Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Super Sposa Maggio 2013 Avellino

Indossare le perle il giorno del si.....

Jennifer, il 26 Marzo 2013 alle 10:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 49

Ciao ragazze, come potete vedere dal Topic che ho fatto ieri, mi sono fatta regalare la collana di perle con il bracciale dai miei suocerei...però dicono che portano male (portano lacrime) io non ci voglio credere anche perchè le adoroooooooo..........vorrei sapere da voi spose e non spose....chi le ha indossate e chi le indosserà??

49 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 28 Marzo 2013 alle 09:51
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ah ah ah Smiley laugh parole santeeeeeeeeeeee...... Smiley winking

• Rispondi
  • Geny & Pe
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Messina
    Geny & Pe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai ragazze...le perle sono bellissime e poi se dovessimo attaccarci a tutto quello che si dice porti male....ci sposiamo nude come mamma ci ha fatto....evviva le perleeeeeeeee!

• Rispondi
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie tesoro.....un abbraccio e un augurio grande grande anche a te Smiley laugh

• Rispondi
  • Marinana
    Sposa Saggia Settembre 2013 Messina
    Marinana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si dai......non pensiamoci più!! Le dò questo benedetto centesimo e così sia! Smiley smile Auguro a tutte voi forumine di vivere il Vs. giorno con tutta la felicità di questo mondo e che scorrano fiumi di lacrime di gioia infinitaaaaaaaaaa!!! un abbraccio a tutte!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia carissima collega e amica mi ha regalato una collana di perle da indossare il giorno del matrimonio... io non sono tipo, ma lei ci teneva che avessi questo regalo da poter indossare per tante altre occasioni, è un pezzo di lei che porterò con me, visto che dopo il matrimonio scenderò un po' meno in puglia. Smiley smile e non ci credo a queste cavolate, le perle sono belle per le sposine! ^_^

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sentito pure io queste brutte cose Smiley surprise Smiley sad

• Rispondi
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie mille Smiley laugh

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a parte che non sono superstiziosa ma se vogliamo essere precise sono le perle di lago che si dice portino lacrime e sono quelle non esattamente tonde ma fatte come un sassolino. Per tradizione letteraria perle andrebbero indossate ai18anni come simbolo di maturità di una donna infatti si regolano in quell occasione quindi non credo che per un matrimonio ci sia un divieto specifico neanche in questo senso...se ti piacciono mettile!
    • Rispondi
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sicuramente anche le mie saranno di gioia....spero solo che ne sono poche lacrime....!!x come sono io....ihihih Smiley smile

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ci credo assolutamente..e poi un orofo a me ha detto che sono lacrime di gioia..in quanto la principessa che l'ha ricevute ha pianto dalla gioia tanto che erano belle .. una pietra rara all'epoca

• Rispondi
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

nemmeno io ci voglio credere più.......altrimenti non possiamo conprare e farci regalare niente... Smiley winking

• Rispondi
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

se ti viene regalato e dai un centesimo è come se viene comprato da te....se ti viene prestato non è una cosa tua....tu ricevi il prestito, indossi e restituisci il prestito....quind non sta nel regalare e quindi poratre lacrime Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bella la collana....mi piace Smiley laugh

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2013 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, a me l'atelier ha consigliato le perle per il mio vestito.. Poichè a me non piace la collana di perle classica, mi sono fatta regalare il filo d'oro bianco con un'unica perlina al centro, e gli orecchini di perle.. Così mi piace.. Scaramantica?? NO, non credo a ste cose!! Smiley winking

• Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Principiante Luglio 2013 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze anche per me niente perleeeeeeeeee....... Sono scaramantica!!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono superstiziosa, niente perle!Smiley smile

• Rispondi
  • Marinana
    Sposa Saggia Settembre 2013 Messina
    Marinana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Orrrrendo dilemma!! Io ho mia suocera che insiste a volermi regalare gli orecchini di perle con i brillantini e per completare la parure mi vuole prestare il suo girocollo sempre di perle...il pensiero è meraviglioso, ma...un pò mi faccio prendere dalla scaramanzia!Non so cosa devo fare aiut!!! Ho letto che se dai un centesimo simbolico è come se le comprassi giusto??? Ma per il girocollo prestato??? Smiley sad

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le perle non portano lacrime a prescindere, non andrebbero mai regalate perche portano lacrime a chi le riceve quindi se te le compravi te niente lacrime Smiley laugh io non so che indosserò o niente solo orecchini o una cosa di questo tipo

ieruweuryueirw

• Rispondi
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AH AH AH Smiley laugh giustoooooooooo ^_^

• Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Precisa Agosto 2013 Frosinone
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi uomini sono tutti uguali....
    • Rispondi
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

al mio fm nemmeno piacciono, infatti quando gli ho fattoo vedere il regalo ha fatto una faccia Smiley atonished tipo questa....ma a me non interessa Smiley smile

• Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Precisa Agosto 2013 Frosinone
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le perle piacciono, pero' non piacciono al mio fm, infatti ha gia' detto a sua mamma di farmi un punto luce. Xo' mi faccio regalare il punto luce solo xche' le perle non sono adatte x il mio vestito,altrimenti le indossavo!
    • Rispondi
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bhe se hai altro allora metti quello che ti piace Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anche io non le volevo mette ma le amo e le indosserò Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2013 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non le indosserò..perchè per collana metterò una cosa che mi regalato il mio fidanzato di swaroski e come orecchini un paio che mi hanno regalato i miei genitori con il diamantino

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le adoro e conosce qualche sposa che le ha messe, ammetto di essere un po superstiziosa però mi piacciono talmente tanto che ci sto facendo un pensierino..

• Rispondi
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

wa non la sapevo la storia.....però ogni cosa ha la sua storia sotto... Smiley smile

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono abbastanza superstiziosa e non le indosserò anzi ho avanzato minacce a destra e manca per chi si dovesse presentare con perle, la verità cmq è che non mi piacciono neanche altrimenti chi lo sa, se mi fossero piaciute magari le avrei messe cmq anche se dubito

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ci credo, ma non le indosserò...anche se le adoro ( porto due perle tutto l'anno all'orecchio, le adoro!!! ma quel giorno no....

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2013 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno spiegato la storia del perchè si crede che le perle portano lacrime. in passato i pescatori si allontanavano in mare per cercarle e le loro mogli li aspettavano a riva. Quando non tornavano le mogli piangevano.

Detto questo a me piacciono molto, le trovo davvero eleganti ma ad oggi non le ho fra i miei gioielli.

Ho sentito anche io dell'usanza di dare un centesimo in cambio se te le regalano, così come non si regala un portafogli vuoto.

Secondo me le lacrime non arrivano perchè tua suocera, o una parente ti ha fatto un bel regalo, o meglio al max quelle sono di gioia! Smiley winking

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho messo gli orecchini di perle con un brillantino. Rigorosamente prestati da mia sorella!

• Rispondi
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sicuramente.....!! Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione