Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Infertilità,??

Lucia, il 1 Marzo 2024 alle 19:02

Pubblicato in Future mamme 400

Ciao a tutte ma secondo voi l'inquinamento influisce davvero con l'infertilitá,?Io mi sono trasferita in Emilia Romagna dopo il matrimonio prima vivevo in Germania, l'altro giorno leggevo un'annuncio per quanto riguarda la fertilità sono rimasta un pò scioccata,visto che io e mio marito stiamo...
Ciao a tutte ma secondo voi l'inquinamento influisce davvero con l'infertilitá,?Io mi sono trasferita in Emilia Romagna dopo il matrimonio prima vivevo in Germania, l'altro giorno leggevo un'annuncio per quanto riguarda la fertilità sono rimasta un pò scioccata,visto che io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma senza nessun esito positivo finora,riguardo all'annuncio sono rimasta sconvolta ma non so quanto possa influire sul nostro organismo, voi cosa ne pensate e probabile che causa infertilità???
cfb_2050872.jpg
cfb_2050874.jpg
cfb_2050876.jpg

400 Risposte

• Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si purtoppo non ci sono poi molte strade, diciamo che lui fa anche ricerca per concentrarsi un pochino di più sull’uomo quando si può ovviamente perché il focus siamo sempre noi ma ci sono tante coppie dove il problema è solo lui. ma si approfondisce poco questo mi disse. l’ho toccato con mano perché lavoravo in tirocinio al lab mentre lui ovviamente visita giù in ospedale durante l’università con le cellule di scarto del follicolo delle donne che facevano pma a Reggio e che davano il consenso per la ricerca di base.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fa benissimo anziché spendere soldi e tempo.
    Anche il nostro è molto schietto anche se con lo spermiogramma di mio marito vie alternative alla pma ancora devono inventarle 🤣
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No esatto essendo lieve non gli hanno mai detto nulla per il varicocele e spero sia rimasto ancora lieve. la cura per l’uomo è la stimolazione con FSH (un po’ come nella PMA fa la donna), gli aveva detto che serviva quella terapia se voleva figli invece eravamo riusciti a non farla 😅 non credo che sia propenso a girarci intorno con integratori o altro, è uno che va dritto al punto ed è anche endocrinologo oltre che andrologo. vediamo martedì che ci dice di nuovo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono cure ??? Io so che il varicocele se piccolo non comporta molto x fortuna. Tranquilla se avrà concepito in passato succederà sicuramente d di nuovo.
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ha fatto tutte queste visite in passato, varicocele era lieve. il suo problema è ipogonadismo normogonadotropo senza causa. significa testerone basso (ma molto basso) con gonadotropine ok. ovviamente vedremo se riconferma
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Varicocele è una causa dall' uomo
    Ha fatto tuo marito l' ecocolordoppler scrotale testicoli? spermiocoltura e spermiogramma?
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto in ospedale, il numero totale è lievemente minore del minimo credo di 15 milioni e la motilità al limite da quello che leggo su internet. ma purtoppo non so perché essendo pochi non hanno guardato la morfologia, per cui dire che è nella norma anche no🤦🏻‍♀️ certo non è sterile, ma infatti già è papa ma probabilmente in questi anni è peggiorato un po’ avendo poi sempre molto basso il testosterone di suo da sempre
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi già prenotato per martedi😊 lo aveva anche giá visitato in passato è sia andrologo che endocrinologo e lo conosco anche io. credo gli proporrà peró la stimolazione con FSH perché nell’uomo le vie non sono molte per migliorare lo spermiogramma, non so sinceramente se lui si sente di farla 😅 peró sentiamo cosa ci dice
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao❤️ per esperienza personale ti consiglio di andare da un andrologo.. a noi due ginecologhe ci hanno detto che era perfetto per poi scoprire dopo un anno da un ginecologo esperto in fertilità che non era nemmeno uno spermiogramma affidabile perché eseguito con una metodologia ormai superata. Come noi donne ci affidiamo al ginecologo una visita da un andrologo te la consiglio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io inizio 10 giorni prima ad avvertire che mi arriveranno figurati🤣🤣😱
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che domande sono scusami?!? 😂
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo l’ovulazione può esserci che le perdite tornano cremose e biancastre, quindi avendo ovulato il 10 essere che l’11 o il 12 hai avuto queste perdite. Se hai qualche infezione devi fare il tampone vaginale non l’esame sulle urine sono due cose diverse. Le infezioni urinarie non c’entrano con le infezioni vaginali.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere,vai regolarmente a visita?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 o 3 giorni fa,si so che il muco è fluido però da me non è così, io ho visto solo una macchia bianca 3 giorni fa nelle mutandine non so ora se è infezione oppure da me e così, penso dovrei fare test urina cmq non ho disturbi, poi quello si sono secca asciutta🫣🫣
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai usato coito interrotto, precauzioni o rapporti normali per ricerca gravidanza. si è la ns seconda che cerchiamo. no al momento sulla PMA direi di no, credo per fortuna anche che sia fattibile senza. il medico di base guardando lo spermiogramma ha detto che è nella norma 🤦🏻‍♀️ ovviamente non siamo d’accordo perché se è scritto oligozospermia ci sarà un motivo, certo è lieve ma sarà sicuramente necessaria una terapia se vogliamo ottimizzare. probabilmente in 3 anni sarà peggiorato o abbiamo avuto molta fortuna per la prima. martedì abbiamo visita dall’andrologo privatamente che conosciamo già, molto valido
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il tipo di esa che ho fatto io si, ma dipende sempre da quale si fa e se ci sono controindicazioni
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono spermatozoi suoi e ovociti miei . Abbiamo fatto tutto con i nostri gameti.
    Li hanno estratti chirurgicamente.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me e stato detto in Germania di fare controllare la.tiroide ma con ecografia però non mi hanno mai mandato a fare questa visita🥲
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi fai commuovere,mi dispiace molto per tuo papà, ti faccio tanto di cappello io non avrei avuto le forze ed è questo che mi blocca sempre,sempre questo pessimismo, però voglio Farcela
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ora ho ricominciato ,sento dolore al.seno,e quando mio marito si appoggia con la testa un male,quindi so per certa che dinuovo sta x arrivare🥲🥲🥲mi auguro di no però iniziano i sintomi premestruale già in anticipo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però dai sono contenta che.con pma ci sei riuscita, ma gli spermatozoi in questo.caso se.tuo marito e sterile ha funzionato ugualmente.con pma?Oppure c'è stata una donazione??xké alla moglie di un amico di mio marito lei aveva endometriosi, sono stati in Grecia a fare pma oppure non so come si chiama, a lei hanno dato tutto in donazione ovuli oppure utero in affitto ora non ricordo bene come si dice il tutto, e cmq ha speso un botto Però uscita incinta subito anche con l endometriosi, il bambino e bello e sano🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, prima vediamo cosa mi dicono i medici ,ma tu vuoi fare pma?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lis quindi state cercando la.seconda gravidanza??Io non ho mai usato pillola nemmeno mio marito prendeva precauzioni siamo.stati sempre attenti, a saperlo avremmo fatto normale☺️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto prenota per maggio poi se trovi prima puoi sempre disdire....il tempo in certi casi e' fondamentale
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara bhé penso passano 2 mesi xké il ciclo mi arriva il 27 marzo poi sono fuori per pasqua sono esami che ora non riesco a fare vediamo da maggio in poi,in bocca a lupo anche a te,ma quindi dopo pulizie tube puoi avere subito rapporto??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo ma al telefono e sempre Occupato provo sempre anke con email,vediamo cosa succede nelle.prossime.settimane,a.pasqua vado.dai miei in Germania mia mamma mi fa concepisci qua magari sei meno stressata😁😁😁fa le battute
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata ieri al.cup ma niente da fare era tutto pieno mi hanno detto magari passi nei prossimi giorni e vedremo cosa succede xké ora nel sistema del computer non riesco a vedere questo mi è stato detto🤨🤨
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No xké come dicevo fino a maggio non c'è nulla di disponibile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto pieno .....ti avranno dato una data o no?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia ci sono strutture private convenzionate con il sistema sanitario ...chiama il cup regionale anche della tua zona...e prova a sentire anche i centri privati convenzionati
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo grazie 😅
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah caspita 😕😕
    Magari ogni tanto prova a telefonare per vedere se si è liberato qualche appuntamento, con l'imprevisto del ciclo credo capiti spesso che qualcuna disdica un appuntamento perché ha il ciclo quel giorno 😊
    A me dovrebbero arrivare venerdì 🫣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione