Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Momo
Sposa VIP Settembre 2021 Fermo

Info location

Momo, il 7 Agosto 2020 alle 10:22 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Buongiorno a tutte sposine..

Allora, come tante di noi, ho posticipato il matrimonio al prossimo anno..
Dunque, la location da noi scelta, non ci aveva chiesto anticipi, caparre o altro, infatti non era stato fatto alcun tipo di contratto avendo molte conoscenze in comune. Ora, x la nuova data, mi chiedono 3000€ ed ovviamente si stipula un contratto, che voi sappiate, lo possono fare? Io sapevo e potrei sbagliarmi, che x fermare la data ti possono chiedere il 10% della spesa presunta.. Qualcuno mi sa dire qualcosa?

16 Risposte

Ultime attività da Helga, il 7 Agosto 2020 alle 16:58
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni location richiede il pagamento in un modo diverso, basta vederlo anche qui sul forum nei dettagli dei ristoranti che ognuno ha i suoi procedimenti per il pagamento.

    Sinceramente io non sceglierei mai una location senza un contratto scritto , neanche se fosse di conoscenti o amici di famiglia.

    Quando di mezzo ci sono i soldi, va tutto messo nero su bianco.

    La parola data. le conoscenze e gli accordi verbali non contano e non servono a niente.

    Per confermare una data, richiedere una caparra da parte della location lo trovo corretto ed ovvio.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono regole. Noi 1000 € per fermare la data dati in due rate. Poi tutto il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo versato 500€ alla firma del contratto e altri 1500€ alla scelta del menù, quindi loro avranno 2000€ fino al matrimonio. Se è l'unico acconto che ti chiedono, direi che non è strano, inoltre è una garanzia sia per loro che per te. Fai solo attenzione alle clausole contrattuali, circa eventuali rimborsi.
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le informazioni 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non esistono regole fisse. Noi abbiamo lasciato il 30% di caparra. Un altro 30% verrà versato 10 giorni prima. Il saldo dopo il ricevimento.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è una cifra per bloccare la location,così come non c'è x un hotel o l'abito.
    ognuno decide per la propria azienda.
    noi non abbiamo pagato nulla al momento della prenotazione,abbiamo dato un acconto il giorno in cui abbiamo deciso le prime cose ma non avevano una cifra fissa,potevamo dare 50€ come 1000 o 5000

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si contratto e caparra.... Anche noi conosciamo i titolari della ns Location abbiamo rinviato la caparra 2020 vale anche 2021 unica postilla abbiamo fatto mettere che qual'ora siamo in emergenza il matrimonio lo svolgiamo anche con un minimo di 30 persone....
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lasciato 1000euro per fermare la prima data...per la seconda abbiamo fatto solo un nuovo contratto senza chiedere altri soldi
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1500 di caparra, 3000 mi sembra veramente esagerato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio sinceramente è la prima volta che mi capita di sentire una cifra simile per bloccare la location... Quelle che andremo a vedere noi ci hanno detto 500€ per confermare la data e fare il contratto con tutte le specifiche e saldo il giorno successivo all'evento
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel momento che ho bloccato la location ho firmato un contratto e gli ho dato un piccolo anticipo però c è scritto che una settimana prima gli dovrò dare il 50 %
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come già detto ogni location pone una caparra come vuole! Solitamente è il 30% o una cifra a loro scelta che chiaramente dicono prima...
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando noi scegliemmo la location, gli chiedemmo x il contratto, anche perché è una tutela x ambo le parti, risposero appunto che non vi era alcun problema visto quanto detto nel messaggio precedente.
    Ora invece, si presentano con questa richiesta, capisco che prima mancavano 6 mesi al matrimonio mentre adesso poco più di un anno, capisco anche che hanno avuto un danno molto serio a causa del covid, però non mi è sembrata corretta questa richiesta visto che prima non era necessario, poi per carità, un accordo lo raggiungeremo sicuramente, era giusto x capire in base alle vostre esperienze 😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino non ci siano regole per bloccare la location, nel momento in cui ho firmato il contratto ho dovuto dare la caparra .. generalmente il contratto è d'obbligo per bloccare la location
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che in eventi così importanti consiglio sempre di avere un contratto altrimenti ti possono fregare e rimani senza niente...cmq a prescindere ritengo che 3000 sia troppo e a maggior ragione se avete conoscenze in comune magari potete concordare l acconto tipo 1500!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per bloccare la location abbiamo pagato quasi il 50% di caparra. Penso che non ci siano regole prestabilite 🤨
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione