Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Aprile 2024 Catania

Info siae

Elisa, il 2 Aprile 2024 alle 11:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao a tutti Smiley smile ormai manca poco e ci stiamo occupando degli ultimi dettagli. L'altro giorno abbiamo fatto la richiesta per il permesso SIAE. Abbiamo seguito tutte le procedure e pagato quello che ci spettava. Solo che ci è sorto un dubbio. Il musicista della band che abbiamo scelto ci aveva menzionato il borderò, ovvero il programma musicale della giornata che lui (come direttore artistico) deve compilare. Per fare ciò, noi avremmo dovuto assegnargli l'incarico di direttore artistico durante la richiesta del permesso SIAE, ma durante la compilazione dei vari step non abbiamo trovato questa opzione da nessuna parte. Una volta pagato, abbiamo chiamato l'assistenza e l'operatore ci ha detto che dal 7 luglio dell'anno scorso non è più necessario. E qui il mio dubbio. È davvero così o ci hanno dato un'info sbagliata? Quando l'ho comunicato al musicista mi è sembrato sorpreso (e non penso che non abbia fatto matrimoni dal 7 luglio scorso ad ora) e questa cosa mi ha destabilizzato un attimo. Anche perché, sul sito ufficiale della SIAE c'è ancora scritto che per nominare un direttore artistico bisogna rivolgersi all'ufficio fisico che poi ci creerà il link per fare la richiesta. Spero che qualcuna di voi possa aiutarmi e grazie in anticipo Smiley smile

14 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 3 Aprile 2024 alle 06:38
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata in ottobre e ho pagato la SIAE e questa informazione non era richiesta, non ho fatto nulla e fino ad ora non ho ricevuto notizie 😁
    • Rispondi
  • Katia Cottu
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Katia Cottu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è successa la stessa cosa a me, ho chiamato e mi hanno detto che il norderò non esiste piu..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci posso andare perché vivo all’estero e scenderò pochi giorni prima. Ma comunque pare che sia davvero così
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa prova andare in comune a chiedere! Noi meno male questo problema non lo abbiamo perché la bend che abbiamo preso nel prezzo c’era anche la tassa siae quindi ci pensano loro a fare tutto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un ottimo consiglio. Grazie 🙏🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porterò con noi, sul Cell la ricevuta di pagamento ma la manderò anche al musicista come mi ha proposto lui in modo che potrà mostrarlo anche lui direttamente in caso di controlli se noi saremo presi quel giorno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente…concordo in pieno!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il musicista, con il quale ho avuto pochi giorni fà un incontro, mi ha confermato che la procedura è cambiata, non c'è più il borderò da compilare.
    A settembre scorso invece mi aveva inviato la procedura diversa che comprende il borderò da compilare sul sito siae
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2024 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle mie zone vanno a fare il controllo sul posto solo se non ricevono il pagamento.
    Ad esempio se per sabato X per la location Y non è arrivato nessun pagamento, si insospettiscono e vanno a fare il controllo, altrimenti stano buoni...
    Io fossi in te starei serena.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi rincuora Smiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non me lo ricordo se ce la siamo portata dietro 😅 noi abbiamo pagato direttamente in un ufficio SIAE della mia città, però effettivamente ce l'avevo anche sulla mail e quindi a portata di cellulare. Comunque anche il mio dj non sapeva di questa novità 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto. Grazie mille Smiley heart Mi era un attimo presa l'ansia per la reazione del musicista e vorrei evitare qualsiasi tipo di problema. Voi avete portato la ricevuta di pagamento con voi il giorno del matrimonio? Perchè l'operatore al telefono mi ha detto che dobbiamo solo avere con noi la prova di aver chiesto il permesso. Confermi?

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è più necessario compilare il borderò dall' anno scorso, l'operatore ti ha dato l'informazione corretta, stai tranquilla.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sapevo onestamente di questa cosa però seguo il post volentieri perché dovremo fare anche noi la stessa cosa nel caso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione