Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Novella Giugno 2024 Roma

Info Ricevimento

Marta, il 1 Giugno 2023 alle 15:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Buonasera a tutte,sabato faremo la prima visita in una possibile location. Mi dite le cose che sono assolutamente da domandare?
È il primo posto che visitiamo e non ne ho idea.
Grazie!!!

9 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 2 Giugno 2023 alle 10:43
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte le cose gia' elencate io chiederei anche se c'e' un num minimo di invitati e se hanno opzioni menu per vegetariani/ celicaci

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la prima cosa da chiedere è se hanno una ristorazione interna oppure dovete affidarvi ad un catering, poi se avete l'esclusiva per tutta la giornata oppure dovete condividerla con altri sposi, cos'è effettivamente compreso ha partire dai tavoli,sedie,tovaglie,centrotavola, menù, tableut de mariage, la torta(perché il più delle volte non è conpresa), e se fate il rito in location se è compreso l'allestimento floreale
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che abbiano abbastanza luci se ti sposi di pomeriggio sera
    E che ci siano egli allestimenti (tipo tavolino)

    Questo perché io ho dovuto noleggiare tutto extra
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a ció che ho già letto:
    Hanno un piano B? Per quante persone?
    ParcheggioEventuale accesso disabiliRichiedono un mumero minimo di ospiti? Quanti ne possono contenere piano A e piano B? Fatti mostrare dove vengono attrezzate tutte le aree e verifica presenza di prese elettriche ( esempio: buffet dolci-grappe caffè sul prato ha una presa elettrica per la macchinetta del caffè?) Area ballo DJ ha tutto a norma per collegare illuminazione e impianto audio? Hanno cucina interna? Se non hanno cucina interna, hanno gli spazi per il catering?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Ragusa
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La location è esclusivamente per noi?
    Il prezzo cosa comprende? È inclusa l'iva?Open bar?Torta?Orari?Prezzo staff e bimbi?
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualsiasi cosa chiedi pure Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Utilissima!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Avevo stilato un elenco con un'altra sposa.
    Orari da definire: a che ora dovranno arrivare gli sposi e a che ora dovrete sia tagliare la torta sia lasciare la location.
    Accesso: è importante che presenti ascensore e scivoli per persone con difficoltà motorie e per i passeggini.Aria condizionata e riscaldamentoSpazi, quali saranno e se avrete l esclusiva o ospiterà la stessa sera/giorno altri eventiPiano B in caso di pioggia/eccessivo caldoCosa è incluso? Quante portate? Il buffet di antipasti dove verrà servito?È presente un'area relax per gli ospiti?La musica fino a che ora può essere ascoltata?Dove dovrebbero posizionarsi i musicisti?Menù fornitori, c'è e se si da cosa è compostoMenù bambini, prezzo e portateSaletta o ludoteca per i bambini. Animatrice inclusa o no?Mise en place cosa include?Ci sono servizi extra inclusi se si quali? E per quali prezzi?Bagno, è presente un bagno per disabili e un fasciatoio per bambiniLe donne in allattamento avranno un luogo riservato dove poter allattare e fare addormentare i piccoliNorme generali consentite in locationTorta è inclusa o no? Il buffet dei dolci è incluso, se si a quale surplus?Tableau de mariage, menù e segnaposto sono inclusi o esclusi?Intolleranze alimentari e preferenze alimentariIl pesce è fresco? Questa è una domanda che pochi fanno ma per me essenzialeLa prima notte è inclusa? Avete a disposizione delle camere per me e per gli ospiti? Tariffario?Gli ospiti come verranno accolti?Gli sposi come verranno accolti?L'animatore ha qualche divieto?Il fotografo può scattare foto ovunque riprendendo anche il personale di sala?La titolare sarà presente quel giorno? Se avremo bisogno e lei/lui sarà assente a chi dovremo rivolgerci?Sarà presente una lista dei vini?Open bar aperto e per quante ore?Dove sarà posizionato il tavolo per le bomboniere?Il tavolo per la torta dove sarà allestito?Acconto di quanto? Spero ti possano essere utili
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta, secondo me si deve chiedere la capienza, gli orari in cui è possibile utilizzare la location, se ospitano più matrimoni contemporaneamente, poi non so se c'è il ristorante oppure se ci si deve avvalere di servizi catering, se ci pensano loro ad allestire con i fiori o meno. Io inizierei così Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione