Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Infertilità,??

Lucia, il 1 Marzo 2024 alle 19:02

Pubblicato in Future mamme 400

Ciao a tutte ma secondo voi l'inquinamento influisce davvero con l'infertilitá,?Io mi sono trasferita in Emilia Romagna dopo il matrimonio prima vivevo in Germania, l'altro giorno leggevo un'annuncio per quanto riguarda la fertilità sono rimasta un pò scioccata,visto che io e mio marito stiamo...
Ciao a tutte ma secondo voi l'inquinamento influisce davvero con l'infertilitá,?Io mi sono trasferita in Emilia Romagna dopo il matrimonio prima vivevo in Germania, l'altro giorno leggevo un'annuncio per quanto riguarda la fertilità sono rimasta un pò scioccata,visto che io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma senza nessun esito positivo finora,riguardo all'annuncio sono rimasta sconvolta ma non so quanto possa influire sul nostro organismo, voi cosa ne pensate e probabile che causa infertilità???
cfb_2050872.jpg
cfb_2050874.jpg
cfb_2050876.jpg

400 Risposte

• Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace capisco
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma ha lei con pma non è andata, due volte e uscita spontanea incinta però persi
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la mia domanda è?Io dovrei fare anche il pap test ,metti caso una non sa di essere incinta se entrano con degli strumentisti per esaminare cioè l'utero con un pezzetto di tessuto si può pare ugualmente??Cmq so di certo che mi sta x arrivare il ciclo ho già dolori premestruale 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E secondo questo discorso non dovresti mai fare una visita ginecologica. Dato che potresti essere incinta in qualsiasi momento.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ,xké io volevo fare ora anke il pap test quindi non so se con gli strumenti possa essere rischioso,mia sorella ha detto metti che se sei incinta già con una ecografia si vede,sono sicura che mi arriva il ciclo volevo solo sapere metti caso che uno non sa di essere incinta,queste visite ginecologiche si possono fare con gli strumenti che controllano l'utero?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni corpo è diverso! Ogni situazione è diversa ed ogni problematica è diversa.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia cognata,ora sta facendo una certa dieta e prendendo cure ormonali speriamo bene perché sono quasi 13 anni
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e te siamo quasi vicini con la data il tra il 27 speriamo non arrivano🤞🤞però mi sento molto nervosa quindi so di certo che arriva anche stavolta
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera (ovulazione 10 marzo) che se hai una fase luteale di 14gg dovrebbe venirti il 25, mentre se hai una fase luteale da 16gg dovrebbero venirti il 27. In ogni caso puoi fare tranquillamente l’eco ma anche se fossi incinta la ginecologa non vedrebbe nulla.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava mio marito mi prende x pazza dice che non può essere,già da ieri mi sento malissimo vertigini nausea diarrea sto mese figurati e crampi fortissimi,e poi molto nervosismo,quindi sono convinta che sta dinuovo per arrivarmi sto mese questo mese figurati 2 volte in un mese so arrivate il 2 marzo mi arriveranno tra il 27/28 dinuovo e già sto nervosa xké arriverá🤣🤣tu cosa avverti invece quali sintomi?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lw prime visite sono solo transvaginali quando si è in attesa.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so,io intendevo chissà ho anche qualche infezione alla vescica,cmq per la visita ginecologica avrei appuntamento il 26 marzo e sicuramente avrò il ciclo spero che non mi viene,metti caso se si è incinta si può fare ugualmente una ecografia transvaginale?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto privato a Napoli
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si più o meno 💪
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi tutto questo tesoro l'ho avete fatto a Napoli?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lis allora com'è andata cosa vi hanno detto??Vi hanno detto di fare pma??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so ,non sono mai andata dietro l'app xké non azzecca mai quando mi arriva il ciclo,cmq sto mese provo con i clearblue,dal resto ora aspettiamo per le visite ,tu invece non li aspetti per il 23 marzo giusto??🤞
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro spesso la pma è l'unica soluzione ( non parlo del tuo caso) e in quella situazione la forza e il coraggio Vien da sé. Anche se spesso non è così traumatico come raccontano anche perché ogni esperienza è estremamente personale . Io non dico che sia una passeggiata ma qualcosa di fattibile lo è sicuramente. Ti parla una persona che al solo pensiero di fare un emocromo aveva le crisi 😅. Senti cosa ti dice l'andrologo che spesso le cure fanno effetto e salti un percorso che cmq comporta abbastanza scocciature ma non in termini di dolore ma di appuntamenti; visiti e monitoraggi.
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ gli ho accennato la cosa e si convinceva pensando solo che é una cura stop, gli ho detto dopo non la farai mai piú. io son sincera anche io avrei dei seri problemi a far punture, però cercherei di metter da parte la paura per l’obiettivo finale, ma non ha senso andare verso PMA se possiamo far naturalmente semplicemente con una terapia per lui. comunque domani vi aggiorno😊
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, cavoli cosi spesso io non so sinceramente se mio marito se la sentirá son sincera. ma per quanto tempo la cura ?😱 noi purtoppo non abbiamo un’indicazione sulla morfologia perché non l’hanno fatta scrivendo che eran pochi🤦🏻‍♀️ l’unica cosa che posso pensare é che ha concepito 3 anni fa, per cui qualcosa di buono lo avrá avuto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erano aumentati di numero notevolmente però le forme normali no erano sempre le stesse perché comunque non modifica la morfologia dello spermatozoo purtroppo. Faceva iniezioni ogni due giorni se non ricordo male
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara e avevan migliorato effettivamente lo spermiogramma? eran tante iniezioni a settimana e per quanto ha fatto ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito aveva fatto punture di gonasi per FSH basso
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dipende dai casi lui non è sterile al 100% perché nei testicoli si trovano. Però tramite rapporti non vi era possibilità di concepire.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si altrimenti non potevano fare una icsi .

• Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per questo mese meglio che tu non ne faccia più, al prossimo ciclo magari cerca di seguire le nostre indicazioni in maniera precisa così che possa essere più affidabile. In ogni caso il mio consiglio è quello di affidarsi ad un bravo ginecologo, l'app non è una scienza esatta e a volte si rischia di fare solo confusione ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so che si fanno dopo il ciclo,però l'app continua a dirmi fai i test ovulazione per vedere se i valori sono scesi🤪🤪🤪io non le ho più fatti,sono al 14esimo giorno dopo ciclo e continua dirmi fai test ovulazione per l'app avrei avulato il 12 non so se si è sballato per le foto ma non penso
    Infertilità,?? 1

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara com'è andata la visita??Cosa vi hanno detto???
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I test di ovulazione si cominciano quando finisce il mestruo, quando si alza lh se ne fanno anche due al giorno e quando torna a scendere lh si sospendono perché significa che è avvenuta o sta avvenendo l'ovulazione. In fase post ovulatoria non si fanno test
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo fa a mia sorella gli è stato.detto.di non avere rapporti per un anno cioè dopo 2 aborti doveva aspettare un anno,lei ha fatto di testa sua,dopo 5 mesi ha iniziato ora ha 3 figli ma ha avuto sempre gravidanza a rischio,a confronto mio lei usciva subito incinta e li perdeva,ma gli hanno anke fatto tantissime visite, tube,prima dicevano che aveva un setto.uterino quindi gli danno alpu per un intervento va in sala operatoria mentre un medico la visitò gli disse??Ma.chi la mandata qui lei non ha nulla🤔🤔🤔si deve essere fortunati se trovi il medico giusto,vediamo a me visto che andremo privatamente, oggi ho un male al.seno già da giorni ed il ciclo mi è appena passato,cmq tu fai test ovulazione anke dopo ciclo come dice l'app??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi anke se era sterile gli spermatozoi presi chirurgicamente erano attivi??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quante cose esistono ,no deve andare dall'urologo poi vedremo cosa ci dice,e anche la.ginecologa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione