Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposo Novello Luglio 2022 Napoli

Indecisione per le scarpe!

Nadia, il 22 Marzo 2022 alle 14:08 Pubblicato in Moda nozze 0 19
Indecisione per le scarpe! 1
Ciao ragazze, mi sono innamorata di questi sandali, il problema è il tacco 10, non tanto per l’altezza quando per il tipo di tacco.
La Villa dove mi sposo ha tantissime zone in giardino quindi tra erba/mattoncini e ho il terrore che possa essere difficile camminarci e ancora di più che il tacco possa rovinarsi in maniera irreversibile!!! Dopo aver speso 400€ mi dispiacerebbe un bel po!
Voi cosa mi consigliate?L’abito ha una linea ad A, corpetto decorato e gonna semplice in tulle.Un altro piccolo dubbio è che essendo alte, il piede tende un po’ a scivolare in avanti e le dita di conseguenza finiscono avanti, non tantissimo però non è una cosa che preferisco ovviamente 😅

19 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 13 Aprile 2022 alle 18:48
  • Eleonora
    Sposa Abituale Luglio 2022 Sassari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci vorrebbe un tacco più largo per stare comoda
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio un tacco più doppio per lo meno sono comode
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle, ma io durerei un secondo con queste. Per il mio matrimonio avevo scelto un tacco 8cm largo (trovi le scarpe tra le mie foto), anch'io abito linea ad A e villa mista erba e ghiaia. Sono riuscita a tenerle fino alla fine, non amo il cambio scarpa, quindi ho cercato qualcosa da poter indossare per tutto l'evento e devo dire che è stata una mossa vincente.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono i salvatacchi trasparenti
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A meno che tu non abbia piedi bionici, tra il caldo, il sudore e i piedi che dopo una giornata in piedi si gonfieranno irrimediabilmente, quelle scarpe saranno come coltelli che ti infilzano la carne!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Indecisione per le scarpe! 2
    Io l’ho usato e quasi non si notava. Ho scritto quasi solo perché sapendolo io sono andata a vedere il dettaglio nelle foto. Tra l’altro l’ho abbellito con brillantini adesivi solo sulla parte retrostante. Prima di escluderli a priori provali 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i tacchi puoi comprare i salvatacchi (funzionano sia sull’erba che sulla ghiaia), per evitare lo scivolamento in farmacia trovi i cuscinetti in gel da applicare in corrispondenza dell’attacco delle dita 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella si ma anche comoda,che poi sotto il vestito non si vede. Non ha neanche un pò di plateau davanti e quello fa stancare il piede,e poi allla fine uno le cambia perché non ne può più. Costano parecchio e hai il rischio di rovinarle. Ti conviene cambiare scarpa😉
    • Rispondi
  • N
    Sposo Novello Luglio 2022 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ve ne allego altre così mi fate un parere ☺️Indecisione per le scarpe! 3
    Indecisione per le scarpe! 4

    Indecisione per le scarpe! 5


    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che elencando tutti quei "problemi" tu abbia la risposta da sola 😊
    • Rispondi
  • N
    Sposo Novello Luglio 2022 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi dici che anche se a casa le ho provate per tanto tempo e non mi fanno assolutamente male, non è veritiero?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio questa scarpa.. sia per il discorso del giardino, che, a parte il fatto che il tacco si rovinerebbe, rischieresti una caviglia slogata perché il tacco affonderebbe facilmente; sia perché quella fascetta davanti ti farà un male osceno dopo un paio d’ore, essendo 10cm di tacco.. quindi evitala proprio! Puoi provare a cercare qualcosa con il tacco più largo, così da essere più sicura sull’erba e con una fascetta davanti più larga, o rischi veramente di rovinarti la giornata per le piaghe!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    MAgari col vestito non si vedono ! E’ un peccato che si rovinano ( le puoi riutilizzare ) oltre alla comodità ! Non so se riusciresti a camminare sull Erba con quel tacco 😁e fare anche un cambio scarpa non ne vale la pena !
    • Rispondi
  • N
    Sposo Novello Luglio 2022 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Camilla non li conoscevo. Peccato che mi sembrano un po’ invasivi esteticamente
    • Rispondi
  • N
    Sposo Novello Luglio 2022 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che indecisione ragazze! Io le ho tenute a casa mezza giornata e non mi hanno dato l’impressione di essere scomode.. nel senso, sono sempre sandali molto alti, ma non mi faceva male in nessun punto.
    Mi preoccupano due cose:
    1. Camminarci in giardino2. Rovinare il tacco per sempre (il salvatacco mi sembra un po’ “invasivo esteticamente)
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indecisione per le scarpe! 6
    Ciao per il tacco ti consiglio i salva tacchi li puoi trovare su Amazon ! Provali !!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi danno idea di essere scomodissime, ma valuta tu, le mie erano comode, ma le ho comunque cambiate
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia, se rieschi a gestire quell altezza tutta la giornata per il giardino esistono i salvatacchi..
    Indecisione per le scarpe! 7
    Io, nonostante la comodità della mia scarpa e il salvatacco, ho comunque cambiato per un tacco 4 largo..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scarpe sono bellissime.. Però se posso consigliarti con l'abito da sposa è più indicata una scarpa maggiormente contenitiva
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione