Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Luglio 2021 Firenze

Indecisione orario cerimonia

Chiara, il 13 Aprile 2021 alle 15:18 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 19
Buonasera a tutti/e,
sembrerà una sciocchezza (e molto probabilmente lo è). Mi sposerò il 17/07/21 (speriamo) con rito civile direttamente nella villa che abbiamo scelto come location. Ho un'indecisione sull'orario: 16.30 o 17.00?
Voi cosa mi consigliate?Il mio compagno preferisce farlo alle 17.00, perché ha paura che poi si ceni troppo presto e ci sia poco stacco con l'aperitivo...So che cambia poco, ma volevo sentire anche la vostra opinione.Grazie

19 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 19 Aprile 2021 alle 14:56
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo il 10 agosto e abbiamo fissato alle 18 la cerimonia e alle 20 l'inizio del ricevimento 😊 però stavo pensando di anticipare alle 17.30 tenendo conto che la messa dura all'incirca un'ora e che dovrebbe iniziare un quarto d'ora dopo,come ci ha spiegato il nostro parroco.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'anno prossimo e facciamo alle 18.30 cenando per le 20.30/21. Noi volevamo alle 17 ma il parroco ci ha messo quando c'è la messa. Quindi sentite bene. Comunque tra una cosa e l'altra cenetete tardi per forza🥰
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico 16. A tutti i matrimoni in cui sono stata c'è sempre stato poco tempo. Anche se ne avanza un po' gli invitati si divertono anche a farsi due foto nella location ben vestiti.
    Nella ns compagnia si sono sposati diversi alle 15 e ti assicuro che non mi è mai pesato. Anzi, avevamo avuto il tempo di parlare con gli sposi e fotografarci con loro, per non parlare di scherzi e video vari trasmessi. Sarebbe stata tutta una corsa... Secondo me piú ti godi quella giornata piú sarai felice 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io mi sposo il 4 settembre (cerimonia e ricevimento tutto in location) ed avevo fissato la cerimonia alle 16.30. Sono stata in dubbio fino all'ultimo se anticipare o meno di mezz’ora, e alla fine l'ho spostata alle 16.
    Nel mio caso incideva anche il fatto che a settembre le giornate sono un pochino più corte e volevo essere sicura di fare le foto con la luce.
    La mia resistenza era che avevo paura che ci fosse troppo attesa e che gli invitati potessero annoiarsi, ma alla fine tutti mi hanno detto che la giornata vola e non te ne accorgi nemmeno. Poi la location non è vicinissima a casa per quasi tutti gli invitati, quindi preferisco anticipare nel caso volessero andare via prima.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tantissimo per tutte le risposte! Ora cercheremo di valutare l'opzione migliore!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sposerò il 9 luglio 2022 alle 16:30... parlando con la location e il fotografo pensiamo di essere in sala alle 19 per l’aperitivo è quindi alle 20:30/21 per la cena... quindi secondo me 16:30 è perfetto😘😘
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Io opterei per le 17.00 Smiley smile

    • Rispondi
  • Kamilia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Agrigento
    Kamilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per le 17.00(sto facendo la stessa cosa).
    Mi hanno consigliato questo per tre motivi.
    1: alle 16.30 farà sicuramente caldo, meglio per te se comincia dopo la cerimonia. 2: il rito civile dura mezz'ora più o meno. 3: finito il rito, sicuramente andrai a fare le foto ecc. Gli invitati nel frattempo faranno un aperitivo, tra una chiacchiera e l'altra voi sarete già di ritorno, per evitare di fare aspettare tanto il vostro ritorno. (sempre se non hai organizzato qualcosa per intrattenerli) spero di essermi spiegata.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io opterei per le 17.00 ...

    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo alle 16 solo per anticipare i tempi dato che location ci ha dato come ultimo orario le 1.30 di notte...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,noi ci sposiamo il vostro stesso giorno alle 17.00 ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei alle 17.00 anche perchè se fai rito civile non dura tanto come quello religioso

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Abituale Giugno 2021
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anticipare di mezz ora può far comodo specie se rimarrà il coprifuoco 😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio,il rito civile ad esagerare dura 20 minuti..io conto di arrivare per le 17,15 ma per le 17,30 sicuro sarà già fatto! Non faremo rito tipo quello della luce o sabbia..tutti i matrimoni civili a cui sono stata sono durati tra i 10 e 15 minuti. Sui saluti ed auguri vari penso proprio che quest'anno saranno aboliti (e a me va benissimo così). Le foto dipende,noi penso che spenderemo massimo 15 minuti x fare le foto prima dell'arrivo in location e l'abbiamo già detto al fotografo. Se tutto va bene arriveremo in location alle 19!
    • Rispondi
  • Ika💗
    Sposa Precisa Agosto 2023 Vibo Valentia
    Ika💗 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio alle 17:00
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai alle 16, fidati.. noi ci siamo sposati alle 17 e in un nano secondo era già ora della cena! La giornata vola!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci sposeremo il 17/7 e come orario abbiamo scelto le 17.. addirittura ci avevano proposto di fare alle 18, ma visto che la location cmq chiude alle 00,30 (ovviamente non consideriamo nemmeno il fatto che ci sarà il coprifuoco), e preferiamo fare un ricevimento un pelo più lungo. Dobbiamo ancora fare la prova menù e vedere bene le tempistiche anche del taglio della torta..ma secondo me entro le 22 avremo già finito di mangiare da un po' e avremo già fatto anche il taglio!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅 Dubbio identico, mia suocera panico quando le ho detto 16:30 perché doveva prepararsi entro le 14:30 se vuole fare le foto con lo sposo, ma si organizzerà ☺️ io preferisco 16:39, anche perché almeno 15 minuti di ritardo ci stanno quindi la cerimonia finirebbe alle 17:30, 30 minuti di saluti ed auguri, un ora per le foto, inizieremo l'aperitivo per le 19, cena alle 20, balli alle 22:30 e taglio della torta per le 23:30-24, ci sposiamo di giovedì quindi non vorremmo dar fare troppo tardi agli ospiti, ma comunque 30 minuti prima o dopo non cambia molto
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Ancona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo il 17,rito civile in un bosco sopra il mare e ho scelto 17,30 come orario perché ho pensato che prima sarebbe troppo caldo e poi si mangerebbe troppo presto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione