Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

induzione

Melissa, il 13 Dicembre 2023 alle 19:29 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tuttee! Proprio ieri ho scritto un posto chiedendo come e quando fosse partito il travaglio, non avendo nessun sintomo ancora a 39+4.
Oggi ho avuto una visita di controllo e se entro Sabato 16 (giorno della mia dpp) non avrò ancora partorito dovranno indurmi per scarso liquido amniotico.
Sono mooolto agitata! Sia positivamente perché conoscerò il mio bambino, che negativamente perché l'induzione mi spaventa molto 😬 già oggi la ginecologa mi ha proposto la rottura delle membrane ma ho rifiutato perché non mi sentivo pronta.. vedremo da qui a sabato!

14 Risposte

Ultime attività da 19Silvy88, il 17 Dicembre 2023 alle 16:16
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il palloncino non ha fatto effetto e dopo 12 ore lo hanno rimosso. Mi hanno dato le prime 2 pastiglie di farmaco alle 9 di venerdi, poi altre 2 alle 14.30 e alle 17 sono andata in sala travaglio con contrazioni ogni 3/4 minuti, alle 23.41 il bambino è nato, abbastanza veloce
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io completamente chiusa! Per oggi non mi faranno altro, domani cambieremo metodo ma sto aspettando la dottoressa per maggiori informazioni
    Per ora le contrazioni sul monitoraggio sono passate da 9 a 30😂😂 praticamente nulle e infatti sto benissimo non sento niente. Per ora una giornata in ospedale è andata, vedremo tra domani e dopodomani. Fortunatamente non mi sento agitata per niente e infatti sto dormendo tantissimo 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kmq a me avevano dtt k mi facevano una induzione lenta x non avre troppo dolore tutto su un colpo e per far "abiturare" il corpo. Infatti sn stata ricoverata mercoledì alle 15 hanno iniziato con fettuccia e ho partorito il sabato alle 2 della notte quindi 2 giorni e mezzo dopo. Cerca dj dormire più che puoi se riesci. Io ho sbagliato xk facendomi prendere dall ansia nn riuscivo a dormire e quindi x 3 giorni non ho dormito.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Melissa ho partorito con induzione 2 settim fa. anche a me avevano iniziato con fettuccia xk ero troppo chiusa x mettere il palloncino e avrei sentito male. Ma dopo 24 ore e zero dolori la fettuccia non aveva fatto gran che. Poi passate le 24 ore hanno iniziato col gel e con la prima dose di gel dopo 9 ore mi si erano rotte le acque e contrazioni ogni 2 minuti ma ancora collo dell utero chiuso. La seconda dose di gel k andrebbe messa ogni 6 ore a causa di altre urgenze me l hanno messa dopo altre 24 ore. Con questa seconda dose in 2 ore ero dilatata di 4cm e contrazioni ogni 2 minuti. Fatti portare in ospedale lo scaldino elettrico da metterti nella pancia (lo scaldamani x capirci k vendono i cinesi) k è stata la mia salvezza oltre alla borsa dell acqua calda k aveva l ospedale (una x la schiena e una x la pancia). Fatti tante docce calde ke funzionano davvero x alleviare il dolore. Io avevo tutte contrazioni di schiena e bassa pancia. Vedrai andrà bene rifarei tutto tornassi indietro ed è kmq un dolore sopportabile e non come immaginavo difficile da gestire anzi. È stato stupendo 💙💙💙
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri per il tuo bambino ! 💙 quanto tempo è passato tra l'induzione ed il parto ?
    A me ieri alle 18 hanno indotto con fettuccia, oggi sono le 16.38 e non è partito ancora nulla 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando un abbraccio forte e ti auguro che vada tutto per il meglio. Per qualsiasi cosa, info o consiglio sono qui❤️
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, è proprio la stessa cosa che è successa a me. Giovedì ho fatto la visita delle 41 settimane e l'ostetrica ha notato poco liquido, allora con la ginecologa hanno deciso di ricoverarmi e indurmi il parto. Prima hanno messo il palloncino e poi hanno iniziato con le pastiglie di farmaco. Ieri sera è nato il mio 2° gioiello 💙
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho avuto a giugno la mia prima bimba. Mi hanno indotto a 41+3😅 mi hanno inserito il palloncino la mattina e la mattina dopo ancora non lo avevo perso, per fortuna durante una lunga doccia calda mi si sono rotte le acque e a quel punto l hanno dovuto rimuovere. Mi hanno portato subito in sala parto, nonostante fossi solo a 2 cm, perché avevo il liquido moooolto tinto. La mia bimba ha deciso di fare un bel cagotto prima di nascere🤣. In sala parto mi hanno tenuta monitorata e appena sono arrivata a 4cm mi hanno messo il tubicino per l'analgesia. Tutto ok. Una volta iniettata la "droga" mi sono sentita molto meglio psicologicamente ed è stato anche abbastanza veloce. Per come ero messa non si aspettavano partorissi in giornata 😅 per fortuna la piccola non aveva ingerito il meconio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto induzione e non é andata male il parto. É stato anche veloce per essere un primo figlio.
    Nemmeno io avrei fatto la rottura delle membrane.
    Auguroni 🍀😘 Dai che manca davvero pochissimo per stringere il tuo bebè fra le braccia 😍
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa anche io ho partorito cn induzione iniziata a 40+0 e partorito a 40+3 il 2 dicembre. Fatti spiegare le tecniche che usano io tipo ho detto k ero un po contraria al palloncino visto k avevo il collo dell utero completamente chiuso così hanno iniziato con la fettuccia in 24 ore ma ha fatto poco nulla e poi sn passati al gel e da lì è partito tutto. Non preoccuparti che nn è detto ke il parto indotto sia peggiore rispetto ad un altro. Io kmq rifarei tutto 💙💙💙 ero più spaventa da quello ke avevo sentito dire rispetto a quello k poi nella realtà è stato. Il parto è una esperienza bellissima e te lo dice una k era terrorizzata e ho chiesto anche io io cesareo. Forza buona fortuna ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni parto è a sè.. non farti troppe paranoie e cerca di essere serena e di goderti questi ultimi momenti senza il piccolo, perché poi sarà un tornado! Smiley smile

io non ho avuto induzione perché è nato a 40 settimane esatte, ma ho un ricordo meraviglioso del parto; è stata un'esperienza pazzesca, un turbine di emozioni mai provate prima! fa male eh, le contrazioni sono bestiali ad un certo punto, ma ti rendi veramente conto di quanto forte sia il tuo corpo!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena che andrà tutto bene. Anche io ho avuto l'induzione a 38+3 perché il mio bimbo era grande e volevano evitare che arrivando a termine ci potessero essere complicazioni. A me hanno fatto il catetere il venerdì mattina, durante la notte sono partite le contrazioni e la dilatazione e alle 3 del pomeriggio stringevo il mio piccolo. Il parto è un' incognita a prescindere dall'inizio e, ma c'è un'unica certezza: la prima volta che ti poggeranno il tuo bimbo sul petto verrai invasa da un' emozione incredibile ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora leggere la tua esperienza! Spero di avere un parto positivo anch'io nonostante l'induzione ❤❤
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho fatto l'induzione e anche io ero moooolto spaventata! Pensa che io chiesi di fare il cesareo🤣 ma loro ovviamente dissero di no. Comunque io ho avuto un'esperienza bellissima con l'induzione ❤️ è stato tutto molto veloce. Mi sono iniziate le contrazioni nel pomeriggio tardi e all'una ero in sala parto! 💪🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione