Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosjana
Sposa Master Giugno 2022 Bari

Indirizzo sulle partecipazioni

Rosjana, il 21 Ottobre 2019 alle 10:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17

Buongiorno community...

buon lunedì! Come al solito scrivo perché ho bisogno di un consiglio 😊

Sulle partecipazioni solitamente (e da galateo) va indicato l’indirizzo degli sposi, credo in caso qualcuno voglia far pervenire un regalo alla coppia.

Il problema è: io e fm viviamo insieme a Milano, pur essendo originari di sue diverse città in provincia di Bari.

1- A Milano abitiamo in affitto in un condominio che cambia una volta al mese il portinaio, che comunque è presente nello stabile solo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 (cosa alquanto inutile per chi lavora). Quindi la prima indecisione è se mettere l’indirizzo di Milano.

2- Indirizzi di casa al sud: i genitori di fm hanno venduto casa e stanno ne stanno cercando un’altra, al momento senza successo.

Oggi ci hanno contattato dalla tipografia per iniziare a stilare una bozza di partecipazioni. Che indirizzo mettere?

17 Risposte

Ultime attività da Selly, il 21 Ottobre 2019 alle 21:24
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nelle partecipazioni ho inserito l'indirizzo della nostra futura casa. Non mi andava di mettere quello dei nostri genitori e comunque conviviamo già fa due anni e mezzo...
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho parlato direttamente con la tipografia, effettivamente loro suggeriscono di inserire solo l’indirizzo di Milano, quindi penso che faremo così 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'indirizzo non l'abbiamo messo.. ma ti direi di mettere quello di casa tua..

Da galateo se convivete siete voi ad annunciare il matrimonio e quindi dovete mettere il vostro indirizzo.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo gli indirizzi di quando abitavano con i nostri genitori e sotto l'indirizzo di dove abitiamo adesso noi 2 sposi
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Indirizzo dei genitori.. però ti consiglo di aspettare visto che ti sposerai a giugno.. magari si definisce meglio la situazione dei tuoi suoceri..

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo l’indirizzo dei nostri genitori...
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo messo il nostro indirizzo di residenza (anche noi vivevamo già insieme a Saronno e casa dei nostri é giù in Sicilia). Secondo me sarà davvero difficile che vi spediscano un regalo a mezzo posta, se così fosse poi meglio che vi arrivi direttamente a casa vostra piuttosto che giù. Per le buste, vedrai che gli amici ed i parenti le porteranno ai vostri risoettivi genitori o a voi se sarete giù x tempo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo messo nessun indirizzo, nel tuo caso al massimo metterei l'indirizzo di Milano. 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme ma non abbiamo messo nessun indirizzo...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne ho messo nessuno,per il matrimonio eravamo a Salerno dai miei e lì ci hanno portato dei regali i non invitati. Per il resto hanno fatto bonifico lista nozze
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi quello di Milano...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi metteremo l'indirizzo dei nostri genitori..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per così come stanno le cose metterei solo l'indirizzo di Milano.. Abitate insieme e se vi sposate a Milano non ha senso secondo me mettere gli indirizzi dei genitori che abitano lontano.. Se invece per la preparazione tornate a casa dei vostri genitori o comunque abitano vicini a voi dovete mettere i due indirizzi delle case 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo messo nessun indirizzo... gli invitati sanno tutti dove abitiamo..

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso, io metterei comunque Milano. É dove voi vivete, la vostra casa.
    Noi comunque non abbiamo messo niente, e come lista nozze, avremo una carta dove eventualmente far un bonifico finalizzato al viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho messo nessun indirizzo! Solo nome di chiesa e ristorante con città Smiley smile chi vuole mandarti qualcosa di solito chiede indirizzo ai genitori o a voi direttamente

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi non abbiamo messo nessun indirizzo, chi ha voluto farci un regalo ha fatto tramite genitori o ha spedito direttamente a casa di mia mamma, e principalmente erano persone non invitate quindi la partecipazione non gliel’avremmo data comunque...non mettere nulla, troveranno un modo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione