Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Infertilità,??

Lucia, il 1 Marzo 2024 alle 19:02

Pubblicato in Future mamme 400

Ciao a tutte ma secondo voi l'inquinamento influisce davvero con l'infertilitá,?Io mi sono trasferita in Emilia Romagna dopo il matrimonio prima vivevo in Germania, l'altro giorno leggevo un'annuncio per quanto riguarda la fertilità sono rimasta un pò scioccata,visto che io e mio marito stiamo...
Ciao a tutte ma secondo voi l'inquinamento influisce davvero con l'infertilitá,?Io mi sono trasferita in Emilia Romagna dopo il matrimonio prima vivevo in Germania, l'altro giorno leggevo un'annuncio per quanto riguarda la fertilità sono rimasta un pò scioccata,visto che io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma senza nessun esito positivo finora,riguardo all'annuncio sono rimasta sconvolta ma non so quanto possa influire sul nostro organismo, voi cosa ne pensate e probabile che causa infertilità???
cfb_2050872.jpg
cfb_2050874.jpg
cfb_2050876.jpg

400 Risposte

• Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai controllato che siete ok?? Infezioni, varicocele ecc??
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infertilità,?? 1

Infertilità,?? 2ciao Erika,
    Allora secondo te io quando ho Ovulato? I rapporti sono piazzati bene??
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, per i test fai così: trattieni la pipì per almeno due ore e senza aver bevuto (così l'urina è più concentrata), raccogli l'urina in un bicchiere sterile (io uso quelli di carta) immergi il test fino alla linea max per 10 secondi, dopodiché lo appoggi su una superficie piana non assorbente (quindi non su carta). Metti il timer di 5 minuti e in quei 5 minuti non lo guardare e non fare foto perché non ha senso. Fai altro, non lo so guardati un video su YouTube 😂 Trascorsi i 5 minuti lo guardi e fai una foto e la carichi nell'app, solo una foto! Dopodiché lo butti, perché dopo 10 minuti il test potrebbe già alterarsi e dare risultati sballati. Cerca di fare il test ogni giorno più o meno alla stessa ora. Quando vedi che il valore lh diventa più alto ne puoi fare due al giorno, a distanza ovviamente (esempio io lo faccio alle 13:00 e poi alle 18:00). Ricorda che l'ormone lh si alza soprattutto durante il giorno quindi fai il test nella fascia oraria 10/20, non prima e non dopo (non prima urina del mattino coi canadesi, ma solo se fai Clearblue). In ogni caso, anche senza l'app, sappi che il picco si riscontra quando la linea del test raggiunge o supera l'intensità di colore della linea di controllo. Se dopo questo riscontro continui a fare test noterai che la linea nei successivi si risbiadirà nuovamente. Tutto chiaro? Se hai dubbi siamo qui
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L azoospermia non ha cure. Si aprono i testicoli per vedere se c'è del materiale all'interno per fare la pma.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ho già fatto i vari colloqui sto aspettando la chiamata proprio per iniziare, nel mentre provo naturalmente ma non ripongo molte speranze
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma non sono tutti e due rosse sempre una,speriamo che fine mese non arriva il ciclo, anke se già inizia a farmi male il seno da oggi🥲🥲🥲🥲si prepara per il prossimo ciclo che dovrebbe arrivarmi il 27 spero di no
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora domani gliene parlo al medico vediamo se mi fa fare questo esame poi ti dirò, tu invece aspetti sempre la chiamata per l'appuntamento per parlare della pma?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà questione di luce, Comunque solitamente quando le 2 linee sono uguali di intensità vuol dire picco (puoi anche non caricarle nell’app) quindi non ossessionarti con l’app. Alla fine hai avuto le linee uguali, conta che sono i giorni di massima fertilità quelli del picco e quelli successivi.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sai xké Erika xké nelle.prime foto non diceva picco solo dopo 2 foto bhoo non so se avrò fatto sballare l'app 😆😆😆dipende come si sente mio marito domani 😄😄😄se fa tardi a lavoro addio concepire 😄😄😄
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi controllarlo tramite un esame del sangue che ti ricerca gli anticorpi per capire se nella tua vita hai preso l’ infezione oppure tramite tamponi vaginali che ti dicono se ce l’hai attualmente. Invece per controllare la situazione delle tube c’è un esame specifico.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia,questo si controlla solo dal ginecologo?Non sapevo di questa cosa grazie per l'informazione e di come tu e Sposa mi spiegate tutto benissimo be ne sono grata grazie di ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il picco dura fino a 24ore però tu oggi pome hai fatto il test ed è diminuito quindi vuol dire che hai superato il picco e che l’ovulazione è iniziata. Quando fai il test aspetta 5 minuti e quando compare la seconda linea allora fai la foto (1 sola). Lascia perdere quello che dice l’app (probabilmente si è incasinata per le tante foto che hai caricato). Ora cerca di avere un rapporto anche domani.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco quindi se io dopo faccio dinuovo il test non mi da dinuovo picco giusto ma solo LH che scende??E si ne ho caricate tante xké all'inizio non c'era nulla ah quindi l'app dice che ovuleró oggi o domani quindi ho.capito io male dinuovo l app🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La clamidia non è una infezione delle vie urinarie ma dell’apparato riproduttore (come anche altre) ed è pericolosa perchè può portare a problemi tubarici che poi possono sfociare in infertilità o gravidanze extra uterine…
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto aspettare 5 minuti ma poi devi inserire una sola foto per test. Qui ne hai inserite 8 e non ha senso perché è lo stesso test, così rischi di incasinare l’app. Comunque ovulerai tra oggi e domani (non il 14) quindi domani altro rapporto. Considera che oggi pomeriggio il test segnava già una discesa dell’LH quindi il picco l’hai superato!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto,ma abbiamo coperto stamattina va bene ugualmente per oggi??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh non.so.Erika io credevo.che dopo 5 minuti di attesa posso caricare tante foto oppure no??Cioè faccio il test è aspetto 5min oppure è errato??per leggere il risultato xké all'inizio esce solo una linea poi dopo 5 minuti si intensifica giusto??Si cmq stanotte stamattina abbiamo coperto quindi domani e importante ancora anche se ovulo il 14??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Clamidia e un'infezione??Io credevo si prendesse con le vie urinarie,quante cose ci sono mamma mia io grazie a voi inizio a capire qualcosa☺️☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora secondo me è così astinenza mentre si deve fare l'esame, tuo marito ha fatto delle.cure anche?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un rapporto stasera e domani e continua a monitorare
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si sto sentendo ciascuna di voi l'attesa e lunga anche mamma mia non credevo😂😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stiamo lavorando su ora speriamo bene,tu come stai invece tutto bene?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco cara,io ho.una sorella gemella lei riguardo a me e molto più coraggiosa,2 gravidanze le ha perse e le altre 3 gravidanze a rischio i miei nipotini sono nati tutti e 3 con un mese di anticipo,però lei usciva subito incinta e non aveva neanke rapporto frequenti, alle volte la prendo in giro e gli dico dai tanto per vedere se esci incinta🤣🤣🤣bhé ognuna di noi e diversa,io probabilmente ci metto troppo,solo che a saperlo avrei provato 2 anni fa quando mi sono sposata invece e da ottobre/Novembre che stiamo provando poi dicembre e gennaio pochi rapporti quindi non so,poi provato a febbraio e mi è arrivato il ciclo vediamo come va sto mese ancora per intanto domani ho appuntamento con il medico vediamo se mi fa fare degli esami,😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si quindi picco ieri?Però mi diceva anche che oggi ovulavo invece no,mentre pomeriggio ho caricato il test dinuovo la grafica e cambiata, oggi rapporto si quindi anche domani?Oppure giorno si è uno no se ovulo entro il 14?Speriamo sia la volta buona più tardi farò un,'altro test vediamo se i valori salgono
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa una domanda perché hai tanti test con orario di 2 minuti di differenza? Devi caricare il test una volta sola. Comunque si picco ieri sera, ovulazione tra stasera e domani (stick già in discesa) quindi rapporti ieri, oggi e domani ☺️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non intendo infezioni alle vie urinarie intendo infezioni tipo clamidia o altro che possono andare ad infiammare le tube e causare gravi danni. A volte sono addirittura asintomatiche, non ci si accorge di nulla e poi si scopre di avere le tube ostruite o non funzionanti quando si cerca un figlio e non arriva. Purtroppo ci sono tante situazioni anche infertilità senza causa quindi indaga e vediamo cosa esce fuori.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che hai avuto picco ieri da come hai caricato hai stick quindi rapporto oggi è importante e domani...cmq prosegui a fare stick anche nei prossimi giorni per capire bene il mese come procede
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infertilità,?? 3
    Mi dava così ieri sera
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora cara e cambiato tutto dopo che pomeriggio ho fatto il test,ieri sera dava il picco e diceva che oggi avrei ovulato, pomeriggio invece ricalcola dopo il test fatto xké mi dice 2 volte a giorno di fare il test,possono cambiare i risultati dell'ordine quindi??
    Infertilità,?? 4
    Infertilità,?? 5
    Quindi la grafica è cambiata dinuovo probabilmente nel test oggi non è abbastanza LH
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia prova ad avere un rapporto oggi e domani ...hai foto degli stick?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava,ed io se sono così xké gli spiegavo i miei mal di pancia strani,poi mi disse bhé allora in questi anni ti avrò curata male,io gli dissi ma da un referto di una risonanza magnetica come fa lei a dire no non può essere??Se la tak diceva ciste ovarica,bhé le avevo le ciste ma scomparivano e riapparivano lei diceva dipendeva dalla fase luteale bhooo,e diceva prova ad avere un figlio provi,io e mio marito siamo stati lontani per 6 anni io Germania lui Norditalia secondo te io con il mio lavoro e lui lontano come facevo??Poi mi hanno sempre massacrata faccio un figlio xké l'età c'è e ti parlo quando avevo 35 anni mi dissero che poteva uscire malato e che non era detto che l'ho facessi
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto allora saprò domani speriamo bene,anche se ho il presentimento che mi dirà no non te li posso far fare gli esami🤣🤣domani saprò meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione