Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Induzione, ma quanto ci vuole ??

Melissa, il 18 Dicembre 2023 alle 15:31 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao a tutte, sono in ospedale dal 16 Dicembre alle 3 di notte. Dovevo già essere indotta per scarso liquido ma sono venuta in pronto soccorso di notte per febbre a 38, forte tosse accompagnata da crampi addominali e dolori al petto. Dopo vari controlli e un monitoraggio mi ricoverano, entro in stanza intorno alle 6 di mattina. Da li susseguono tutta una serie di controlli tra cui 3 ecografie, un altro monitoraggio, pressione, temperatura ecc e continui controlli del battito del bambino. Alle 18 mi inducono con fettuccia, dopo 24 ore niente, solo dilatata di 2cm. A distanza di 48 ore dall' induzione nessun progresso, sono ancora ferma a 2 cm. Controlli continui, per fortuna la febbre si è staccata ma la tosse persiste. Ora sto aspettando la dottoressa, devono farmi sapere se procederanno con un nuovo medoto di induzione oggi oppure domani ?? Inizio ad essere molto stanca !

27 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Dicembre 2023 alle 13:52
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa ciao! 😍
    Novità? Come procede?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuna novità 🥲 sono ancora in ospedale, stanno aspettando che si avii il travaglio in modo naturale per evitare complicazioni, se dovesse passare ancora molto altro tempo o il liquido dovesse scendere ancora di molto mi sposteranno in sala travaglio e procedere con metodi di induzione più "pesanti"
    Sono comunque già in lista per un letto in sala travaglio, ma stanno dando precedenza alle ragazze che stanno per partorire
    Io sono ancora ferma a 2cm
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! Ancora niente, sono ferma a 2cm, sempre monitorata 2 volte al giorno.
    Mi hanno spiegato che finché è possibile vogliono aspettare che inizi il travaglio naturalmente e che per ora non procederanno con nuovi metodi di induzione "pesanti".
    Se il liquido dovesse scendere in modo pericoloso o comunque dovessero passare molti altri giorni mi sposteranno in sala travaglio e mi faranno un'altra induzione. A quel punto dovrò essere costantemente monitorata
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, novità??
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa, ti ho letta in questi giorni…si è smosso qualcosa ? Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non possono mandarti a casa no. Caspita una settimana già 😱
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il cesareo non l'ho voluto, quando mi hanno ricoverata mi hanno chiesto di scegliere tra cesareo e induzione ed ho scelto l'induzione ma sinceramente tutto questo tempo non l' avrei mai immaginato ! Non mi rimandano neanche a casa perché dicono c' è bisogno di continuare a monitorare il bambino
    Io voglio sbrigarmi e basta a questo punto, domani notte sarà una settimana che sono qui dentro 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah il cesareo non si sceglie. Lo fanno se le provano tutte e ancora la situazione non si smuove o se ci sono complicazioni. Almeno dovrebbe essere così. Ah ma tu non sei in Italia. Anche perché é comunque un intervento che ha delle conseguenze sul lungo termine, cosa che il parto più o meno naturale non ha.
    Resisti, prima o poi avrai le contrazioni quelle buone e poi la gioia del tuo bimbo con voi.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Anna 😭 sto perdendo le speranze! Continuano a farmi 2 monitoraggi al giorno, il cuore del bambino stessa cosa vengono a sentirlo per pochi minuti più volte al giorno
    Ma contrazioni Niente. Mandarmi a casa nemmeno
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo niente, ferma a 2cm nessun dolore
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ancora niente 😪 questa mattina mi hanno fatto lo scollamento delle membrane e comunque non mi partono ancora i dolori e sono ferma a 2cm
    Inizio a pentirmi di non aver scelto il cesareo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo ci sia quasi 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa!
    Come va?
    Hai novità? 😊😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con la pastiglia in 12-24 ore dovresti avere il bimbo tra le braccia. Io ho iniziato a prenderla alle 12 del 3 novembre, ho partorito alle 1.54 del 4. Tutto un anno fa ormai 😅 Purtroppo spesso é lunga. Peccato che hai già fatto tanti giorni in ospedale, ora ne avrai altrettanti col bimbo e nel complesso ci credo che sei stanca.
    Riposati più che puoi prima che nasca.
    In bocca al lupo e facci sapere
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi vedrai ke sta iniziando Smiley smile anche il gel k avevano messo a me andava messo ogni 6 ore x un massimo di 3 volte. Vedrai k alla seconda dose partorisci 🤩🤩 mi facevano monitoraggio 10min prima di mettere il gel e poi x 1 ora dopo aver messo il gel e poi ogni 4 ore. Dai forza ci seiii❤️❤️❤️ mi raccomando borsa dell acqua calda e tante docce calde funzionano eh. E nn avere paura dell ossitocina nn senti nulla tu. Ho fatto tutto senza epidurale io ma se vuoi farla chiedila. Vedrai ke è tutto molto fattibile ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli spero per te che parta tutto presto e possa vedere il tuo angioletto 😇 facci sapere 😍
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! Questa mattina hanno cambiato metodo e mi hanno dato una pastiglia, l'effetto dura 6 ore e si può ripetere fino a 3 volte.
    Dopo 2 ore sono iniziate le prime lievi contrazioni ! Erano le 8.30 quando mi hanno dato la pastiglia, intorno alle 10.30 o poco più iniziano le prime contrazioni ora sono le 13.05 e avverto qualche dolore ai reni e basso ventre ! Spero di essere vicinaa😍 nel mio caso sono stata ricoverata nel periodo festivo (non vivo in Italia, qui dal 16 al 18 si è festeggiata la festa nazionale) e c' era poco personale, oggi ci sono molti molti più dottori e infermiere! I motivi della pausa potrebbero essere o mancanza di personale o il farmi riprendere dall' influenza? Non so comunque qualcosa si sta smuovendo finalmente
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo le 24 ore con la fettuccia dovrebbero passare a un altro metodo di induzione come hanno fatto a me. Gel o pastiglie o non so.. ci ho kmq messo 3 giorni come ti dicevo ma se si sn fermati ci sarà un motivo (nel mio caso erano a corto di personale e avevano già due parti in travaglio). L ossitocina me l hanno messa quando ero dilatata di 7cm ma nn avere paura non senti niente e ti avvicini al momento in cui vedrai il tuo angioletto
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse aspettano che ti riprenda un pochino da questa influenza?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, povera 😞 speriamo che qualcosa si smuova questa notte 🍀 incrociamo le dita. Tu, nel frattempo, cerca di riposare.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo ciò che dice l'altra mamma,cerca di dormire questa notte xk domani ti serviranno tutte le energie possibili..mi chiedo solo cosa stiano aspettando però visto che sei da due giorni già in ospedale..sarà la prassi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca di riposare intanto!!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto uguale, continuo a non avere dolori e per oggi non mi hanno dato altro per accelerare il travaglio.. vengo monitorata costantemente e ho perdite abbondanti lui di nascere non ne vuole ancora sapere
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora nulla ! Oggi non mi hanno dato altro per indurre il parto, spero domani mattina 🤷‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va cara ?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come procede? Aggiornamenti? 🤞🤞
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Talmente stanca che sono arrivata a richiedere l' ossitocina (cosa di cui avevo paurissima) ma non possono somministrarmela
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione