Ciao a tutte ma secondo voi l'inquinamento influisce davvero con l'infertilitá,?Io mi sono trasferita in Emilia Romagna dopo il matrimonio prima vivevo in Germania, l'altro giorno leggevo un'annuncio per quanto riguarda la fertilità sono rimasta un pò scioccata,visto che io e mio marito stiamo...
3
Ciao a tutte ma secondo voi l'inquinamento influisce davvero con l'infertilitá,?Io mi sono trasferita in Emilia Romagna dopo il matrimonio prima vivevo in Germania, l'altro giorno leggevo un'annuncio per quanto riguarda la fertilità sono rimasta un pò scioccata,visto che io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma senza nessun esito positivo finora,riguardo all'annuncio sono rimasta sconvolta ma non so quanto possa influire sul nostro organismo, voi cosa ne pensate e probabile che causa infertilità???
Visualizza messaggio citato
Esattamente!!! Hai fatto benissimo anche una ginecologa mi ha detto “rilassati, arriverà è solo questione di tempo” io sono andata avanti e ho cambiato ginecologo e sono davvero contenta di averlo fatto! Purtroppo c’è troppa superficialità in molti medici, bisogna stare molto attenti!!
Purtroppo Erika hai pienamente ragione. Siamo nel secolo dell'infertilità ; io quando ho ritirato le analisi mie e di mio marito ripeto 29 e 35 anni lui penso che mi si è fermato per un attimo.il.cuore tra il suo spermiogramma e il mio amh . È calato il gelo! L'unica cosa che non rimpiango e non aver ascoltato chi mi diceva RILASSATI VEDRAI ARRIVERÀ!!!
Dipende noi nel privato abbiamo superato abbondantemente i 10 Mila ma fino ad un età rientri nel Ssn . Io l'ho fatto privato x altre motivazioni tra cui una scarsa riserva ovarica e non potevo aspettare altri cicli.
Ciao cara, purtroppo me lo hanno solo detto ma non scritto. Ufficialmente e’ stato lo stress perche’ non hanno rintracciato una causa fisica tra quelle note. Io pero’ ho notato le tempistiche. Non e’ facile ma non demordere: la mia amica tra i 43 e i 46 anni ha messo al mondo due bellissime bimbe in modo naturale e senza fivet. Purtroppo gli effetti collaterali di molti vaccini sono veramente importanti ed e’ per quello che ti fanno sempre firmare il consenso informato. Diciamo che tra altre cose piu’ pesanti meglio questa. Rilassati, prendi integratori, vitamine ecc…mettiti nella situazione migliore e tantissimi in bocca al lupo!!!
Allora cambia ginecologa se continua a sottovalutare ...il test non era positivo ma cmq è un valore già alto e secondo me c è qualche valore ormonale che nn va ...non mi sembra anche normale che hai 2 giorni di flusso e basta quindi indaga bene
Puoi farla con il sistema sanitario nazionale che ti passa il tutto tramite ticket quindi spendi poco, ma ci sono liste d’attesa in media 5/6 mesi dal primo colloquio con messa in lista. Ovviamente nel privato i costi sono molto alti dai 3.000/3.500€. Informati anche sull’età che cambia in base alla fecondazione omologa (quindi con i vostri gameti) ed eterologa (con almeno un gamete donato). So che è pesante fare esami, visite e controlli ma purtroppo quando si supera una certa età è la cosa migliore da fare. A volte magari è solo un valore sballato, esempio la tiroide o la prolattina che si sistema con terapia farmacologica ma anche nel caso di notizie più brutte come riserva ovarica esaurita, insufficienza ovarica o tube chiuse c’è la scienza che ci aiuta e che ha fatto passi da gigante con la pma. Quindi trova la forza in te per affrontare questi controlli e pensali come un sacrificio per raggiungere il tuo sogno e smettere di piangere ogni volta che arrivano le mestruazioni. Se invece rimani lì ferma in attesa rischi di vederti arrivare il ciclo ogni mese e sentirti sempre peggio
Hai davvero ragione tesoro anke a me stessa cosa,anke io come te non ci capisco nulla,c'è la Erika e Sposa che davvero con molta pazienza mi stanno spiegando tutto per filo,ma è così complicato ugualmente ,che confusione ci credi??
Grazie grazie tanto ni stai spiegando tutto nella.perfezione,prima non capivo ,ora piano piano ho una visione di come funziona tutto,ho capito davvero male frainteso le app 🤨🤨🤨speriamo bene allora
Ciao! Io non ero per niente spensierata, a dir la verità era uno dei periodi più duri degli ultimi anni. Diciamo che la gravidanza era l’ultimo dei miei pensieri, questo sì. Il clearblue ha un monitor per la lettura oppure dei dispositivi a pennetta. Fai una ricerca su Google per avere un’idea precisa, ma sono di facile utilizzo, non ti puoi trovare male!
Hai visto quando poi si è spensierati arriva tutto,io invece sono ansiosa quindi la.vedo dura🥲🥲ma clearblue e senza app giusto?Allora devo provare come mi stanno dicendo le altre mamme
Tesoro mi dispiace tantissimo, anke io ho compiuto 43 anni siamo sposati da quasi 2 anni ma stiamo provando da ottobre novembre scorso a concepire ma senza nessun risultato,anke io ho fatto vaccino epatite già 3,e poi tanti altri,ora mi viene il dubbio,ma a te hanno detto davvero che è stata per i vaccini??Ti abbraccio forte
Mamma mia quante cose da sapere,non credevo era così complicato,io ho.una sorella gemella,lei è sposata da 15 anni,prime 2 gravidanze le ha perso,ora ha 3 figli ma ha avuto sempre gravidanza a rischio, lei ad esempio usciva subito incinta xké ci prova a subito dopo il ciclo senza aspettare, l'ultima gravidanza ha riprovato quasi 6 anni fa così si è detto vorrei un'altro bevé esce incinta subito ma lei ha anche ciclo abbondante e doloroso poi sente quando ovula,io secondo me non ovulo più sesto senso e secondo me non esco incinta può capitare visto che nel.2021 mi avevano diagnosticato una ciste ovarica scoppiata con una tak di emergenza avevo la pancia piena di sangue,io da ragazza ho.avuto sempre dolore assurdo dopo il ciclo ovulazione dolorosa non riuscivo a camminare,purtroppo con ecografia non si riesce a percepire tutto,mi è stato poi consigliato di fare un Intervento non so come si chiama ora,cioè facendo dei buchi minori in pancia entrano con una sondina e solo li si può vedere lo stato endometriosi e tutto l'utero, ma siccome la.fatto una mia amica in Germania xké anke ii vivevo li ed ora sono al Norditalia, alla mia amica con questo intervento gli è stata ferita la vescica,e così a lei gli è stata diagnosticata l endometriosi brutta infezione, invece la moglie di un'amica di mio marito anke lei con endometriosi e andata in Grecia a fare pma con dei ovuli o utero dati in donazione ora ha un bellissimo bimbo
Si glielo detto cara,ha detto basta che il primo giorno sia rosso dal.resto dall'ultima visita con ecografia transvaginale ha detto che era tutto apposto ho 2 polpettine dal resto ha detto non aspetti troppo tempo vada a casa e abbi rapporti liberi,a saperlo prima che ci voleva tutto questo tempo avrei provato già due anni fa ora la vedo dura,questa è la vita purtroppo
Oh dio.cara non mi spaventare,quindi il test è negativo e può essere insufficienza ovarica???Bhé domani prendo appuntamento con il mio medico e faccio fare gli esami poi dalla ginecologa, altrimenti così divento matta,vediamo cosa mi dicono ho anke paura chissà mi dicono qualcosa di negativo ma questa è la vita fa affrontata
Inoltre Lucia conviene che senti il ginecologo per capire se è anche normale che hai un flusso mestruale che dura 2 giorni / 3 giorni ...e già gli stick ti iniziano a segnare l aumento dell LH presto in caso c è davvero un problema ormonale non sottovalutare
Ciao Lucia. Solitamente durante le mestruazioni il valore dell’LH deve essere più basso rispetto al resto del ciclo (infatti il controllo del valore si fa tra il terzo e il quinto giorno di ciclo). Lo stick è comunque negativo però la linea è già bella marcata e forse potresti anche avere un valore altino di LH che potrebbe indicare anche una insufficienza ovarica che può portare a assenza di ovulazione. Dovresti fare i controlli con tutti gli altri ormoni coinvolti per avere un quadro della tua situazione. Se fossi in te me li farei prescrivere dal medico di base in modo da farli il prossimo mese…hai 43 anni è importante controllarsi e non perdere tempo se sogni una gravidanza!
Tesoro purtroppo non ne capisco molto di questi; sono scelte personali se pensi che vogliate arrivare a una conclusione; esami ed indagini ti tolgono energie e soldi ; ma il fine è ciò che giustifica i mezzi . 😍🤞
È un ormone che misura la riserva ovarica ; quindi indica x sommi casi se restano abbastanza colpi da sparare passami il termine. noi nasciamo con un tot di ovociti che ad ogni ciclo mestruale perdiamo; quindi con l antimulleriano si misura quanto abbiamo ancora a disposizione prima che terminiamo la quantità disponibile.
Siiiii brava tesoro ho.visto anke io sono rimasta turbata,e secondo me non mi sbaglio ho sempre detto a mio padre che qualcosa c'è nell aria e nel cibo,xké siamo in tante che non riusciamo più a concepire, tu stai provando da molto?
Tesoro che cos'è questo un ormone?Mia mamma e andata in menopausa a 51 anni credo,lei aveva un ciclo abbondante mamma mia🤣🤣
Devo vedere cosa mi dice la dottoressa,il fatto è che io devo andare sempre lontano da casa mi scoccio pure,ora ho il ciclo sai che ho iniziato i test ovulazione stanotte??Sto al.secondo giorno e la prima linea che si è fatta leggermente non era la prima la seconda e uscita subito rossa poi l'altra, sinceramente non so se devo avere rapporti con il ciclo🤣🤣🤣🤣
Ragazze controllate l' AMh come prima cosa. Mia madre è andata in menopausa a 56 anni io invece a 29 ho già un amh da fare paura non vi affidate a queste blande ricerche su internet che a nulla servono. Esistono i mediciii
La pma se hai un referto che attesta la problematica non devi attendere x forza i fatidici dodici mesi. Prima inizi i controlli prima saprai l'entità del "caso" qualora ce ne fosse bisogno intendo. Noi abbiamo indagato dopo 2 mesi di rapporti liberi e avevamo 29 e 35 anni
Magari fosse solo un problema di inquinamento.. alle iene settimana scorsa hanno fatto un'inchiesta in cui i medici hanno confermato che il cibo a causa di microplastiche,pesticidi,trattamenti che ricevono gli animali,acque contaminate..saremo sempre più soggetti ad infertilità,tumori e malattie neurologiche
Ciao cara! Si purtroppo non sono giovanissima ma avevo appena una quarantina d’anni e avevo conosciuto il mio attuale marito da poco. Non ho casi del genere in famiglia e anzi le mie antenate hanno sfornato moltissimi figli. Quale sia stato il vaccino non lo so esattamente perche’ viaggiavo per lavoro e mi obbligavano a farne molti. Penso quelli delle epatiti ma tutti i farmaci hanno moltissimi effetti collaterali. Io sono molto sensibile: ho avuto improvvisamente delle forti emorragie e poi in 3 mesi e senza perimenopausa finito tutto. Assolutamente non naturale e non recuperabile. Purtroppo non pensiamo mai che siamo tanto delicate e che fare figli e’ un miracolo da preservare. Abbi cura di te!!! Un abbraccio.
Ciao cara caspita che tipo di.vaccinazione hai fatto??e quindi a quanti anni sei andata in meno pausa giovanissima??Allora la.mia collega aveva.ragione quando me l'ho diceva lascia perdere i vaccini xké non.fanno.bene se cerchi una gravidanza ma io non le.ho.voluto credere,in Germania facevo sempre antinfluenzale, tetanus,zecca,covid ne ho 3,ora quando sono in italia da quasi 2 anni faccio sempre per l'influenza 😐😐😐
Per la pma devi fare tutte le analisi se esce una problematica tipo riserva ovarica bassa o tube ostruire non devi aspettare, in realtà per la tua età ti farebbero fare subito perché mi pare che il limite di età è 43 anni….quindi non hai molto tempo!
Piu’ facile siano i farmaci e lo stress. A me le vaccinazioni nel 2017 hanno causato la menopausa precoce. Tutto purtroppo influisce ma fosse lo smog la mia generazione (numerosa) non avrebbe dovuto esserci. Sono notizie per creare ecoansia…