Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milly
Sposa Precisa Luglio 2019 Milano

Info fotografo

Milly, il 11 Novembre 2020 alle 21:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte.
Vorrei sapere una cosa da chi si è già sposato:
Il vostro fotografo vi ha fatto pagare l' intera somma del servizio fotografico e video prima di farvi vedere le modifiche da voi chieste ?Vi ha consegnato tutto senza farvi vedere prima come sarà il video?Grazie a chi mi risponderà

15 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 12 Novembre 2020 alle 12:10
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Milly,

solitamente la somma finale si da a consegna del lavoro, questo implica che sia finito nel totale... una volta pronta la bozza, lo studio chiama gli sposi e insieme si scelgono le foto, il montaggio video mi sa che è una parte diciamo + creativa; difatti a tal riguardo quando si va in cerca del fotografo, loro ti fanno vedere un album e varie tipologie di video, propio per farti capire come lavorano.

Almeno qui è così

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Consiglio spassionato: NON FATEGLIELO FARE!
    già il fatto che avesse fatto un video e non voglia farvi vedere quello "sistemato" è un ulteriore punto negativo. Secondo me non l'ha assolutamente fatto e cerca di rifilarvi comunque l'altro. Altrimenti non spiega il non volervelo mostrare se non a conto saldato.
    Attenetevi al contratto, quindi saldo solo a visione e consegna materiale.
    Se ancora si rifiuta fossi in voi interverrei con l'aiuto di un legale (se avete qualche amico meglio, così può anche solo accompagnarvi in negozio, magari a spese zero)
    Per far bene dovete farvi scalare il prezzo dell'album.
    E poi son gli sposi a dover scegliere le foto da mettere sull'album!
    Fatevelo fare da altri, se non addirittura arrangiarvi (potrebbe essere una cosa stupenda comporselo da soli!)

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente non abbiamo parlato ora di modifiche perché il nostro fotografo ci deve far vedere ancora il montaggio video.. Spero sia bello e in caso il pagamento finale alla consegna sia incluso di tutte le modifiche volute 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel nostro caso il pagamento è dilazionato in 3 parti, la prima al momento dell'ingaggio prima del matrimonio, la seconda nel momento in cui ci ha fornito i provini di tutte le foto quindi circa 1-2 mesi dopo il matrimonio è l'ultima la pagheremo quando ci consegnerà album e video
    • Rispondi
  • Milly
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lo abbiamo. Da parte sua abbiamo avuto la liberà di pagare come era più comodo per noi.
    Ora è passato più di un anno e in mano abbiamo solo foto su chiavetta.
    Il video che voleva consegnarci era pessimo, con errori evidenti di montaggio.Ad oggi dice che il video con le modifiche è pronto, ma non ha alcuna intenzione di farcelo vedere prima di saldare e questa cosa non la capisco..Non nascondo che siamo arrivati alla discussione sentendoci dire anche che non siamo persone affidabili.Ora a parte dovrebbe farci anche l'album, da quello che ho capito le foto le stanno scegliendo loro. A questo punto ho seri dubbi se farglielo fare o no...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo anch’io ci sia qualcosa sotto,non può modificare gli accordi a piacimento! Hai controllato le recensioni del fornitore?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noooooo assolutamente no. Ma non dargliela vinta!!! Avete firmato un contratto...?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto fotografo e video maker separati.... quindi abbiamo dato due acconti alla conferma del servizio...due acconti pochissimo prima del matrimonio....saldo finale alla consegna di foto e video....quale è il tuo dubbio?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, c'è qualcosa che non va.
    Se cambia le carte in tavola e vi chiede il saldo prima della consegna è perchè ha combinato qualcosa.
    un professionista serio non dovrebbe fare una mossa simile.
    Pretendete la visione di tutto il materiale (cosa che dovreste comunque fare, a prescindere da tutto), poi farete il saldo come da contratto.
    Avete fatto un contratto vero?

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono ancora sposata, ma con il fotografo abbiamo pattuito 30% acconto, 30% alle nozze e il 40% alla consegna di foto e video
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara no! Ci siamo sposati da poco e al fotografo abbiamo dato meno della metà dell somma pattuita, perché così è il nostro contratto!
    Abbiamo dato l’acconto quando lo abbiamo prenotato, un altro 10 gg prima del matrimonio, e un altro ancora quando abbiamo visto i provini! Ora ne dovremmo dare in altro quando sceglieremo le foto e così via! Ad ogni step che facciamo diamo un acconto e poi saldo alla consegna dell’album
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 io mi sposo nel 2022 e il fotografo che abbiamo scelto ci ha chiesto un acconto alla prenotazione, un altro il prossimo anno e il saldo soltanto dopo averci consegnato tutto, considera che noi abbiamo concordato di realizzare il video e la scelta delle foto, musiche ecc.. praticamente insieme, lui ha questo metodo con tutte le coppie, si ritaglia una giornata per ognuno e ci rende partecipi. Credo sia giusto a differenza di alcuni fotografo che fanno di testa loro e poi ti ritrovi con foto che magari preferivi in Pen drive, e quelle meno carine stampate! 😅😅 dopo aver pagato un patrimonio tra l’altro
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non lo so, questa cosa non mi convince molto. Se hai un contatto scritto, fai leva su quello.
    Altrimenti digli chiaramente che pagherai dopo aver visto il video.
    Oppure se ti ha almeno consegnato le foto, digli che gli vieni incontro pagando una parte di quanto ancora gli devi e ti riservi di saldare il tutto quando avrai il video.
    • Rispondi
  • Milly
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo concordato SALDO a consegna di tutto. Ora pretende saldo senza farci vedere prima video
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non sono ancora sposata, ma ho scelto il fotografo e abbiamo già concordato come avverrà il pagamento.
    Noi pagheremo metà della somma entro il giorno del matrimonio e l'altra metà solo a lavori consegnati, modificati e accettati da noi.

Il tuo fotografo ti ha chiesto di essere pagato senza aver consegnato i lavori? Come vi eravate accordati?
    Io ti consiglio di non pagare nulla fin quando non ti consegna tutto con le modifiche da te richieste. Mia suocera si è sposata di recente e ha preso una vera cantonata: ha pagato tutto prima del matrimonio e non ti dico che video e foto le ha consegnato!! 😕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione