Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Super Sposa Settembre 2024 Caserta

Informazioni galateo 💚

❤️Stella, il 24 Giugno 2023 alle 13:37 Pubblicato in Matrimonio.com 0 15
Salve sposine , volevo chiedervi una cosa voi che forse siete più informate di me .
Secondo il galateo , chi paga il viaggio di nozze ???
Ora a prescindere chi ha decido di spartire equamente le spese del matrimonio ecc… Però poiché il mio ragazzo come giusto che sia ci ha tenuto a precisare che il Fioraio e La promessa spetta alla famiglia della sposa , mio padre mi ha detto che il viaggio di nozze spetta allo sposo perché sempre cosi é stato . Mi confermate ??

15 Risposte

Ultime attività da Vali, il 26 Giugno 2023 alle 14:06
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco ai commenti delle altre spose, la trovo una cosa un po’ superata ma se ci tenete a rispettare questa cosa direi allo sposo visto l’articolo che hanno pubblicato nei commenti. Anche noi abbiamo spartito le spese equamente pagandoci tutto da soli, le uniche cose non divise sono stati gli abiti e accessori dove ognuno ha pagato il suo mia madre mi ha regalato l’abito
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non conoscevo queste usanze! anche secondo me non ha proprio senso seguirle ma grazie per la condivisione e' una lettura interessante! Smiley smile

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Aprile 2024 Reggio Emilia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto da soli, a parte per alcune cose tipo le fedi, noi abbiamo dato la caparra e il nostro celebrante e sua moglie ci saldano il tutto
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tradizioni vecchie e antiquate secondo me.. Ma siccome è il vostro matrimonio e le vostre usanze ecco un articolo qui del sito.
    https://www.matrimonio.com/articoli/divisioni-di-compiti-e-spese-di-matrimonio-secondo-il-galateo--c2617


    In internet trovi tantissime delucidazioni a riguardo.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tutto da soli
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tutto da soli (tranne le fedi perchè ha insistito mia suocera e il mio abito che mi ha regalato mia nonna)
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco al coro dei commenti: - vedi le tradizioni se proprio vuoi seguirle; - in genere con i soldi delle buste ci si riesce a ripagare il viaggio altrimenti se avete fatto lista notte io fare 50 e 50 per il viaggio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh. Noi ci siamo pagati tutto da noi senza guardare chi paga cosa, tanto più o meno le spese sono quelle.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti saprei dire xkè noi ci paghiano tutto da soli tranne il fioraio a casa dello sposo xkè la mamma si è proposta per pagarlo lei 😊 penso che tutto dipende dalle tradizioni di famiglia se si rispettano ancora se avete la possibilità che i vostri genitori possono pagarvi qualcosa allora visto che la tua ha pagato fioraio e promessa la sua paga il viaggio 😊
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cose vecchie secondo me
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non lo so, e anzi mi fa un po’ sorridere apprendere che esistano ancora queste tradizioni 😅 (mia mamma ha voluto regalarmi l’abito e i genitori del mio compagno l’hanno regalato a lui,per il resto saranno nostri ospiti,pagheremo tutto noi). Anche io comunque direi che il viaggio si paga coi soldi delle buste 😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non lo so…potreste fare il viaggio lista nozze, come stiamo facendo noi. I soldi che avanzano ve li tenete
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi con i soldi delle buste 😂😂
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E invece nella mia famiglia e nella sua si rispettano.
    Perche il fioraio e la promessa spetteranno a me , quindo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... Se è per questo una volta l'abito della.sposa dovevano pagarlo i genitori dello sposo e il ricevimento i genitori della sposa. Ma non credo si tratti di galateo quanto più di tradizione. Sinceramente questa cosa del viaggio di nozze non la so ma spulciando in internet penso trovi più info. Ma penso che più nessuno rispetti queste "tradizioni" 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione