Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Novella Settembre 2025 Catanzaro

Indecisione location

Maria, il 13 Ottobre 2024 alle 17:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Buongiorno a tutte 🙂 mi sposerò a settembre 2025, abbiamo visto varie location e siamo indecisi tra due. Premetto che il nostro desiderio era sposarci in montagna immersi nella natura. La prima è la location dei nostri sogni appena l"abbiamo vista pensavamo fosse la scelta giusta, forse essendo particolarmente curata perde un po' quella che è la naturale bellezza della natura, mentre la seconda location è completamente immersa nella montagna, ci ispira molta piu fiducia, prezzo inferiore, unica pecca è che trovandosi in una zona turistica e non avendo un ampio spazio esterno viene un po a mancare la "privacy" ma per il resto essendo piu piccola ed intima e circondata dai nostri amati alberi forse rispecchia più quella che è la nostra personalità. Qualcuna si è trovata in una situazione simile? Come avete scelto? Grazie mille ❤️

16 Risposte

Ultime attività da Maria, il 17 Ottobre 2024 alle 21:17
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze alla fine abbiamo scelto la seconda location 🙂 il mio compagno non aveva dubbi quella titubante ero io, alla fine ragionando bene ho capito che la prima location mi aveva suscitato una fortissima emozione ma la seconda poteva veramente realizzare il nostro sogno del matrimonio del bosco, tra l'altro risparmiando con la seconda ci siamo potuti pernettere degli extra. Ho preferito non ragionare solo di emozione ma di contestualizzare il tutto per capire quale delle due poteva offrirmi di più. Grazie mille per i consigli ❤️
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

In Italia abbiamo la fortuna di avere location mozzafiato praticamente ovunque, ergo la scelta è effettuata alla fine soltanto per gusto personale e esigenze, che la bellezza è dappertutto. Considera comunque che i primi entusiasmi siano anche tali perché...primi: se il vostro cuore ha già scelto e siete indecisi solo per una questione di spazi e organizzazione, chiedete alla seconda opzione come possa ovviare ad un'intimità non troppo garantita, qualora per voi sia importante. Generalmente ogni venue per matrimoni ha diverse frecce al proprio arco, o quantomeno almeno un piano B, quindi non dovrebbe essere una richiesta assurda. Il matrimonio nel bosco sarebbe davvero bellissimo, soprattutto se vi rappresenta in pieno e se è quello che avete sempre desiderato...e se non si cerca di avverare qualche sogno per il nostro matrimonio, allora quando?

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata in tilt perché quando ho visto la prima location mi sono messa a saltellare come una bambina dalla gioia 🤣 quando sono andata a vedere la seconda l'ho fatto solo per scrupolo mi si sono illuminati gli occhi solo quando ci ha proposto il matrimonio nel bosco (sempre stato il nostro sogno) cosa che è infattibile invece nella prima location
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, dalle tue parole credo che il vostro cuore abbia già scelto❤️anche a noi dalle foto piacevano 2 location (sempre solo guardando su internet una delle 2 ci ispirava di più) poi viste dal vivo e a paragone di prezzi e impressione anche dello staff non abbiamo avuto dubbi e in realtà abbiamo scelto l’altra..appena arrivati..nonostante il diluvio..ci siamo guardati e abbiamo capito che sarebbe stata lei🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille vi farò sapere 😘❤️
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria! Così, a braccio e leggendo quanto tu hai scritto, sembrerebbe che la seconda location sia la venue perfetta per il vostro matrimonio! Certo, avere un posto in esclusiva sarebbe forse più comodo e intimo, però, ecco...non tutti i matrimoni sono o devono essere uguali e non è detto che vi mancherà privacy con la seconda opzione! Noi avevamo una preferenza smaccata per una location in particolare, essendo la stessa da noi molto amata, piuttosto inusuale e riflettente il nostro stile (ci sposeremo al Museo Stibbert a Firenze), e quindi, essendo disponibile per la data da noi scelta, non abbiamo proprio considerato altro. In mancanza di tale disponibilità, ammetto, credo che un posto sarebbe valso l'altro senza troppo patema. Cercate di fare un bilancio dei pro e dei contro e di capire cosa per voi sia realmente importante o un deal breaker (natura incontaminata o riservatezza?), lasciandovi però guidare un po' dal cuore e dalla visione di voi quel giorno. Facci sapere e in bocca al lupo per i preparativi!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei un luogo con l'esclusiva.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi alla fine eravamo indecisi su due: inizialmente avevamo fatto a votazione. Una volta decisi la location scelta da noi ormai eleva la data occupata….quindi abbiamo scelto la seconda, ma comunque felici perché ci piacevano molto entrambe 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me dà l’impressione che in realtà abbiate già scelto❤️ nella nostra zona ci sono tante ville bellissime e location eleganti, stupende ma non sarebbero “noi”. Quando abbiamo visto la nostra ci siamo proprio immaginati lì e ci rispecchiava al 100%, anche se aveva qualche difetto rispetto ad altre. Scegliete con il cuore (e testa comunque per quanto riguarda gli spazi, soprattutto in caso di piano B)
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è un piacere!! buona fortuna per la vostra scelta
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️ seguendo il consiglio il primo posto che abbiamo immaginato è la seconda location ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente siamo più spinti per la seconda location perché ha quasi tutte le caratteristiche che cercavamo, mentre la prima ci ha "annebbiati" più che altro per la bellezza dell'esterno. Grazie mille per i consigli
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Savona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria! Dato che è una scelta molto personale, il mio unico consiglio è provare a immaginarvi dove vi sentireste più a vostro agio quel giorno!

Noi abbiamo proprio avuto questa sensazione quando abbiamo deciso la nostra location. Un grande in bocca al lupo per la vostra scelta e per l'organizzazione di tutto! Smiley heart

• Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, beh sicuramente è importante valutare i propri gusti e me il posto che più fa sentire a proprio agio, però credo sia altrettanto importante valutare gli spazi presenti in base anche al numero degli invitati. noi ci sposeremo in un agriturismo immerso nelle campagne toscane, siamo una sessantina però il posto ci garantisce una giusta capienza sia negli spazi esterni che interni ( in caso dovesse essere brutto tempo) ed essendo immersa nelle campagne ci garantisce una totale privacy… penso che per la vostra scelta sia importante valutare le opzioni in base alle caratteristiche di cui non potete fare a meno, quelle che sono importanti per voi e a cui non volete rinunciare
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A leggere le tue parole mi sembra che faccia più al caso vostro la seconda opzione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione