Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gemma
Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari

Indecisione sulle ballerine

Gemma, il 11 Agosto 2020 alle 17:08

Pubblicato in Moda nozze 62

Ciao ragazze! Vi chiedo un consiglio riguardo la calzatura che dovrò indossare il giorno del mio matrimonio. Di sicuro sarà una calzatura che indosserò anche successivamente, per cui escludo tutti i modelli prettamente da sposa e, per questo, dovrà essere comoda e pratica. Al 99,9% la mia scelta...

Ciao ragazze! Vi chiedo un consiglio riguardo la calzatura che dovrò indossare il giorno del mio matrimonio.

Di sicuro sarà una calzatura che indosserò anche successivamente, per cui escludo tutti i modelli prettamente da sposa e, per questo, dovrà essere comoda e pratica. Al 99,9% la mia scelta ricadrà su una ballerina.

Al momento sono indecisa tra due modelli: la ballerina Anniel della collezione bridal in pale gold che trovo deliziosa ma essendo in cotone ho paura che per dicembre non sia adatta e si possa rovinare, e il modello T-bar di La Babette in bordeaux, che richiamerebbe un colore presente in altri dettagli (ad esempio nel mio bouquet) e che essendo in pelle è sicuramente meno delicata. Potrebbe apparire forse troppo poco elegante ed eccentrica?

Vi inserisco di seguito le foto: per voi qual è la più adatta?

Per chi ha scelto di indossare le ballerine, mi fareste vedere quali avete scelto voi?

Grazie!😊

cfb_1665578.jpg

cfb_1665588.jpg

62 Risposte

• Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo molto più adatte le prime... 😉😉 sono molto carine!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io non ho mai messo le ballerine figuriamoci il giorno del mio matrimonio cmq sono scelte.. se dovessi scegliere tra le 2 meglio la 1 foto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!
    Le ho prese su Etsy, ti metto il link.

Ci sono diverse tonalità che vanno dal bianco, avorio chiaro, avorio perlato o vaniglia e diverse tipologie di chiusura (ballerina semplice, o laccetto sulla caviglia oppure nastro di seta).La ballerina ti confermo che è comodissima e morbida ma per sicurezza l’ho indossata in casa un’oretta al giorno nelle settimane precedenti a matrimonio e non ho avuto nemmeno un segno rosso o una vescica (e al matrimonio non ho nemmeno indossato le calze!!).
    https://www.etsy.com/it/listing/159813779/le-scarpe-da-sposa-a-scelta-di-avorio-di?ref=yr_purchases
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima per me è più indicata vedi se la riesci a trovare in pelle sarebbe perfetta😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di vedere sul sito di Ballerette...hanno solo scarpe basse. Alcune bianche glitterate sono davvero carine Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prime sono wowwww😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero? Non pensavo che trovare delle ballerine fosse così complicato. Comunque ho letto che il bordeaux sarà soltanto nel bouquet e nelle decorazioni floreali, quindi non mi sembra giustificato per le scarpe... se invece tu scegliessi anche lo scialle di quel colore andrebbero benissimo. Dai, osa... Smiley sexy

• Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la tua opinione😊 Speriamo! Lo pensavo anche io ma fino ad ora si sta rivelando un'impresa più complicata del previsto

• Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime, molto fini ed eleganti! Dove le hai acquistate se posso chiedere?

• Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vorrei inserire dei ranuncoli o dalie bordeaux nel bouquet e probabilmente anche nei centrotavola in ristorante ci saranno, così come anche dei dettagli dorati. Sto valutando anche lo scialle in maglia bordeaux, ma non ne sono sicura, non amo osare e non vorrei fosse "troppo"😁

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo le prime molto più adatte e graziose.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Né l'una né l'altra... la Anniel perché mi sembra troppo leggera per dicembre e la bordeaux perché non mi sembra adatto alla circostanza quel cinturino a T. Sono sicura che da qui a dicembre riuscirai a trovare un paio di ballerine di un colore più delicato (non necessariamente bianco) e che siano sufficientemente robuste per i mesi invernali Smiley shame

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Queste sono state le mie ballerine: pelle colore avorio chiaro, erano perfette con il mio vestito e soprattutto essendo già abbastanza alta, sono stata anche comodissima!!!!(Ho usato la versione con il laccetto alla caviglia).
    Indecisione sulle ballerine 1Indecisione sulle ballerine 2

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma allora prendile! Che altri dettagli hai in bordeux?

P.S.: Anche io avrò un piccolo strascico. Ho fatto solo accorciare un po' il davanti.

• Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio abito sarà sicuramente lungo e con un po' di strascico ed effettivamente la tua osservazione la trovo corretta, neanche a me piacerebbe veder solo spuntare il colore. Mi trovo molto bene ad acquistare da Asos e Zalando e ho anche visto qualche modello esteticamente carino, ma sinceramente vorrei sfruttare la scusa del matrimonio per investire in un modello di qualità superiore anche se più caro del solito, proprio perché sicuramente le indosserò anche successivamente. Non gradisco i pellicciotti per cui anche io pensavo di optare per un golfino come il tuo, o in alternativa uno scialle. Tengo in considerazione Max Mara, grazie!

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sempre farle risuolare (io l’ho fatto con le mie) 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrei preso le Tieks se non fosse che comprare negli Stati Uniti è decisamente scomodo.

Non conosco il tuo abito, ma fosse il mio, io prenderei tranquillamente quelle bordeaux facendone un punto di forza.

Però il mio abito è stato accorciato fino ad appoggiarsi sul collo del piede per cui le scarpe si vedono da subito. Non so se metterei un paio di scarpe colorate sotto un vestito che arriva a terra dal quale spunterebbero inaspettate!

Inoltre, io mi sposo in campagna e ho un abito molto poco tradizionale in cotone e tulle (Max Mara, non di una nota marca bridal) che permette anche i dettagli più estrosi. Considera che per coprirmi, ho preso, sempre di Max Mara, un golfino di cotone (come quelli delle nonne, con i bottoncini).

Per finire, la mia scelta sulle ballerine bordeaux è motivata anche dal fatto che, personalmente, odio tutto ciò che è glitterato.

Se non hai già scelto, ASOS e Zalando hanno moltissime ballerine e, se non sbaglio, il reso gratuito.

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente da sposa direi proprio la prima!!!!
    La seconda mi piace moltissimo ma per tutti i giorni 😉🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è vero, comunque è un rischio che corri con qualsiasi altra scarpa, tranne se opti per uno stivaletto (a me personalmente non piacerebbe lo stivaletto con l'abito da sposa)..

• Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie😊 capisco la tua scelta! Io pur non avendo un altezza esagerata (sono poco meno di un 1,70) ho provato i vari abiti scalza e non ho notato "abbassamenti", ma se anche fosse preferirei comunque avere una calzatura adatta alle mie esigenze, perché so già che il contrario mi condizionerebbe in negativo la giornata

• Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elena!

• Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio, concordo che quelle Anniel siano più adatte e "da sposa". L'unico dubbio è proprio sul materiale, in caso di pioggia mi spiacerebbe si rovinassero o dover stare con i piedi umidi

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovendo scegliere la Anniel, anche se non preferisco le ballerine io personalmente perché quel giorno mi farebbero davvero bassa con il vestito scelto
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, per me sono molto carine, ma ci può stare che non piacciano!😊 Ne ho trovate alcune su Zalando sempre sul dorato ed economiche ma sinceramente vorrei puntare su un prodotto di fascia media e ma soprattutto di qualità. Mi sono innamorata di un modello di Badgley Mishka e di uno di Jimmy Choo ma entrambe sono decisamente fuori budget purtroppo

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Indecisione sulle ballerine 3

Queste saranno le mie.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si c'è da pagare parecchia dogana, hai ragione !

cmq anniel sono carine, più da sposa rispetto all'altra...

se poi sei una sposa giovane e ti sposi con un abito scivolato o addirittura corto, magari in un casale di campagna allora ti direi quella bordeau...

• Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Sono meravigliose ma l'acquisto dagli States è un po' scomodo, oltre che fuori dal mio budget😅

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco la ballerina Anniel 😊
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le due preferisco la ballerina Anniel e se vuoi la completa sincerità quella bordeaux non mi piace per niente. Mi piacciono le ballerine ma devo dire che quella bordeaux a mio gusto è proprio brutta! Non hai trovato nient’altro?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti direi anniel senza dubbio! ovviamente dipende dal tono della festa !

perchè non guardi anche mischa badgley? trovi belle scarpe basse..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione