Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2016 Roma

Indirizzo sposi su partecipazioni

Laura, il 15 Dicembre 2015 alle 14:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 39

Ciao a tutte!

Vorrei una delucidazione...sulle partecipazioni c'è scritto sempre l'indirizzo di casa dello sposo e della sposa, io esco da casa dei miei e quindi metterò il loro indirizzo , ma il mio fm uscirà da una "casa vacanza" (tipo B&B) perchè è di un'altra città .....quindi sulle partecipazioni all'inidirizzo dello sposo posso mettere quello della casa vacanza??? Grazie

39 Risposte

Ultime attività da Fabiola, il 1 Giugno 2017 alle 10:49
  • Fabiola
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 3 anni, io partirò dal nostro appartamento, mentre il mio fm da casa dei suoi genitori. ma poi dalla prima notte di nozze andremo a vivere nella nostra nuova casa 😍... che indirizzo mettere? dopo tanti dubbi , abbiamo scelto di mettere gli indirizzi di partenza del giorno delle nozze , per facilitare gli invitati che vogliono passare prima da casa, qui si usa fare un piccolo rinfresco a casa dello sposo prima della cerimonia... mentre dalla sposa regna il caos di preparativi e curiosi che si affacciano! sarà bellissimo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Caserta
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusare l'ignoranza ma perché bisogna mettere l'indirizzo?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Praticamente è quello che mi hanno consigliato di fare

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2016 Trento
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi conviviamo già e io ho preparato le partecipazioni con un'unico indirizzo (il nostro) in fondo al centro della partecipazione :-)

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi conviviamo già da anni e vorrei mettere solo l'indirizzo di casa nostra. ma solitamente ho sempre visto i due inidirizzi, uno scritto sotto il nome della sposa e uno scritto sotto quello dello sposo. ma nel caso di un indirizzo unico dove lo scrivereste? perdonate le domanda stupida Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo capisco....cmq ti terrò aggiornata sulla nostra scelta!!! grazie cara

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria potresti mettere tutti e due gli indirizzi visto che tuo marito esce da casa dei suoi e tu dalla vostra casa, ma puoi scegliere anche di mettere solo l'indirizzo di Roma visto che ormai è la vostra casa ( invece il mio fm esce da un b&b, quindi se avessi messo l'indirizzo dei suoi genitori e ipotesi se il fioriaio dovesse fare una consegna li non troverebbe nessuno, quindi ho preferito mettere l'indirizzo di casa mia)

• Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che gli indirizzi si mettono/mettevano solo x una questione di risposta alla partecipazione....quindi gli indirizzi dovrebbero essere di residenza, anche se io non li metterei più dato che ormai si va più di telefono, cell o whatsapp!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2016 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima soluzione allora.. .
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura...bella domanda!!! anche noi siamo un pò "in crisi" per gli indirizzi:io sono di Napoli, ma mi sposerò a Roma dove vivo. Il mio fm uscirà da casa dei suoi, io dalla nostra casetta (dove abitiamo già da più di due anni)...che indirizzo mettere? leggendo il tuo post ho pensato che potremmo mettere un solo indirizzo, cioè quello di casa nostra. Io uscirò da qui e sicuramente fino all'ultimo ci sarà qualcuno per aprire ad ventuali fiorai/postini...cosa ne dici, potrebbe funzionare???

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La ragazza delle bomboniere mi ha consigliato di mettere una solo indirizzo (nel caso qualcuno ci dovesse mandare un telegramma o fiori) e l'indirizzo scelto è quello dei miei genitori che poi è anche il nostro perchè conviviamo li. Mi ha sconsigliato di mettere quello dei genitori del mio fm in quanto le nozze si svolgeranno nel mio paese quindi a casa dei miei suoceri non ci sarà nessuno e se il fioraio dovrà consegnare dei fiori non troverà nessuno.

• Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2016 Avellino
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No quello originale dello sposo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io neanche l ho messo sinceramente...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente si Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2016 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovresti mettere,secondo me , quello di residenza...che poi perchè bisogna mettere l'indirizzo???

• Rispondi
  • Bri86
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Bri86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me va messo l'indirizzo di residenza. Se tu sei di Roma e lui per es.di Milano, va messo comunque il suo indirizzo di Milano.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bè, io sono di Milano e mi sposerò a Lecce, quindi prenderò spunto da te Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2016 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh tesoro, l'esperienza.. non ci piace avere troppe persone intorno, soprattutto in situazioni delicate, si rischia lo scoppio nucleare. siamo residenti in due regioni diverse, non abbiamo una casa perché non conviviamo.. Siccome ci sposiamo al mio paese in toscana, lui si prepara in location. Anche io mi preparerò lì perché non voglio gente in giro a casa dei miei, sarebbe uno stress per mia mamma e non lo trovo corretto. Avremmo dovuto mettere l'indirizzo della location ma come privarsi di passare la mattinata in pace quando sai che ti aspetta un pomeriggio in cui tutti ti tirano qua e là e hanno da dirti cretinate?? Una mattinata tranquilla non ha prezzo! !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhaha grande idea
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ieri ho portato il modulo delle partecipazioni al negozio di bomboniere e anche la ragazza mi ha consigliato di mettere solo l'indirizzo della casa dove conviviamo ( che poi è lo stesso indirizzo dei miei genitori) più che altro per telegrammi e fiori Smiley winking ....grazie per i vostri consigli!! Smiley laugh

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2016 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo messo niente così nessuno ci scassanentre ci prepariamo
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi senza indirizzi!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo. Inoltre si mette l'indirizzo nell'eventualità qualcuno volesse fare una piccola festiciola all'uscita di casa.

Al massimo il tuo FM dirà a voce dove si trova.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si mi conviene Smiley laugh

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

l'indirizzo viene messo per eventuali telegrammi e/o fiori che sicuramenrete arriveranno.

Non essendoci nessuno in casa, ti consiglio di lasciare solo l'indirizzo dei tuoi genitori

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto!!! Vi ringrazio tutte!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso tuo problema è abbiamo messo l'indirizzo di casa dei suoi, perché in teoria l'indirizzo serve per i regali. Almeno da me funziona cosi
    • Rispondi
  • Nerissa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Alessandria
    Nerissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm ci prepariamo alla location, ma come già ti hanno scritto l'indirizzo serve per altre ragioni, per spedire regali e comunicazioni agli sposi ecc. Non c'entra dove sarete quel giorno!
    • Rispondi
  • Danilo & Rita
    Super Sposo Agosto 2016 Cosenza
    Danilo & Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Per regali, fiori e telegrammi serve l'indirizzo!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche mio marito è uscito dall'hotel ma abbiamo messo comunque l'indirizzo di casa dei suoi (a 800km di distanza Smiley laugh ).

Si mette perchè se uno vuole mandare nei giorni precedenti un regalo o dei fiori ha l'indirizzo. Noi abbiamo anche ricevuto dei telegrammi di auguri.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto!! Ti ringrazio Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala