Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo

Info vaccini mamma 30 settimane circa

Valeja, il 26 Settembre 2019 alle 19:49 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze oggi la ginecologa mi ha parlato di effettuare eventuali vaccini per la pertosse e per l’influenza come consigliato dal ministero della salute per proteggere noi ma soprattutto il piccolo appena nato.
Voi ne sapete qualcosa???Sapete darmi qualche info in più o magari c è qualcuno di voi che lo ha fatto?
Grazieeeee

18 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 1 Ottobre 2019 alle 15:45
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io l ho fatto, ero di 30+6 ed è andato tutto bene. L unico "effetto collaterale" poteva essere la febbre, ma a me prende alle ossa e non segna la temperatura. Infatti avevo dolori e brividi, ma con un paio di tachi è passato tutto. A me lo hanno consigliato anche al mio compagno, infatti a metà ottobre lo farà anche lui Smiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto a 27 settimane. Nessun fastidio, disturbo o altro .. stiamo benissimo 😍😍ora sono a 29 🙏🏻
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vaccino della pertosse a 30 settimane la mia gine me lo ha consigliato e io ho ritenuto necessario farlo per tutelare mio figlio !!! È innocuo per il piccolo e anche se io ho avuto qlc linea di febbre il gg dopo ( premesso che durante quella settimana mi sono stancata e stressata parecchio quindi probabilmente nemmeno dipendeva dal vaccino) alla fine con una Tachipirina è passato tutto !!! La pertosse per i neonati è pericolosa e vaccinarci permette di passargli gli anticorpi per i primi mesi di vita e questo lo tutela almeno un po’ !!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io due giorni fa ho fatto il vaccino pertosse 😊 partorirò i primi di novembre quindi non farò in tempo x l antinfluenzale ma lo farò appena partorito invece mio marito farà l antinfluenzale appena usciranno le dosi😊 i vaccini sono molto importanti il fatto che molte donne non lo fanno è perché c’è molta disinformazione sull argomento
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si brava.. infatti mio marito l’ha già fatto e anche i miei.. ☺️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️ quando si è alla ricerca nn si pensa a questi piccoli particolari... tipo la nascita in pieno inverno...
    Però dai ci documenteremo e prenderemo tutte le giuste precauzioni 😍
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente volevo dire che ho fatto vaccini pertosse a 28 settimane..averla avuta o essere già vaccinati prima della gravidanza non conta..anche perché l'immunità per la pertosse non è permenente
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto proprio ieri il vaccino per la pertosse.

E' gratuito in gravidanza e fortemente consigliato, perchè copre il bimbo per i primi mesi di vita (mesi durante i quali, se prendesse la pertosse, potrebbe avere complicazioni molto gravi).

Quello per l'influenza non so se lo farò, onestamente

• Rispondi
  • V
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa ha infatti consigliato un vaccino anche a mio marito
    • Rispondi
  • V
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riccardo nasce a dicembre 🙄
    Quindi becchiamo entrambe il picco dell influenza con i nostri piccoli 😱
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto proprio così.. sarebbe bello anche far vaccinare chi sta intorno al bebè i primi mesi di vita..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vittoria nascerà a fine gennaio inizio febbraio e sono terrorizzata dall'influenza 🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vaccino per la pertosse a 38 settimane ed appena parte la campagna antinfluenzale farò anche quello
    • Rispondi
  • V
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!!
    Quindi non crea problemi e si può fare tranquillamente.
    Io la pertosse l’ho avuta ma da quanto ho capito dai vostri commmenti serve per proteggere il bimbo dando a lui gli anticorpi ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io qualche giorno fa ho fatto quello per la pertosse, adesso sto pensando di fare anche quello antinfluenzale..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quello della pertosse l’ho fatto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto alla 28esima settimana e va fatto nel terzo trimestre di gravidanza per poter passare gli anticorpi al bimbo, prima lo si fa e meglio é. Io ho avuto febbriciattola e un po' di dissenteria per un giorno e mezzo. Nessun problema anche alla nascita. Io adesso sono coperta perché l'ho fatto da poco ma visto che sono nuovamente incinta dovrò comunque ripeterlo nel terzo trimestre per la questione anticorpi. Anche mio marito l'ha fatto perché poteva essere un potenziale trasmettitore alla nascita.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto oggi quello per la pertosse! Si fa solitamente tra la 28 e la 32, anche se sei già vaccinata, farla in gravidanza è L’unico modo per trasmettere gli anticorpi al bimbo/a che sarà protetto sino alla sua vaccinazione (2/3 mesi). Non è obbligatoria ma fortemente consigliata! Per L antinfluenzale è consigliato a mamma e papà soprattutto, se partorisci o sei gravida al secondo trimestre nel periodo del picco influenzale. Anche in questo caso oggi ho chiesto: non si trasmettono anticorpi al bimbo/a, però, si protegge la mamma che è meno esposta al rischio di contrarre l’influenza! A me hanno consigliato di farlo entro la 36 o subito dopo il parto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione