tra 2 date ho visto diverse location e bloccato la nostra,poi ho scelto l'abito e di fila pre e post lockdown fotografo, dj-animatore e fioraio..per il resto tipo parrucchiere e musica chiesa mi sono affidata a gente di fiducia che conosco da anni. Al contempo ho iniziato i lavori a casa e adesso mi sto dedicando al fai da te 😄 puoi pensare ad un tema o colore a cui puoi ricollegare il tutto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Blocca solo i fornitori, location chiesa fotografo fiori dj trucco e parrucco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come te abbiamo fistola data 2 anni e mezzo prima, ora mancano solo 9 mesi....tornassi indietro non inizierei a pensarci se non appunto 9 10 prima...purtroppo quando ti manca tanto tempo le idee da 10 diventano 2000 perché passa il tempo, decidi una cosa, poi cambi idea, poi ti innamori di un tema e poi cambi di nuovo...insomma noi abbiamo iniziato a pensare appena dopo la scelta della location e cambiato idea su tema bonboniera e partecipazioni almeno 40 volte....anche adesso che fino a poco fa avevamo scelto un tema, ma non essendo facile fare tutto a tema, è soprattutto dispendioso seguire un tema in particolare perché ti crei dei vincoli, allora stiamo cambiando a qualcosa di più neutro...in definitiva ti consiglio di non pensarci fino ad 1 anno prima 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti due anni prima scegliendo la location, da lì il mese dopo abbiamo scelto musica e fotografo. Durante il look down ho pensato a partecipazioni, segnaposto, ventagli e tutte quelle cosine e ho prenotato musica cerimonia e trucco. A maggio ho prenotato fioraio e parlato con la mia parrucchiera di fiducia. Abbiamo trovato ottimi prezzi per gli abiti e fermato anche quelli a giugno. Qualche giorno fa è stata la volta di fedi e bomboniere. A meno 11 mesi mancano solo i trasporti, i dolci e per le bomboniere, i regali per i testimoni e gli abiti per i paggetti. Tutto è venuto con molta naturalezza e senza stress. Ci siamo divertiti molto.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo partiti dalla location, e mano a mano con tutto il resto 😊 Pensa a come vorresti fosse quel giorno, romantico? Moderno? Hai 2 anni, riesci a fare tutto tranquillamente, e sono sicura che il tuo matrimonio sarà bellissimo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti partire da un due-tre date che potrebbero andarvi bene. Poi scegliere lo stile del matrimonio, la location della cerimonia e del ricevimento. Poi scegli il tema e da lì decidi i dettagli minori. Le cose da fare sono tante sì, ma in due anni puoi organizzare anche due matrimoni, vai tranquilla. Potresti anche realizzare qualche decorazione fai-da-te, hai tempo. In bocca al lupo per i preparativi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione