Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tata
Sposa Master Luglio 2018 Milano

Info abbigliamento bebè

Tata, il 5 Maggio 2021 alle 15:33 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte...ho una domanda su come vestite i vostri bimbi..io pensavo pannolino, body e tutina unica o spezzata..poi dipende dal mese se aggiungere felpa, golfino o altro..ma mi chiedevo tra pannolino e body voi mettete anche una maglietta intima per evitare gli sfregamenti tra pelle e pannolino?

Come vi siete organizzate?che crema usate dopo bagnetto?
Grazie

23 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 13 Maggio 2021 alle 23:34
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pannolino e body maniche corte primavera estate, a maniche lunghe autunno inverno. In inverno quando era piccola solo tutina ciniglia. Poi da più grande d'inverno maglia maniche lunghe con felpa o maglioncino.
    Primavera maglia di cotone sottile.. e pantaloni leggeri. Quasi sempre senza calzette.. d'estate quasi solo sempre pannolino🤣🤣🤣
    Crema dopo bagnetto in viso Weleda malva bianca, zona pannolino Weleda alla calendula.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie questi hanno lo strappo per chiudersi e al centro dovrebbero essere impermeabili ma a me danno una strana sensazione ho steso poco 10 pezzi 18 € ma sono un po’ scettica
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito...mmm io avevo preso dei bavaglini di cotone tipo questi da Prenatal, si chiudono col bottone automatico e sono molto morbidi
    https://www.prenatal.com/prodotto/pack-2-bavaglini-cotone/
    Se no avevo preso anche questi da Oviesse, sono più spugnosi ma mi sono trovata bene anche con questihttps://www.ovs.it/bavaglino-con-imbottitura-extra-assorbente-thun/001188301-999.htmlPersonalmente non mi piacciono molto quelli con il retro plastificato e il laccetto in elastico perché poi quando il bimbo cresce diventa stretto da fare passare intorno alla testa, invece col bottone si apre e chiude in un attimo, ovviamente sono gusti!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille! Oggi mi sono arrivati i bavaglini acquistati su Amazon, ma li vedo troppo spessi come se fossero di velluto non mi piacciono tanto
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trovata, un po'scarna in effetti...Info abbigliamento bebè 1

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per negozi riesco ad andarci poco per diversi motivi ma in ospedale per ora ho solo fatto così qualche chiacchiera con l’ostetrica di turno. Anzi oltre al detersivo per neonati non so cosa aggiungere per i geni zar è
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi sì se puoi posta così gli do un occhio grazie
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io presi la maggior parte delle cose online ma solo perché eravamo in piena pandemia 😅
    Comunque in teoria in ospedale dovrebbero darti una lista delle cose che potrebbero servirti.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il coprifasce... è un golfino!! Info abbigliamento bebè 2
    Lo metti sopra alla tutina per tenere più caldo. Oppure direttamente sopra al body insieme alle ghette, che sarebbero i pantaloni con i piedini (slang da neonati 😂). Io le mussole le usavo piegate doppie o triple per dare un po'di spessore e gliele arrotolavo un po'intorno... è come quando d'estate dormi col lenzuolo alla fine. Se hai già fatto la presa in carico all'ospedale la prossima volta che vai prova a chiedere, io ho fatto così. Se vuoi cerco il foglio che avevo io e te lo metto qui.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Jessica anche di avermi dato il tuo contributo! Per ora ho tre tutine a maniche corte magari gli prendo una giacchettina cardigan felpa Ina poi vedrò di cercarmi anche delle altre body siamo a quattro, spero di acquistare qualcosa anche di questo avete fatto acquisti in negozio o online?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima di tutto grazie. poi cosa sono i copri fasce? Mussole per ora ne ho due pensavi di utilizzarle sopra all’ovetto quando l’appoggio mi sembrano molto leggere ma forse è una mia impressione. Per ora non mi hanno detto niente.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho partorito l'anno scorso ad inizio luglio e ricordo che le prime due settimane Sofia ha indossato body a manica corta e completini interi o spezzati a manica lunga di cotone.
    In ospedale ti conviene portare 4/5 cambi completi (body, tutine e anche un solo cappellino)


    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura, il mio ospedale richiedeva un cambio completo per ogni giorno di ricovero (io ne avevo preparato uno in più per sicurezza): quindi avevo portato 4 body, 4 tutine intere quelle con i piedini, due berrettini, due paia di calzini e una copertina. tutto di cotone. I pannolini portane un pacco anche se da noi li forniva l'ospedale (anche gli asciugamani per lavarli li dava l'ospedale).

    Appena nato gli hanno messo tutto tranne i calzini, ma già dal pomeriggio gli abbiamo tolto la tutina e il berretto. Calzini mai messi.

    A parte l'ospedale ti consiglio comunque di prendere qualche tutina intera (tipo tre) perché anche in estate a volte può fare tempo brutto...sinceramente le ho usate pochissimo perché è sempre stato caldo, ma non si può sapere. Noi abbiamo usato tanto i pagliaccetti e i body, avevo preso anche due coprifasce ma mi pare di averne usato uno solo una volta...

    Poi avevo preso due mussole di cotone e quelle le ho usate tanto al posto della copertina (perché era tipo trapuntata e per il caldo che c'era era troppo pesante).

    Tu hai chiesto in ospedale e ti hanno detto che non danno indicazioni? ti hanno detto qualcosa per te? strano che non abbiano un foglio con tutto scritto...

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao probabilmente dovrò fare il cesareo programmato verso la metà di giugno, in negozio mi hanno detto pannolino body e tutti in intera fin dal primo giorno di nascita, tu mi consigli invece di portare in ospedale solo pannolino e body oltre ai calzini per vestirlo? Il mio ospedale non dà nessuna indicazione se puoi darmene tu qualcuna che hai partorito a giugno ti ringrazio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io metto pannolino, body (a maniche lunghe o corte a seconda della stagione) e sopra pantaloni e maglia adatti alla stagione... A me non piace tenerli con la tutina durante il giorno e gliela metto solo la notte per dormire... All'inizio sì gliela tenevo di più se stavo in casa mentre per uscire mai messe...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metto il pannolino e body ( manica lunga di inverno, manica corta d estate) . Appena nato usavo le tutine intere, adesso gli spezzati. In inverno calzamaglia caldo cotone, in estate calzino di cotone.
    In ogni caso vado in base alla temperatura, tipo in questo momento sopra il body mio figlio di 7 mesi indossa una t shirt mezza manica che in casa fa davvero caldo, ma quando usciamo nel pomeriggio gli metto la maglia cotone a manica lunga con un giubbino primaverile
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo pannolino body e tutina intera, a seconda del tempo scelgo se mettere il body a manica lunga o corta e la tutina di cotone più pesante o leggero (d'inverno invece di ciniglia), se usciamo invece pantaloni e maglia spezzate invece della tutina. Dopo il bagnetto uso l'olio di mandorle.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io non uso niente tra body e pannolino. Mia figlia è nata a novembre e all'inizio usavamo le tutine intere di ciniglia e x uscire solo copertine nella carrozzina. Ora che è più grande (tra poco fa 6 mesi) usiamo body e spezzati di cotone e quando usciamo con il passeggino le metto un cappottino di mezza stagione che diventa gilet togliendo le maniche. Dopo il bagnetto io le faccio sempre i massaggini su tutto il corpo con l'olio Mustela e solo quando è arrossata un po' di crema x il cambio sempre di Mustela
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si io mettevo: pannolino, body, maglia intima di lana, pantaloni, felpa o maglioncino. Per uscire cappotto o piumino e berretto. E calzini ovviamente 😅, poi la pesantezza dei capi dipende dalla temperatura...
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le informazioni..quindi per intenderci...periodo invernale: pannolino, body, maglietta di lana (intima?) O maglia per uscire?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio bimbo è nato a giugno e abbiamo fatto tutta l'estate solo col body oppure col pagliaccetto. In autunno body e tutina intera o spezzato. In inverno body+maglia di lana sottile+spezzato. Non serve un'altra maglietta sotto al body perché sono tutti di cotone morbido per cui già quello protegge la pelle. Io faccio così: di notte tuta intera come pigiama così se si muove rimane bello coperto, di giorno spezzato perché è più comodo per il cambio pannolino, poi quando sarà caldo tornerò ad usare solo il pagliaccetto. A me piace tanto la crema cambio Avène pediatril, oppure uso l'olio vera spray, però non la metto ad ogni cambio, la uso se fa 💩 oppure la sera prima di andare a letto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tra pannolino e body non mettiamo nulla... io preferivo le tutine intere appena nata... la crema solo nella zona pannolino, uso mustela, weleda o naturaverdebio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi mettiamo il pannolino e sopra il body. Quando era piccolina abbiamo usato molto le tutine uniche (è nata alla fine dell'inverno). Dopo il bagnetto mettiamo solo la crema per la zona pannolino se la zona è arrossata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione