Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Infertilità,??

Lucia, il 1 Marzo 2024 alle 19:02

Pubblicato in Future mamme 400

Ciao a tutte ma secondo voi l'inquinamento influisce davvero con l'infertilitá,?Io mi sono trasferita in Emilia Romagna dopo il matrimonio prima vivevo in Germania, l'altro giorno leggevo un'annuncio per quanto riguarda la fertilità sono rimasta un pò scioccata,visto che io e mio marito stiamo...
Ciao a tutte ma secondo voi l'inquinamento influisce davvero con l'infertilitá,?Io mi sono trasferita in Emilia Romagna dopo il matrimonio prima vivevo in Germania, l'altro giorno leggevo un'annuncio per quanto riguarda la fertilità sono rimasta un pò scioccata,visto che io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma senza nessun esito positivo finora,riguardo all'annuncio sono rimasta sconvolta ma non so quanto possa influire sul nostro organismo, voi cosa ne pensate e probabile che causa infertilità???
cfb_2050872.jpg
cfb_2050874.jpg
cfb_2050876.jpg

400 Risposte

• Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora devo prendere un appuntamento dal.ginecologo e vediamo de per la pma mi consigliano qualcosa,però non penso ora e fattibile se non passa un anno di tentativi giusto??
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco esatto, ha scritto bene Erika.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lucia, forse ti conviene fare il test celiachia..
    Comunque con premom onestamente non so proprio aiutarti...se è una app io non ci farei molto affidamento perché si basano su cicli di durata media e se tu non hai un ciclo super regolare non ti serve. Per esempio a me la app dava ovulazione al giorno 14 e invece quando ho iniziato a fare i test di ovulazione ho scoperto che invece ovulavo il giorno 16, per cui i giorni fertili che mi indicava la app erano totalmente sbagliati.
    Io non so come funziona questa app che usi tu, ma ti conviene guardare i risultati dei test di ovulazione, quelli non sbagliano.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta però se oggi ti sono arrivate le mestruazioni vuol dire che oggi è il giorno 1 del nuovo ciclo. Il ciclo precedente si è chiuso ieri. Inoltre ti dice che il picco di fertilità l’hai avuto il decimo, undicesimo e dodicesimo giorno del ciclo (non 10/11/12 febbraio)…quindi se hai avuto le ultime mestruazioni il giorno 6 febbraio equivale al 15/16/17 febbraio con ovulazione il 17 febbraio (se fase luteale di 13gg). Quindi penso che hai avuto i rapporti nei giorni giusti. Continua ad utilizzare gli stick di ovulazione perché quelli sono precisi e ti aiutano a capire meglio….
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere quelle app sono solo calcoli matematici e il corpo non è una macchina che segue regole matematiche. Usa gli stick di ovulazione solo quelli ti possono aiutare ad individuare i giorni giusti. Ricorda che anche se becchi i giorni giusti dopo i 40 anni la percentuale di ottenere una gravidanza scende al 10% quindi anche se hai rapporti nei giorni giusti potrebbe arrivarti il ciclo. Cosa più importante fai i controlli di base, sia tu che tuo marito perché se c’è qualcosa che non va lo devi sistemare altrimenti perdi ulteriormente tempo. Inoltre se avessi bisogno della pma saresti ancora in tempo per poterci accedere. Inizia a prendere acido folico se ancora non lo stai prendendo. Per il resto gli integratori non fanno miracoli, non ti fanno avere magicamente una gravidanza soprattutto se hai qualche valore ormonale sballato.
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho assunto per tutto il periodo pre concepimento un integratore multivitaminico con acido folico (per lo più il classico multicentrum pre mamma, ma ne ho provati anche altri). Se vuoi un consiglio spassionato prendi il monitor clearblue con le ricariche dei test, costa un po’, ma ti dice quando e per quanto fare i test e interpreta lui i risultati, senza dover impazzire! Poi, ad onor del vero sono rimasta incinta in un mese in cui non ho né monitorato né altro!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono intollerante al lattosio e fruttosio, non so se sono celiachia, si mi sento spesso male con vertigini gira tutto e devo stare a letto,quando vivevo un Germania ne ho.fatte di visite ma non ci hanno capito mai nulla,ho notato qui in Emilia Romagna con il tempo umido e peggio😂😂😂cara puoi darmi una mano?Io non so mai quando ovulo ho.scaricato premom mese scorso ma anke li diceva che il picco era il 17 febbraio,oggi invece esce altro,può essere che ovulo con il.ciclo e per questo non becco il giorno giusto??
    Infertilità,?? 1
    Infertilità,?? 2
    So che l 11 febbraio abbiamo avuto rapporto, 12 e 13 no,poi 14,15,16 si è basta,possibile non ho.azzecato il giorno??Oppure devo avere rapporto anche durante il ciclo??io il.ciclo mese scorso l'ho avuto il 6 febbraio ,e mi è venuto oggi dinuovo🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo non ho idea,ricordi nelle chat precedenti del mio test ovulazione, mi diceva ovulazione intorno al 19 febbraio però il picco non me lo.dava,solo oggi che ho messo la.data del ciclo guarda un pò
    Infertilità,?? 3
    Infertilità,?? 4
    A me il ciclo è arrivato 6 febbraio,abiamo avuto rapporto,11 febbraio,poi 14,15,16 febbraio xké il test ovulazione il 14 febbraio era positivo ora mi chiedo era tardi?12,13 niente rapporto mio marito non stava bene,ora non so se prenom funzioni mi dice 25 giorni ma oggi siamo al 26esimo giorno e mi è arrivato il ciclo,faccio fatica a capirci ci credi😂😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effe io ho compiuto 43 anni a febbraio a luglio facciamo 2 anni di matrimonio, abbiamo iniziato scorso ottobre ad avere rapporto libero ma fin'ora mi è arrivato il ciclo 🥲🥲🥲sinceramente non so quando ovulo e non so il giorno esatto, ho scaricato un'app che diceva avulazione 19 febbraio ma non può essere, poi ho scaricato premom solo oggi che è arrivato il ciclo esce fuori che il picco è avvenuto tra il 10,11 12 febbraio non sto capendo nulla può essere che ovulo con il ciclo??
    Infertilità,?? 5
    Infertilità,?? 6
    Infertilità,?? 7
    Dal 15 febbraio usciva sempre una linea,per questo motivo penso poi che sia anche il clima qui probabilmente dannoso per me🤣🤣può essere anche una fissa ,se sapevo avrei provato subito il matrimonio, ma essendomi trasferita trasloco sistemazione della casa ho.voluto aspettare,ora me ne pento,poi mio marito si da la.colpa chissà e lui che non va🤣🤣tu hai preso qualche farmaco o integratore??
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se così spesso hai questi disturbi forse è il caso di andare dal medico, non è normale avere spesso vomito e nausea, lascia perdere le ricerche in internet, se non stai bene vai dal medico, forse è il caso di fare i test per le allergie e qualche visita
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, certo che lo smog ,e in generale lo stile di vita, influisce. Ma influire non vuol dire essere causa diretta di infertilità. Ci sono tanti fattori che possono concorrere, tra cui l’età materna o la qualità del liquido seminale, o mille altre cause (problemi tubarici, infezioni in corso, cause ormonali etc).
    Visto l’età io inizierei subito a fare almeno i controlli di base per te e tuo marito, e mettere in conto che può volerci tempo! Io ci ho messo un anno e mezzo ad avere ciò positivo (son rimasta incinta a 39 anni appena compiuti, quindi non giovanissima).
    L’integratore, il lubrificante apposito, aiutano ma non fanno miracoli. Piuttosto prendi i test di ovulazione e cosa ancora più importante cerca di avere rapporti frequenti subito dopo il ciclo, alla fine è quello che conta!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma se hai ovulato il 14 febbraio il ciclo sarebbe dovuto arrivare intorno al 28 febbraio, se è arrivato oggi vuol dire che forse hai ovulato qualche gg dopo oppure hai una fase luteale di 16gg….conosci la tua fase luteale?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara,e xké mi stanno venendo molti dubbi a riguardo ,xké siamo tutte giovane e quasi tutte con gli stessi problemi,io da quando vivo qui sono spesso malata ogni 2 settimane ho bronchite,raffreddore febbre, allergia cutanea malessere,vomito nausea e spesso ultimamente e vivo da quasi 2 anni in Emilia Romagna, non dico che in Germania non sia inquinato ma l'aria è molto migliore di qua,il cel mi dice ogni giorno inquinamento dell'aria e per soggetti fragili può essere rischioso per la salute🤣🤣🤣🤣,ora faccio una ricerca vediamo cosa esce fuori,oggi e arrivato ciclo,probabilmente ho ovulato prima del 14 bhooo😂😂
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale che l’inquinamento non faccia bene alla salute, non solo per la fertilità ma anche per tante altre patologie. In ogni caso non mi fisserei su questa cosa altrimenti la maggior parte delle persone non riuscirebbero ad avere figli…ho letto la tua storia e a 42 anni la cosa migliore è fare dei controlli perché purtroppo a questa età c’è un calo fisiologico della fertilità.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara bhé si ho letto di questa cosa specialmente a Bologna ed io faccio provincia,anche il cel mi dice che l'aria è ogni giorno inquinata,poi facevo una ricerca per quanto riguarda l'integratori per la gravidanza e mi è uscito che lo smog può influire sulla fertilità mi auguro di no ,lo so che se non passa un periodo di tempo visite non ne fanno,io non so più che pensare,ogni volta che mi arriva il ciclo rimango male🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, certamente influisce sull'infertilita, influisce sulla nostra salute in generale per cui anche su quello ... Adesso non parlo nello specifico dell' Emilia Romagna ma sono state rilevate per esempio micro plastiche nel sangue, nei polmoni e anche nel latte materno, per non parlare di quello che respiriamo a causa dell' inquinamento atmosferico...
    Sono stati fatti studi sulla correlazione tra l'inquinamento atmosferico e l' incidenza delle allergie nei bambini.
    In ogni caso se cercate da ottobre scorso sono passati quattro mesi e tu sai che fino a un anno di tentativi rientra nella normalità...per cui in questo caso non starei a ragionare su possibili correlazioni.Purtroppo ci sono aree in Germania che sono molto inquinate... Sicuramente ci sono posti migliori e posti peggiori però non credo che si possa rilevare un effetto su un periodo di soli cinque mesi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione