Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna

Informazione matrimonio chiesa

Federica, il 10 Gennaio 2026 alle 22:31 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 4
Ciao ragazze, io sono già sposata dal 6 settembre e finalmente tra un po' partiremo per il viaggio di nozze.
Ho una domanda...a giugno si sposa mia sorella in chiesa, viene dichiarato in quel momento se hanno fatto separazione/comunione?
Io ho fatto rito civile e la scelta l' hanno detta durante il rito !Grazie mille a chi risponderà ❤️

4 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Gennaio 2026 alle 11:48
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è stato chiesto dal prete durante tutte le pratiche per la promessa.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao con dichiarato intendi se viene detta la scelta davanti a tutti? In quel caso la risposta è no, non viene detto per nulla. Come diceva Elisabetta a fine messa gli sposi e i testimoni firmano i registri religiosi e i documenti per la validità civile del rito insieme al parroco e lì si firma anche per il regime patrimoniale che si sceglie.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta avviene nel momento in cui porti tutti i documenti al parroco prima di sposarsi...a fine cerimonia poi leggerà gli articoli e gli sposi firmeranno ciò che hanno gia concordato
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito l'atto di matrimonio, nel rito concordatario, viene sottoscritto da sposi e testimoni alla fine della messa, quando sono presenti solo gli sposi, i testimoni e il celebrante. Nell'atto di matrimonio è registrato anche il regime patrimoniale scelto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione