Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuditta
Sposa Novella Maggio 2023 Bari

Indecisa

Giuditta, il 22 Settembre 2022 alle 00:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao ragazze .. ho un budget minimo… sto facendo tutto sola e voglio limitare tutto . Avete idee per fiori e partecipazioni. Il mio sarà un rito civile .. per me il fioraio e la carta sono un spreco . Che consigliate

14 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 22 Settembre 2022 alle 15:30
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per I fiori potresti comprare qualche piccola composizione per la cerimonia, piccolo bouquet + un fiore per tavolo (giusto il simbolo). Finita la cerimonia, Porti tutto via e li riutilizzi in location. Mai dire al fioraio che è per un matrimonio sennò triplica il prezzo. Partecipazioni e tableau digitali. No segna posto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le avrei fatte digitali ma il mio fm non era d’accordo 😭 per me sono un’idea super furba
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una piattaforma su cui puoi fare vari lavori di grafica, tra cui anche le partecipazioni. Ci sono modelli sia a pagamento che gratuiti. Puoi sbizzarrirti e ordinare anche le stampe con buste di quello che crei
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giuditta! io faro' le partecipazioni digitali, cosi anche il save the date ecc. Se non fai neanche cose tipo segnaposto o decorazioni floreali e non troppo grandi, risparmieresti tantissimo.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 per le partecipazioni puoi farle digitali e inviarle via whatsapp, inoltre con matrimonio.com puoi creare il vostro sito del matrimonio e condividerlo con gli invitati in modo tale da essere sempre aggiornati sulle informazioni di location, eventuali dress code, lista viaggio ecc.
    Per quanto riguarda i fiori scegli quelli di stagione e risparmi, poi se ti fai consigliare dal fiorista dovrebbe realizzare delle belle decorazioni in base al tuo budget
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le partecipazioni puoi crearle da sola su Canva e poi farle stampare in tipografia, ti costerà sicuramente di meno.
    Per i fiori, puoi ridurre all’osso la loro presenza facendo realizzare solo il tuo bouquet e il fiore all’occhiello per il tuo futuro marito. Per gli altri allestimenti, sia in chiesa che in location, puoi utilizzare delle alternative ai soliti fiori come drappeggi, tulle, candele, lanterne ecc.
    sicuramente costeranno di meno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori: il minimo indispensabile e di stagione
    Partecipazioni: copisteria
    Invitati: non più di 30
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Novella Maggio 2023 Bari
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori non sono necessari, magari solo un piccolo mazzolino per il bouquet potrebbe essere bello comunque.
    Per le partecipazioni e stationery in generale puoi usare siti di grafica come Canva e poi stamparli a casa su della buona carta.
    Le partecipazioni a mezzo SMS per me sono il male assoluto... 😅 Per darti cmq un ordine di prezzo tutta la mia stationery, creata a mano da un grafico e poi stampata in copisteria mi è costata poco più di 200 euro per 80 invitati..non sono prezzi assurdi (80 partecipazioni, busta, 80 menù, 150 tag per bomboniere) Fai un elenco delle cose per te essenziali e muoviti per tempo coi fornitori in modo da spuntare prezzi e offerte migliori.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. noi i fiori faremo solo il velo della sposa.. e faremo fai da te! Ti allego qualche foto!!


    Le partecipazioni le facciamo con un video e il save the date in pdf, quindi non usiamo la carta!
    Il menu ne facciamo uno in formato grande all’entrata della sala..
    E beh, il tablue lo puoi fare a meno! Noi usiamo le damigelle come hostess e non facciamo il tablue.
    Indecisa 1

    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Novella Maggio 2023 Bari
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille . Canva sarwbbe? Scusa la mia ignoranza
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto partecipe e bomboniere su un sito e si risparmia tanto, poi pochi fiori... E pochi invitati
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao inviti ai WhatsApp e cerca una location che non abbia bisogno di molti fiori!! noi avremo solo dei centrotavola con i fiori e il mio boquet
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile Per i fiori ti consiglio piantine aromatiche come centro tavola che possono poi essere anche bomboniere o vasetti con nebbiolina. Per le partecipazioni puoi usare Canva e mandarle digitali, oppure stamparle tramite Canva che ha un costo ridotto da un certo numero in su
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione