Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Principiante Marzo 2021 Napoli

Indecisa sul mese!

Antonella, il 19 Giugno 2020 alle 18:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao ragazze, ho bisogno di un sincero consiglio. Dovevo sposarmi ad agosto ma ho rimandato causa covid. Inizialmente ho scelto come nuova data il 14 ottobre 2021, però ci sto ripensando perché passerà troppo tempo. Adesso, L'unica data che il ristorante ha ancora disponibile per il prossimo anno è il 18 marzo. Sono davvero indecisa, secondo voi in quale delle due date la temperatura è migliore?

26 Risposte

Ultime attività da Rossana, il 20 Giugno 2020 alle 12:05
  • Rossana
    Sposa Precisa Luglio 2021 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno detto altre ragazze il meteo è sempre una incognita fino al giorno stesso del matrimonio. Vista la situazione Covid e l’eventuale/ potenziale / magari no possibilità di una seconda ondata sceglierei ottobre. La scelta comunque è sempre vostra e le circostanze sono tante..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere ottobre però vedendo le temperature di questo marzo a differenza di giugno ogni mese potrebbe essere quello giusto. Devi seguire il tuo istinto. Ho partecipato a tanti matrimoni e il tempo è sempre un incognita fino al giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Se ti deve capitare ti capita il diluvio anche ad agosto. Io sceglierei in base alla "fretta" o come dice Silvia alla meta del viaggio
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto ottobre ma sono di parte ; )
    Credo anche io tu debba valutare altri fattori oltre al meteo ;p
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sceglierei in base al meteo. Puoi avere un ottobre brutto ed ecco che sarebbe anche freddo, perché appena si rompe la stagione viene il freddo. Oppure può capitare un marzo abbastanza caldo con sempre un bel sole. Io sceglierei in base ad altri parametri perché il clima negli ultimi anni è imprevedibile! Da quello che scrivi un punto in più a favore ce l’ha marzo, perché è una data più vicina. Altre cose? Per il viaggio di nozze dove vorreste andare? Anche in base a quello potreste preferire un mese piuttosto che un altro. Lascia stare il meteo!
    • Rispondi
  • Senna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Napoli
    Senna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mq ottobreSmiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il meteo ti direi senza dubbio ottobre... marzo rischi faccia ancora un po’ freddino (qui da noi ha nevicato a marzo 🤣) se invece vuoi sposarti prima possibile e non ti importa il clima marzo non è male..
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La temperatura è sicuramente più calda al 14 ottobre
    Marzo è rischioso per via del freddo ...
    ottobre in questi ultimi anni è sempre stato bellissimo e caldo
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me marzo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tutto sia completamente imprevedibile, per cui ti direi di scegliere la prima data disponibile. Tra l'altro a marzo i matrimoni costano meno.
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2020 Bergamo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevi lasciare così come era secondo me
    Marzo non ed il massimo ma se hai fretta ti conviene farlo
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A livello meteorologico assolutamente ottobre .. certo passa più tempo , è difficile decidere , se vuoi farlo prima possibile marzo , alla fine quest’anno il tempo è stato bellissimo !!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è meglio Ottobre, hai mllte più probabilità di avere un clima caldo (a Roma ad ottobre il clima è meglio si settembre!)... se però non volete aspettare così tanto (alla fine sono 7 mesi in più), allora optate a marzo... se ti sposi con rito religioso, prima di decidere senti il parroco della chiesa in cui sposerai, perché marzo è sotto quaresima e non tutti i parroci sono propensi a celebrare matrimoni (alcuni potrebbero vietare l'ingresso della sposa con la marcia nuziale)... 😘
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marzo assolutamente
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre secondo me è la data più giusta, anche perché hai aspettato 1 anno 2 mesi in più non fanno la differenza 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre assolutamente! L'anno scorso il 14 ottobre ero al mare 😉
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora marzo o ottobre nn cambia molto, dipende poi dalle altre scelte che hai fatto tipo tema o colori (agosto o marzo più o meno ci siamo, ottobre magari è un po' diverso)
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente sceglierei ottobre perché marzo 2021 secondo me è ancora a rischio nel caso dovesse esserci una seconda ondata invernale di Covid e magari ci potranno essere nuovamente le mascherine. Non è detto che ci sarà però non possiamo saperlo quindi bisogna pensarle tutte!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio ottobre, hai molte più probabilità che la temperatura sia mite, mentre marzo potrebbe essere ancora freddo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fotografo dice che ottobre è il mese migliore perché i colori che ci sono sono stupendi e vengono delle foto molto belle!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come ho scritto poco fa, nella scelta del mese ho pensato anche al viaggio da abbinare, oltre al mese che mi piaceva... Però fra marzo e ottobre io preferirei sicuramente marzo
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la temperatura è sempre un po a fortuna però marzo lo vedo bene come mese per un bel viaggio di nozze a largo giro, non so le vostre intenzioni ma sarebbe perfetto per poter scegliere qualunque meta credo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Marzo 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò il pranzo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre,di solito(almeno da me)il tempo è più stabile ed è meno probabile che faccia freddo o piova.La mia migliora amica si è sposata lo scorso 8 ottobre e siamo stati in giardino,senza giacche o altro fino al tardo pomeriggio.Giornata fantastica!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest anno,almeno da noi,marzo è stato molto mite. Piena quarantena ero in balcone a prendere il sole😊 A marzo è un matrimonio più primaverile come colori e allestimento,mentre ottobre autunnale
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Farai pranzo o cena? Xké io ti direi marzo, xò è una scelta personale 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione