Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Induzione : esperienze

Laura, il 10 Febbraio 2025 alle 14:27

Pubblicato in Future mamme 76

Buongiorno Mamme! Come potete capire dal titolo solo qui per sentire le vostre esperienze sull'induzione. Perché siete state indotte?Cosa hanno usato? (Gel, flebo, palloncino ?)Com'è stato il travaglio e quanto è durato? Sarò indotta a metà aprile e vorrei raccogliere delle esperienze al riguardo. ...
Buongiorno Mamme!

Come potete capire dal titolo solo qui per sentire le vostre esperienze sull'induzione.
Perché siete state indotte?Cosa hanno usato? (Gel, flebo, palloncino ?)Com'è stato il travaglio e quanto è durato?
Sarò indotta a metà aprile e vorrei raccogliere delle esperienze al riguardo.

76 Risposte

• Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille mi rassicuri! L'ostetrica che ho incontrato per il corso pre parto mi aveva fatto paura ahah
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno fatto induzione a 39 sett perché avevo rotto le acque ed ero positiva allo streptococco quindi non hanno perso tempo. Mi hanno dato due pastiglie di prostaglandine verso le 11 e poco dopo sono iniziate le contrazioni. Subito forti e ravvicinate che non si calmavano con nulla, né doccia calda né movimento. Le contrazioni indotte sono peggiori perché non hai il feedback degli ormoni positivi tipo endorfine. Poi passare da zero a forti ogni 5 Min non è bello. Sono stata così fino a raggiungere i 5cm di dilatazione verso le 18 e finalmente mi hanno fatto l'epidurale.. dopo un paio di ore serene ho completato la dilatazione e poi altre 2ore di spinte senza più anestesia a quel punto.... Insomma alla fine è nate alle 22.30
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scoprii il positivo il 4 giugno 2023 perciò in ritardo di 3/4 giorni e mi diedero la ddp all’11.2.24 però non so come calcolarla sinceramente
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno indotto perché avevo rotto il sacco alto ma non partiva nulla nonostante scollamento e mi avessero rotto tutto il sacco. Quando ho iniziato l'induzione ero 3 cm😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io sono in italia sono in Francia. In Svizzera quante settimane di amenorrea contano per la dpp?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pastigliette piccole che contengono i principi attivi per far partire le contrazioni uterine, non ricordo il nome però è forse è anche diverso essendo che non abito in Italia
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pastiglie non me ne ha nemmeno proposte. Che tipo di pastiglia?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che da quello che ho sentito quasi tutti con la flebo poi partoriscono😅quindi se a mio tempo avessi potuto scegliere sarei andata dritta verso quella assolutamente
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il medico ha proposto sia il palloncino (ma sconsigliandolo) sia sia il gel e la flebo. La fettuccia me l'ha sconsigliata per le stesse ragioni del palloncino.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eri già dilatata?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura😊io sono stata indotta per preeclampsia 3 settimane prima della ddp l’anno scorso, io vivo in Svizzera e ricordo che mi spiegarono come fanno loro a indurre, si parte con le pastiglie fino a 10/12 in 24 ore se non succede nulla, provano con il palloncino, poi provano con la fettuccia; se anche lì non succede nulla vanno di flebo o infusione e se anche lì non succedeva nulla allora vanno al cesareo. Io presi 7 pastiglie e mi si ruppero le acque ma il parto non iniziò mai e siccome ebbi altri problemi non dovuti all’induzione fini con un cesareo d’urgenza😅però ricordo che mi spiegarono tutta la procedura dell’induzione per filo e per segno con molta calma tanto tutti dicono le pastiglie non fanno effetto e quindi si arriva quasi sempre alla flebo😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito il 14 gennaio con induzione. A me hanno usato direttamente la flebo di ossitocina. Ho cominciato l'induzione alle 9 e 15 e il mio piccolo Vittorio è nato alle 14 e 19. Diciamo che è stato breve ma intenso perché a me sono partite subito contrazioni forti ogni 20 secondi quindi non avevo tregua però così diciamo è durato tutto sommato poco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione