Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo Principiante Agosto 2024 Lecce

Indecisi tra due date di agosto 24!

Alberto, il 29 Aprile 2023 alle 15:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutti/e,
Abbiamo scelto la location ma siamo indecisi tra due date:
Venerdì 9 agosto 24Giovedì 22 agosto 24
Il 9 è una data simbolica perché alla mezzanotte sarebbe il nostro ottavo anniversario, mentre il 22 è una data che ci suona bene ed è tra le poche disponibili fuori dalla settimana di ferragosto. Non siamo convinti del 9 perché le previsioni sull' "appuntamento mensile" della mia lei dicono che è previsto per il 7 e anche un minimo ritardo accumulato nel corso di questi 15 mesi vorrebbe dire averlo proprio quel giorno. Voi cosa consigliate? Ps: vorremmo poi partire per il viaggio di nozze dopo un paio di giorni

13 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Maggio 2023 alle 11:57
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sceglierei il 22 perchè forse potrebbe fare meno caldo. Siete sicuri di volerlo fare ad Agosto? Perchè il rischio caldo afoso è alto in quel mese e indossando i vestiti per un matrimonio non è bello sudare e soffrire il caldo, sia per gli invitati che per gli sposi con abiti non certo leggeri. Poi spesso agosto è il mese in cui le persone vanno in ferie e potrebbe essere motivo di disagio.

    • Rispondi
  • A
    Sposo Principiante Agosto 2024 Lecce
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, abbiamo scelto il 9 agosto alla fine. Grazie per i vostri contributi!! 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei il 9 per gli invitati perché l’indomani non si lavora. Non si può pensare agli appuntamenti mensili oltre un anno prima perché per lo stress potrebbero anticipare o ritardare, anche di molto, perciò non ha alcun senso fare calcoli di questo tipo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Effettivamente è difficile scegliere🤔 io consiglierei venerdì perché infrasettimanale lo trovo scomodo per chi lavora, però il 9 agosto in Salento si muore di caldo! Non che il 22 faccia fresco però boh 🤷🏻 unica cosa sconsiglio di basarsi sul ciclo perché a meno che non prenda la pillola è impossibile fare calcoli 15 mesi prima! Te lo dice una regolare come un orologio ma vedrai che soprattutto con lo stress per l'organizzazione e tutti sti mesi è difficile rimanga così. In generale io suggerisco sempre di non basarsi su date o mesi significativi ma sulla praticità e comodità per tutti, sposi e invitati.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi fine agosto per il semplice fatto che siete fuori dalle settimane clou di ferie e andando verso settembre farà meno caldo
    • Rispondi
  • A
    Sposo Principiante Agosto 2024 Lecce
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non abbiamo molte alternative vivendo fuori e poi agosto come dicevo è un mese significativo per noi. Speriamo che facendolo alla sera il caldo dia un po' di tregua, pensavo anche di fare dei ventagli per la cerimonia religiosa
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio ad agosto? In Salento? Secondo me muoiono tutti di caldo. Se comunque sono solo queste le alternative ti direi il 9. Chi viene da fuori ne approfitta per fare le vacanze lì. E poi è venerdì... Meglio il venerdì al giovedì
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovete mettere in conto che il 9 spezzerebbe a molte persone le ferie, poi magari a voi non interessa però Ve lo faccio notare.
    Oltretutto per il viaggio di nozze meglio partire a fine agosto e non all'inizio 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio il 22 , il 9 è troppo vicino a ferragosto
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece esco dal coro dicendo che secondo me è meglio il 22. Molto più probabile che la gente il 9 agosto sia già in ferie in vista del ferragosto… il 22 è una settimana dopo il 15 e molti saranno già tornati. 🤔
    • Rispondi
  • A
    Sposo Principiante Agosto 2024 Lecce
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i vostri pareri,
    aggiungo che il matrimonio sarà in Salento e una 40ina di persone verranno dall'Emilia, posto in cui ci troviamo anche noi
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me il 9 agosto sarebbe meglio perchè tanti non sarebbero ancora in ferie😉

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per comodità ti consiglierei il 9 agosto.. per un discorso “ferie” però ti dico anche che dovete scegliere secondo le vostre valutazioni e fa donna dico che avere il ciclo mi rovinerebbe il giorno del matrimonio! Quindi scegliete al meglio per voi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione