Ciao a tutte ma secondo voi l'inquinamento influisce davvero con l'infertilitá,?Io mi sono trasferita in Emilia Romagna dopo il matrimonio prima vivevo in Germania, l'altro giorno leggevo un'annuncio per quanto riguarda la fertilità sono rimasta un pò scioccata,visto che io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma senza nessun esito positivo finora,riguardo all'annuncio sono rimasta sconvolta ma non so quanto possa influire sul nostro organismo, voi cosa ne pensate e probabile che causa infertilità???
Visualizza messaggio citato
Ma poi smetti l'estate?A me avevano detto di prenderla fino a giugno l'estate non c'è bisogno,non saprei sinceramente se è così, a me tutti questi integratori fanno venire mal di pancia forte 😂
Da quello che mi hanno detto non c’entra con il flusso ma con la fase follicolare quindi vanno eseguiti tra il terzo e il quinto giorno del ciclo contando dal primo giorno delle mestruazioni. Esempio se a Lucia il flusso dura 2 gg dovrà fare il prelievo comunque tra il terzo e quinto giorno del ciclo.
Nel senso che non conta per quanti giorni hai le mestruazioni l’importante è farlo tra il terzo e quinto giorno del ciclo partendo a contare dal giorno 1 di mestruazioni che coincide con il giorno 1 del ciclo.
A me avevano detto di farli tra il terzo e quinto giorno di ciclo (non di mestruazioni). In ogni caso vedi cosa ti dice la ginecologa
Solo il sole non basta per far salire il livello…il livello dovrebbe essere almeno di 40!!! Io avevo 20 e sto integrando ora sono sui 40/45. Comunque ora che vai dalla ginecologa dille che hai la vitamina D bassa così magari te la prescrive lei. Altrimenti puoi anche prenderli tu perché non serve ricetta medica.
In Germania l'avevo a 13 poi avevo preso integratore e salita a 20 e ora è ancora bassa vero??Non so a quanto dovrebbe essere a 25?Ripeto il mio medico in italia ritiene tutto delle cagate mi devo mettere al sole ha detto,ma se io avevo le vacanze sempre a metà settembre andavo pochissimo al mare 😆
Ah bene quindi va meglio quando.ho il.ciclo così già prendo appuntamento, ma se io al terzo giorno non ho nulla posso farli al primo o secondo giorno con ciclo?
A quanto ce l’hai? La vitamina D è molto importante per la fertilità e se bassa va integrata. Io la sto integrando perché anche io ce l’avevo bassa.
E lo so,io non ho esperienza grazie a voi ora e un pò tutto chiaro cosa si deve fare,ho la vitamina d a terra il mio medico mi ha detto si metta al.sole io sono contrario a prescrivere integratori che sono una cagata🤨🤨🤨
Si ricordo ma intendo se li fai privatamente fatti fare anche quelli altrimenti sei punto e a capo. L’amh lo puoi fare in qualsiasi momento del mese ma solitamente per ottimizzare si fa un unico prelievo con il ciclo mettendo dentro tutto gli esami necessari.
E tesoro guarda ricordi che volevo fare esame dal mio medico e mi ha detto di no prima ginecologa, io sola purtroppo non riesco a fare nulla xké sto incontrando difficoltà, sto contattando molte strutture ma prelievi ormonali sono pochi solo tsh ed emocromo 😁😁😁ora attendo il 12 aprile vediamo cosa mi fanno fare
Ciao Martina i primi 5 sopra i valori non sono per donna?La.struttura farebbe questi quelli sotto iniziando dal psa si sono maschili
No non sono per mio marito ho.contattato io la.struttura e ho chiesto per gli esami ormonali che farebbero e penso per la donna sono quelli scritto all'inizio e poi psa ed altro per l'uomo altro non mi hanno detto
Ciao Lucia scusa se mi intrometto peró le analisi da fare con certezza le saprai solo dopo la visita sia per te che tuo marito. diciamo che puoi anticipare i tempi facendo gli esami suggeriti, per dire mio marito è andato già con lo spermiogramma dall’andrologo e comunque questo mese lo ripete (perché glielo ha richiesto in quanto vuole vedere se si conferma) e gli ha chiesto una sfilza di esami ormonali, addirittura l’ACTH e estradiolo, un listone che non fanno di certo tutti. peró nel suo caso vedendo che è tutto ok alla visita e lo spermiogramma lievemente sotto la norma vuole approfondire altro. ogni caso è a sè, quindi intanto puoi portare qualcosa ma fondamentale è la visita perché da solo un’analisi non dice nulla e poi devj esser nell’ottica di ripeterlo o aggiungere altri.
No anche perché rischia di spendere soldi a vuoto perché oltre l amh null'altro si può verificare se non al 3 g di ciclo che io sappia. Noi quando facemmo la visita dall andrologo avevamo spermiogramma ; ecocolordopper scrotale e un ecografia testicolare mi pare ; vabbè che la situazione ns era complessa però uscimmo da lì con una panoramica diversa