Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Settembre 2024 Palermo

Info Restituzione Caparra Matrimonio

giusy30, il 12 Gennaio 2023 alle 23:16 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Salve,
avrei una domanda, ho firmato 4 mesi fa il contratto per il ricevimento del mio matrimonio, ma per motivi di salute sono costretta a disdire il tutto. Ho diritto alla restituzione della caparra versata? Grazie in anticipo!

11 Risposte

Ultime attività da Rosalinda, il 17 Febbraio 2023 alle 22:14
  • Rosalinda
    Super Sposa Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto spero che tu abbia risolto o risolverai presto i tuoi problemi di salute.
    Per quanto riguarda la caparra, dipende dal contratto... Io e il mio futuro marito se dovessimo disdire perderemmo la caparra e pagheremmo anche una penale e potremmo poi eventualmente scegliere un'altra data.
    Dovresti leggere il contratto perché lì ci dovrebbero essere varie clausole
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Agosto 2022 Brindisi
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Dipende cosa è previsto nel vostro contatto. Nella sala dove abbiamo fatto il ricevimento, se recedevamo dal contratto qualche mese prima, non solo perdevamo la caparra ma dovevamo pagare anche una percentuale in base al numero degli invitati che avevamo stimato. I casi di salute dovevano essere gravi da impedire il festeggiamento o in caso di morte di parenti di primo grado. Se non erano questi i motivi, potevamo semplicemente sposare il matrimonio in un altra data
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara dipende da che contratto hai fatto, dovrebbe esserci una clausola leggi bene (esempio io se disdico perdo il 50% della caparra)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il contratto che avete firmato cosa prevede?
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è una caparra confirmatoria dovrebbero esserci delle condizioni di restituzione. Come ti hanno già suggerito, verifica nel contratto se i motivi di salute ci rientrino! Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti vedere cosa c’è scritto sul contratto
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe esserci scritto sul contratto. Di norma la caparra non viene restituita ma prova comunque e parlare coi proprietari della location, magari vi verranno incontro.
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto! In genere tengono la caparra se vorrai farlo nuovamente in futuro da loro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia location ci ha già detto che in caso di disdetta possiamo avere un avere per il futuro, in caso fissassimo una nuova data, ma che non ci ridaranno i soldi. leggi bene il contratto, là dovrebbe esserci tutto

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, di solito non lo fanno , dovresti informarti con la location o comunque leggere il contratto che avete firmato
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, spero niente di grave riguardo alla salute…
    Dipende dalle clausole previste dal contratto: in teoria i motivi di salute rientrano nelle cause di annullamento del matrimonio che portano alla restituzione della caparra, ma devi controllare cosa c’è scritto nel tuo caso.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione