Ciao a tutti
ormai manca poco e ci stiamo occupando degli ultimi dettagli. L'altro giorno abbiamo fatto la richiesta per il permesso SIAE. Abbiamo seguito tutte le procedure e pagato quello che ci spettava. Solo che ci è sorto un dubbio. Il musicista della band che abbiamo scelto ci aveva menzionato il borderò, ovvero il programma musicale della giornata che lui (come direttore artistico) deve compilare. Per fare ciò, noi avremmo dovuto assegnargli l'incarico di direttore artistico durante la richiesta del permesso SIAE, ma durante la compilazione dei vari step non abbiamo trovato questa opzione da nessuna parte. Una volta pagato, abbiamo chiamato l'assistenza e l'operatore ci ha detto che dal 7 luglio dell'anno scorso non è più necessario. E qui il mio dubbio. È davvero così o ci hanno dato un'info sbagliata? Quando l'ho comunicato al musicista mi è sembrato sorpreso (e non penso che non abbia fatto matrimoni dal 7 luglio scorso ad ora) e questa cosa mi ha destabilizzato un attimo. Anche perché, sul sito ufficiale della SIAE c'è ancora scritto che per nominare un direttore artistico bisogna rivolgersi all'ufficio fisico che poi ci creerà il link per fare la richiesta. Spero che qualcuna di voi possa aiutarmi e grazie in anticipo
Fotografi garanzie ANFM