Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Brigitte
Sposa Principiante Agosto 2021 Trapani

Indecisione sul matrimonio

Brigitte, il 30 Dicembre 2020 alle 22:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 81

Salve a tutte,. Sono molto in crisi perché questa sera ho ascoltato la notizia al TG.. Mascherine per tutto il 2021.. Io sono una ex sposa del 2020.. Rimandato tutto al 11 agosto 2021.. Non so se rimandare o meno.. Anche perché sposarsi ad agosto, in Sicilia, col caldo che c è e con la mascherina è...
Salve a tutte,. Sono molto in crisi perché questa sera ho ascoltato la notizia al TG.. Mascherine per tutto il 2021.. Io sono una ex sposa del 2020.. Rimandato tutto al 11 agosto 2021.. Non so se rimandare o meno.. Anche perché sposarsi ad agosto, in Sicilia, col caldo che c è e con la mascherina è da matti. Mi sciolgo solo al pensiero.. Tra l altro 169 invitati.. Come si farà... Chissà quale saranno le restrizioni.. Quando si sapranno quali saranno per il settore wedding?

81 Risposte

  • Brigitte
    Sposa Principiante Agosto 2021 Trapani
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla 😊😊
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Principiante Agosto 2021 Trapani
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Floriana, hai ragione su tutto quello che hai scritto.. a me nell idea di dover rimandare, mi viene il nervoso.. Anche perché io abito in Piemonte e mi sposerò in Sicilia e, a livello organizzativo, è una tragedia rimandare tutto da 1700 km di distanza.. Per telefono... Speriamo in bene e che le restrizioni non siano tanto esagerate da metterci in confusione... Comunque se agli sposi può essere evitato di mettere la mascherina è già una bellissima cosa...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io detesto L idea della mascherina per gli invitati, ma penso che a luglio, all’aperto e dopo sette mesi di vaccini si potrà non portare o comunque al ricevimento all’aperto sicuramente la toglieranno. A me quello che inizia a preoccupare è che io stessa nella settimana prima del mio matrimonio avrei due matrimoni cui partecipare da invitata e ho parecchio timore della cosa, oltre a essere un gran casinò dal punto di vista organizzativo
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio metterei la firma col sangue se l'unica restrizione fosse la mascherina 😂
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa per qualche errore,ma nella fretta di scrivere è sempre così😅
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Brigitte,anche io Sono una ex sposa 2020 e anche io mi sposo l'11 agosto 2021.Con tutta probabilità il 2021 sarà ancora caratterizzato tutto da mascherine e restrizioni varie.Però io e il mio fm abbiamo deciso che non lo rinvieremo più,se ci dovesse essere la mascherina pazienza(che poi per gli sposi non c È,per cui le foto sono incentrate su di loro,quindi nemmeno le vedresti),ormai le portiamo ovunque,non ne facciamo più una grossa tragedia,certo non è bello,ma nemmeno possiamo fare altrimenti.Per il numero noi abbiamo deciso che lo facciamo anche in 30 come si sono svolti fino ad ottobre,anche se su questo penso che non sarà così perchè visto l anno scorso,il numero dei possibili invitati secondo me salirà.Ragazze lo scorso anno non c era nemmeno un vaccino e in estate è stato fate un pò come vi pare,non penso che con un vaccino approvato(somministrazioni avviate),un secondo che sta per essere approvato(Quello di Moderna),le cose saranno così disastrose.Io ti consiglierei di tenere duro,lo so È difficile perchè tutte desideriamo il matrimonio da favola,io compresa,ma ho già passato un anno del cavolo,mi sono poi pentita di aver rimandato,ma adesso basta.Dopo le festività riprenderemo a fare quelle due/tre cose che ci mancavano ancora e via...avanti con i nostri progetti.Se ti preoccupa il parere di famiglia e amici lasciali perdere,perchè io ho imparato che dopo aver rinviato guarda caso tanti si sono fatti i cavoli proprio senza aver paura do andare al mare,in montagna,in vacanza,di qua e di là,perciò fregatene,chi vorrà verrà tutto il resto è noia.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le restrizioni fossero solo lo mascherine io non rimanderei assolutamente, calcola che una volta al tavolo la toglierete quindi non sarà per tutto il giorno
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che la mascherina, il giorno del matrimonio, è l’ultimo dei pensieri 😉 non spostare ancora e goditela!
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso come te. Per me l'importante è che le persone importanti nella mia vita riescano a partecipare. Le mascherine e' probabile che si dovranno indossarle per un po'

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo con te 💪
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Principiante Agosto 2021 Trapani
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio il mio è anche quello, oltre alla mascherina.. 169 invitati già invitati dall anno scorso... Poi ho rimandato tutto ed escludere adesso è un problema, anche perché la maggior parte è intimo... Amici pochissimi...
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sposa giugno 2021 e ti sono sincera: magari l’unico problema riguardasse l’indossare le mascherine.. a me interessa avere tutti gli invitati perché non mi sento di escludere nessuno
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mascherina e l’ultimo dei miei problemi sinceramente!
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Principiante Agosto 2021 Trapani
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me ha destabilizzato!! Guarda, non so che dire, speriamo in bene!! Io aspetto un paio di mesi e vedrò che fare...
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Principiante Agosto 2021 Trapani
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, spero tanto che la situazione migliori per tutto e per tutti.. ascolterò molto volentieri il tuo consiglio per quanto riguarda l invio di partecipazioni... D altronde la situazione non ci lascia scelte.. La location è molto grande sia dentro che fuori... Ma già l anno scorso il festeggiamento sarebbe avvenuto fuori all aperto.. Magari i tavoli saranno più distanziati con un max di persone per ogni tavolo.. Per la Chiesa, pazienza... L importante è che ci siano i testimoni e genitori., mi spiace per chi dovrà stare fuori al caldo... Per essere sicura magari fra un paio di mesi mi informerò con sala e chiesa sulle possibili restrizioni.. Grazie mille


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara io sposo il 1 maggio è devo dire che questa cosa mi ha destabilizzato un po’ aspetterò per vedere l’evoluzione per i matrimoni e poi decidere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, penso che la situazione ad agosto 2021 sarà analoga su matrimoni fatti quest estate (speriamo anche meglio). Quindi probabilmente gli invitati dovranno indossare la mascherina, mentre gli sposi no. Si cercherà di evitare assembramenti e quindi niente balli o al massimo qualche danza mantenendo le distanze. Quello che ti suggerisco è scegliere una location per il ricevimento ampia e capiente, consegnare le partecipazioni all ultimo, tipo due mesi prima, in modo da poter tagliare sugli invitati se ci dovessero essere restrizioni. Secondo me ad agosto dell anno prossimo non ci saranno limiti al numero di invitati. Io mi sono sposata il 10/10 ed avevo circa 100 invitati al ricevimento (dopo qualche giorno hanno limitato i ricevimenti, ma d estate secondo me non ci saranno grossi problemi). Considera anche la capienza massima della chiesa, per esempio dove mi sono sposata io ci stavano solo 40 persone, io ho avvisato quando ho dato le partecipazioni, quindi alcune persone sono rimaste fuori, altre sono venute solo al ricevimento.
    Insomma purtroppo la situazione attuale è questa, ci sono queste limitazioni ... in bocca al lupo per tutto! 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione