Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2024 Parma

Informazioni carta di credito per Dubai/maldive

Jessica, il 20 Giugno 2024 alle 16:14 Pubblicato in Luna di miele 0 34
Salve a tutte sposine 🥰
Ieri siamo andati a registrare i passaporti all’ agenzia viaggi e abbiamo parlato del più e del meno di cosa può servire o meno 😁
Lei ci ha fatto presente di assicurarsi che possiamo usare la nostra carta all’estero e qui mi è sorto il dubbio.. ora vi spiego… io ho una carta che è circuito Mastercard, ma che dovrebbe valermi anche come carta di credito o comunque per i viaggi all’ astero e oggi sono passata in banca per averne la certezza. La ragazza della banca mi ha detto che effettivamente mi fa da carta di credito, ma lei mi ha consigliato di farmi una vera e propria carta di credito per essere tranquilla… ecco.. ora.. io vorrei un po’ evitare di farmi una carta di credito solo per la luna di miele 😅 anche perché non so se mai faremo altri viaggi,mi auguro di sì!, ma vorrei rimanere coi piedi per terra.
Quindi vi chiedo, se qualcuna lo sa o c’è mai stata, per Dubai è così indispensabile la carta di credito?? Non noleggiamo auto e saldiamo prima di partire. Che dite?

34 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 23 Giugno 2024 alle 14:22
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente per viaggiare lo è o per lo meno se si va all’ estero, a noi per ora non è mai servita ne nella quotidianità ne per i viaggi che abbiamo fatto ( in Italia )
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Gennaio 2025 Modena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ma sinceramente oggi giorno la carta di credito è essenziale…
    Noi ne abbiamo 3 in due 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La carta di credito è utile in viaggio per noleggiare l’auto ( senza è più difficile, a meno che non ci si rivolga a compagnie locali che non la richiedono). Io sono stata alle Maldive qualche anno fa, ma essendo stata in guesthouse mi sono portata i contanti ( i negozietti locali non avevano il pos, accettano i dollari americani dal 2006 in poi).
    Nel mio ultimo viaggio ( in Brasile lo scorso Natale) ho sempre usato la carta prepagata o il bancomat, entrambe circuito mastercard, mai avuto problemi..la carta di credito l’ho proprio lasciata a casa. Se la vuoi fare per una tua sicurezza puoi farla, ma secondo me è una cosa in più
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo 😊 grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2024 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo appena tornati dalle Maldive, abbiamo fatto uno scalo a Doha. Non abbiamo avuto nessun problema per i pagamenti
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposo Abituale Settembre 2024 Como
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto😂🩷
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggendo i commenti, mi convinco sempre di più che forse sia il caso 😅😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente faremo proprio così! Solo per una certezza in più!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂
    Dovremo organizzare una mega cena con tutte le spose e gli sposi che ci sono su questo sito 😂😂

    Comunque, immagino, che saranno tutti posto bellissimi!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo alle Maldive e io l’ho fatta per sicurezza la carta di credito non si sa mai…
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io per sicurezza la farei, ma perché io la uso sempre quando viaggio, poi tanto si rinnova di anno in anno quindi secondo me la puoi disdire tranquillamente. Io andrei in banca a informarmi su quale tipo di carta fa più al caso vostro...

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposo Abituale Settembre 2024 Como
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco noi saremo a Dubai quel giorno😂😂😂
    Anche a noi era stato proposto, abbiamo scelto però Arhuruga🩷
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi torniamo il 24 😂😂
    Se non sbaglio saremo ad Alimata ( sicuramente non è scritto così 😅)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non fa tutte le parti lo prendono
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposo Abituale Settembre 2024 Como
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi partiamo il 23, noi abbiamo fermato a gennaio per la stessa paura🙈 alle Maldive dove andrete?
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah basta il bancomat normale
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah questo sicuramente. Mi preoccupava di più Dubai, forse sarebbe meglio cambiare i soldi qui.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo 🥰 grazie mille!! Questo mi rasserena un po’ 😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il commento.
    Stasera ho parlato con FM e mi sa che ci informeremo per una Visa, abbiamo ancora un po’ di tempo
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche le nostre sono all inclusive, noi abbiamo anche le escursioni incluse, ma siamo in una guest house gestita da italiani e maldiviani, l’isola è molto piccola, e l’agenzia ci ha detto che su questa isola gli esercizi commerciali raramente hanno il bancomat o accettano carte, cosa che magari è differente nei grandi resort. Comunque Io se fossi in te non mi farei comunque molti problemi se non vuoi avere una carta, al massimo ti porti qualche contante in più … anche perché appunto avendo molte cose incluse, non è che te ne servono molti! 😚
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono alle Maldive e la nostra carta Mastercard la accettano tranquillamente 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in paesi extra UE abbiamo sempre usato la carta di credito io la VISA e mio marito la mastercard, perché nonostante la mia banca avesse assicurato che il bancomat funzionava ho avuto problemi sia ad Abu Dhabi che in Giappone.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che volentieri, teniamoci aggiornate 😊
    Noi partiamo il 10 alla sera, abbiamo fermato il volo a dicembre perché avevamo paura che i prezzi aumentassero 🙈
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposo Abituale Settembre 2024 Como
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il comprare ho paura anche io🙈 se ti fanno qualche informazione in più puoi dirmelo? Lo stesso farò io ovviamente 🥰 voi quando partite?
    A noi agenzia ha consigliato di prenotare perché se no non si trovano biglietti😱
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, buono a sapersi.
    Anche se, nel nostro caso, le Maldive sono all inclusive.. quindi, tranne per le escursioni, non dovremmo avere molto al di fuori
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti posso dire che all’Estero ho sempre usato la carta di credito perché con il bancomat ho avuto problemi in passato. Per le Maldive noi partiremo a dicembre , e non andremo in un resort internazionale ( non è una luna di miele) e la mia agenzia mi ha detto che sono preferibili i contanti perché sull’isola pochissimi hanno i pagamenti elettronici.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rebecca 😊
    Anche noi prenoteremo prima ciò che vorremmo fare ( burn kahlifa mi sa che lo decideremo la, se farlo o meno, solo perché abbiamo letto le ore di fila che ci sono 🙈), però ho paura che se volessimo comprare qualcosa, potremmo avere qualche problema
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi volevamo fare quel ragionamento, anche perché è molto più pratico, ma la paura è proprio questa.. e se poi non la prendono??? È vero che stiamo lì solo 4 giorni e le cose organizzate le paghiamo prima, però mi dispiacerebbe dover rinunciare a comprare qualcosa.. più che altro perché dubito che ci ricapiti di andare la
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso anche io.
    Me ne è stata proposta una, che per il primo anno è gratuita, ma suppongo abbia comunque la sua tassa ( o comunque qualcosa da pagare solo per il fatto che l’hai fatta).. in questi giorni ne parliamo e poi decideremo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è una bella notizia, grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposo Abituale Settembre 2024 Como
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica 🥰
    Anche noi andremo in viaggio di Nozze a Dubai e poi Maldive… sinceramente la mia agenzia non mi ha detto nulla riguardo alla carta da utilizzare/non utilizzare, anche io e il mio FM abbiamo Mastercard.. però anche noi prenoteremo prima cosa vedere e quindi salderemo già all’agenzia (per esempio il Burj Kahlifa abbiamo già prenotato)..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io prima avevo la carta bancomat con circuito maestro che mi valeva anche come carta di credito, ma mi è capitato sia in Giappone che in India che non riconoscessero quel circuito quindi avevo avuto problemi con pagamenti e prelievi. Adesso me l'hanno sostituita con una col circuito Visa e con quella non ci sono problemi però ho comunque una carta di credito a parte sempre con circuito visa. In teoria non dovrebbero esserci problemi col circuito Mastercard, almeno credo...All'estero te la chiedono più che altro come garanzia anche negli alberghi.

    Noi non credo che preleveremo/cambieremo molti contanti, dove possibile pagheremo direttamente con la carta di credito.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione