Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Infertilità,??

Lucia, il 1 Marzo 2024 alle 19:02

Pubblicato in Future mamme 400

Ciao a tutte ma secondo voi l'inquinamento influisce davvero con l'infertilitá,?Io mi sono trasferita in Emilia Romagna dopo il matrimonio prima vivevo in Germania, l'altro giorno leggevo un'annuncio per quanto riguarda la fertilità sono rimasta un pò scioccata,visto che io e mio marito stiamo...
Ciao a tutte ma secondo voi l'inquinamento influisce davvero con l'infertilitá,?Io mi sono trasferita in Emilia Romagna dopo il matrimonio prima vivevo in Germania, l'altro giorno leggevo un'annuncio per quanto riguarda la fertilità sono rimasta un pò scioccata,visto che io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma senza nessun esito positivo finora,riguardo all'annuncio sono rimasta sconvolta ma non so quanto possa influire sul nostro organismo, voi cosa ne pensate e probabile che causa infertilità???
cfb_2050872.jpg
cfb_2050874.jpg
cfb_2050876.jpg

400 Risposte

• Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia,
    In base ai tuoi test il ciclo ti è arrivato correttamente, non in anticipo! Ricordati che non deve venirti lo stesso giorno del mese precedente ma in base all’ovulazione devi aggiungere la tua fase luteale…
    Come mai ti hanno spostato la visita dalla ginecologa?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahhaha trovare quello più attivo di tutti😅😅😅io per sdrammatizzare gli dico.a mio marito i tuoi spermatozoi non vogliono salire scappano via🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai mi fa piacere, mio marito ha anche appuntamento sia dall'urologo e andrologo,solo che non so se deve.disdire dall'urologo e andare solo dall'andrologo??Secondo me meglio l andrologo oppure cosa.dici tu?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika stamattina mi è arrivato il ciclo me l'ho sentivo e come ho sempre detto troppa nervosa ,non capisco xké arriva subito ultimamente nemmeno premom ci azzecca tanto quindi non useròpiùquesta app xké non da calcoli precisi, la visita me l'hanno spostata per il 12 Aprile,mio marito ha sia dall'urologo e andrologo,urologo 29 Aprile Andrologo 15 Aprile,mi chiedo quale sia migliore??Io penso l'andrologo giusto?Urologo non so capisce anche per infertilità??Tu invece hai saputo qualcosa cioè quando andrai a parlare per la pma?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara come.va?Ciclo arrivato con 2 giorni di anticipo la fame nervosa e calmata,mio marito ha detto ma te l'ho chiami questo Ciclo??😆😆😆anche questa volta tentativo in riuscito ora ci diamo una tregua xké mentalmente mi sta stressando
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco però ora sei in Italia. Trova un buon ginecologo e volta pagine perché delle volte affidarsi al caso non basta bisogna anche farsi una mossa !!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh però mi pare strano che un integratore possa far sballate così tanto il ciclo. Le perdite fluide possono esserci sia in caso di gravidanza sia prima del ciclo. Hai altri sintomi? In ogni caso aspetta e vedi cosa succede tanto il 27 hai la visita giusto?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione ma è difficile trovare una brava,Erica ma sai che ho ovulo la sensazione di ovulare 2 giorni fa,ieri mattina ho avuto muco molto fluido da tanto che non l'ho vedevo,non so se xké sto prendendo gli integratori sai deavocado non vorrei che ora si è sballato qualcosa da me,oppure mi sto solo influenzando vedo cose che non esistono ,però vado in bagno in questi 2 giorni mi pulisco e ripeto c'era del muco fluido ieri mattina di più bhooo devo capire bene sinceramente
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro come.stai?No non parlo per la.fertilitá,sono cose un pò successe molto tempo fa,se io andavo sempre perché avevo problemi e lei mi diceva e tutto apposto e poi faceva sempre le visite in privato mai con la mutua,sono andata una volta e ti parlo nel 2016 ad agosto prima dia andare a lavoro passo da lei perché avevo mal di pancia forte,essendo stata mesi indietro a fare la Visita precedente, gli spiego i disturbi mi Visita ecografia e stava in silenzio e guardava e riguardava all interno ,mi dice si vesta,gli dico e tutto ok?Mi guarda e mi dice si deve operare subito😮‍💨😮‍💨😮‍💨😮‍💨sono sbattuta a terra quel giorno gli dico cosa sta succedendo?E niente mi manda da un altro medico per un'altro parare,per questo ripeto che se magari dovesse essere qualcosa e perché lei non è mai stata in grado di capire i miei disturbi,come nel.2021 una ciste ovarica scoppiata mi hanno fatto una tac di emergenza in ospedale torno da lei e mi dice no non può essere no non può essere
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro perdonami cosa c'entra la ginecologa della Germania? Io ti i auguro con tutto il cuore che davvero tu concepisca domani stesso; ma se tu non ti fai un controllo come fai a. Sapere?
    Non ha mai fatto un esame delle tube ; mai fatto un tampone da come dici ; come fai a perdere tempo ancora così???
    Tuo marito alla fine ha fatto uno spermiogramma? L'infertilità non è mai colpa di nessuno; solo della coppia se non si muove in nessun senso. Prendi il caso di mio marito cosi complesso ; ma la colpa di chi è? Di nessuno !!! Bisogna solo reagire.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si bisogna trovare bravi medici infatti io in quest’anno ho cambiato vari ginecologi perché dopo la visita non mi convincevano erano tutti superficiali…ora ho trovato una persona che mi è piaciuta come approccio, visita molto approfondita etc. Per quello devi fare la visita sia per vedere cosa ti dice sia per capire se come ginecologa ti da fiducia o meno.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto si si andrò anke xké voglio capire
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E penso che ancora l'embrione non si formi subito io non ho esperienze e non so nemmeno a quanto tempo si vede,io ricordo nel.2012 portai mia sorella in ospedale in Germania xké quel periodo venne a trovarci aveva mal.di pancia forte lei feci un test ed era positivo xké aveva un ritardo,2 gravidanze le aveva persi già un anno precedente, e niente quindi avvertiva questi dolori forti al basso ventre,così la porto in ospedale gli fecero una ecografia e c'era un puntino minuscolo disse la.dottoressa lei può fare di tutto sopra di lei può passare anke un cavallo se deve andare va e se non va non va al momento è presto e non si può fare nulla🤨invece appena rientra in Italia la visitano è gli e stato.detto gravidanza a rischio assoluto riposo da lì sempre perdite avvolte i medici non tanto capiscono... invece la prima gravidanza aveva perdite scure andò in ospedale e gli dissero ma signora non è che si è sbagliata i conti???Noi vediamo un puntino probabilmente lei si è sbagliata attendi che cresca🤔🤔🤔mia sorella gli dice come sbagliato ciclo non è arrivato test e positivo analisi beta anke alte lei mi dice che mi sono sbagliata da lì si interrompe la.gravidanza,la seconda gravidanza dinuovo forti dolori e perdite rosse va in pronto soccorso e dice ho delle perdite risp il medico ma signora mica ogni volte con le perdite può venire sempre in pronto soccorso,mia sorella schizzó dal nervoso e gli dice senti faccia il medico xké io non vengo qui per delle.perdite come le chiama lei io ho già avuto un aborto per lo stesso motivo,e quindi la.visitó da lì disse scusi ma non c'è più battito mi dispiace capito che razza di medici esistono ancora,dalla.terza gravidanza fino alle altre 2 ha cambiato medico ed ospedale e andata a Ferrara dove si è trovata molto bene e che aveva sempre codice rosso saltava tutte le file e stata sempre sotto osservazione, io penso che bisogna trovare solo dei bravi medici tutto qua,e se io probabilmente non riuscirò a concepire e xké in Germania la mia ginecologa mi ha curato sempre sbagliato
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea bene ,allora vedrà lei cosa fare,l'ultimo pap test l'ho fatto in Germania nel 2022 qui la ginecologa in italia mi ha detto che posso farlo ogni 2 anni non occorre farlo ogni anno,invece in Germania lo facevo ogni anno,mi disse di fare anche la mammografia, non so se iniziare a farla oppure aspettare
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika ho una sensazione che secondo me sto ovulando da ieri e oggi xké mentre facevo pipì ho sentito bluff mi sono asciugata e c'era del muco non molto fluido ma denso,non so se mi sto influenzando,oppure il muco c'è anche prima.che arrivi il ciclo ?Anche quello è normale delle.perdite prima.del ciclo ?
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E rifare lo spermiogramma perché magari non é nemmeno un’oligospermia dice ma in quel momento é uscito una concetrazione più bassa. era molto positivo almeno da ciò riferito😅 in 1 ml gli ha detto ne hai 4,5 milioni ma ne basta uno🤣
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La visita dall’andrologo é andata abbastanza bene, ha detto che propone una stimolazione con FSH solo con spermiogramma sotto 1/3 del nostro come concentrazione, per cui da quello che abbiam capito non se ne parla perché é un’oligospermia ma lieve. Gli ha prescritto però una sfilza di esami ormonali per indagare testosterone,LH , FSH, Prolattina, ma anche cortisolo ,ACTH, estradiolo. purtoppo il medico di base gli aveva messo solo TSH🤦🏻‍♀️ dovrá rifarai un prelievo, nel frattempo continueremo a provare 🙏
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dolore al seno,voglia di dolci irrefrenabile,mal di testa,regolarità intestinale che solitamente non ho proprio per nulla
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi andare alla visita ma non per questo motivo…una mia amica è andata 3gg prima del previsto ciclo e la ginecologa le ha detto che le sarebbe arrivato il ciclo a breve e invece era incinta!!!! Quindi non sempre si capisce….pero tu alla visita devi andare comunque in caso non ti farà il pap test ma ti può fare la visita completa! Mi raccomando!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia vai alla visita anch'io ad agosto ero in preciclo incluso di spotting e disse il ginecologo vieni lo stesso perché è importante iniziare più prima che poi.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo,a maggior ragione penso sia molto meglio con il.ciclo a questo punto
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Lucia, in gravidanza è normale fare visite interne e anche ecografie transvaginali, si fanno le visite come quando non si è incinta, non cambia niente. Non stare a sentire chiacchiere, se hai l'appuntamento vai a fare la visita e poi sarà la dottoressa a valutare che tipo di visita farti . Ciclo o non ciclo se ritiene di visitarti lo farà, al massimo decide di rimandare il pap test. Non ti preoccupare, tu vai comunque.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene andare a fare la visita poi avvisi la ginecologa che ti potrebbe arrivare il ciclo a breve oppure se c è qualcosa si accorge quindi evita di disdire altrimenti stai sempre nella stessa situazione che non fai i controlli ormonali perdi mesi e sei troppo focalizzata sulle chiacchiere che ti raccontano e paure ansie che ti mettono addosso segui un ginecologo o ginecologa esperta come ti abbiamo detto altrimenti perdi solo tempo a chiacchiere inutili e devi raggiungere il tuo obiettivo se lo desideri devi indagare tu e tuo marito
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le visite si possono fare anzi a maggior ragione la ginecologa si accorge se c è un inspessimento dell utero o uno sfaldamento
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non farti influenzare la testa dai discorsi delle amiche . Sei troppo timorosa affidati al ginecologo e vai per la tua strada !!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda il vantaggio di fare l’eco con le
    Mestruazioni è che tra il secondo e quinto giorno di ciclo può farti la conta dei follicoli antrali che serve per vedere la tua riserva ovarica, quindi questo esame poi lo dovrai fare con le mestruazioni in un secondo momento….il pap test lo puoi fare anche in un centro con ostetrica non c’è bisogno di farlo con la ginecologa a visita in modo che puoi prenotarlo nella fase del ciclo giusta!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto bhé si so che visite che non fanno male si possono eseguire benissimo,bene quindi dirò alla ginecologa che abbiamo avuto rapporti così ci pensa lei,
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sono convinta che devo disdire xké voglio fare una bella visita e non andare sempre,voglio anke controllare il seno,ultimamente l'ho fatto un Germania ho 3 ciste dici 2 erano sparite ma ne un altra fissa grandezza di una noce quella la tasto un male
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la vita purtroppo, quindi lei chiede sempre al fratello ci sono Novità 🤣🤣🤣anche se ci sarebbe una Novità mamma mia sta cosa mi fa senso,xké lei da anni tenta
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo so che si fanno le visite,però una volta ascoltai un discorso di una mia amica incinta,disse che visite all interno farebbero male alla prima settimana di attesa nel.senso se ti controllano diciamo un pap test e controllare tutto l'utero non so se è vero,quindi fanno queste ecografie transvaginale e pancia,il mio discorso è se entrano con degli inserimenti,a me in Germania la mia ginecologa mi torturava ogni volta un male prendeva un ageggio di ferro tipo imbuto lo infilava all interno più con una pinzetta all'interno,io da quando vivo in italia ancora non ho fatto pap test dovrei farlo questo anno,la mia domanda era questa forse spiegata male
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fai presente alla ginecologa che hai avuto rapporti liberi saprà lei cosa fare . Ma da incinta si possono fare anche tamponi non è un problema.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai il ciclo il pap test non si può fare…il pap test lo puoi fare da dopo 5 giorni dalla fine del ciclo….sconsigliato farlo anche a ridosso dell’arrivo del ciclo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione