Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Super Sposa Maggio 2022 Bergamo

Informazioni su videomaker

Antonella, il 20 Marzo 2022 alle 21:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buoma sera sposine,
Volevo chiedere a chi si è sposato o si sposa a breve una questione.
Noi abbiamo due fotografi(uno andrà dalla sposa quella mattina, ed uno dallo sposo e poi li avremo entrambi per tutto il giorno), ma un solo video macker. Vi premetto che ancora non abbiamo sentito il fotografo per sapere gli orari in cui verrá da entrambi. Ma volevo capire il video macker come si organizza quella mattina? Va prina da lui e poi da me? Questo vorrebbe dire che lo sposo si dovrebbe svegliare molto prima e poi rimanere li ad aspettare prima di andare in Chiesa. Oppure viene prima da me e lo sposo lo fa alla fine, poco prima di andare in Chiesa?

14 Risposte

Ultime attività da Federica, il 21 Marzo 2022 alle 14:04
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo due fotografi e due videomaker ma sono andati tutti quanti prima da mio marito e poi da me, non si sono divisi Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avevamo 4 ,due da me e due da lui. Poi insieme tutti e 4 per il resto della giornata . 2 fotografi e due videomaker🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ah capisco, è un’opzione possibile se vi siete affidati allo stesso fornitore. Noi abbiamo scelto 2 fornitori diversi tra fotografo e videomaker

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo rifarei perché è stato difficile da organizzare e poi ci ha portato dei costi in più. Quindi sarebbe stato meglio avere due troupe separate come avviene nella maggior parte dei casi (qui a Roma tutti ci avevo proposto due videomaker e due fotografi). Però noi veramente eravamo a 40 minuti di distanza l'uno dall'altro e 30 minuti da casa mia alla chiesa. Voi siete vicinissimi, sicuramente il problema praticamente non c'è. Il fotografo poi non viene da te a inizio preparazione, ma quando sei quasi pronta in modo da fare qualche foto della preparazione (di solito truccatrice e parrucchiera si lasciano le ultime cose da fare per poter fare le foto). Secondo me puoi stare tranquilla, chiedi a lui le tempistiche. Credo che il tuo futuro marito dovrà anticipare massimo di un'oretta la sveglia, ma non penso debba alzarsi all'alba.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso? Come mai non la rifaresti?
    Infatti ne parlavamo ieri io ed fm. Io mi preparo a casa nostra e lui in location, ma distano 10 minuti e la Chiesa è nello stesso paese. Però da me la parrucchiera arriva alle 7 e mi ha detto che ci vorranno due ore, quindi per le 9 sarò pronta. La cerimonia è alle 11. E ci chiedevamo un solo video macker cosa fa. Se va tipo alle 7:30 dal mio fm per fare le riprese e poi arriva da me per riprendere giusto qualche minuto con la vestaglia e poi la vestizione e l'uscira, vuol dire che lui si deve svegliare all'alba e sarà pronto molto prima della cerimonia. Mi sembrava tanto presto per lui, per quello voleva capire altre spose con la stessa situazione cosa hanno fatto.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si sono certa che sono due fotografi ed un video macker. Non so se il secondo fotografo che va dal mio fm sappia anche fare video e quindi faccia entrambe le cose.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo lo dovete chiedere al fotografo...io anche avevo un solo videomaker, dato che noi eravamo molto distanti come città (30 km) la seconda fotografa è rimasta da mio marito e ha fatto anche un po' di video. Il primo fotografo e il videomaker sono venuti da me. Sì, mio marito si è svegliato presto. Personalmente però non so se rifarei la stessa cosa...nel nostro caso comunque ci sono stati problemi di "comprensione" con il fotografo, che per ovviare il problema voleva andare due giorni prima da mio marito a fare una finta preparazione. Vabbè, diciamo che tornando indietro mi organizzerei diversamente.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei sicura che il video maker non si fa accompagnare da una seconda persona? Il mio ha detto che lavora “in coppia” con un altro

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il videomaker ha detto che fa prima un salto dallo sposo ma non si sofferma più di tanto. Considera che lo sposo non deve truccarsi o farsi chissà quale acconciatura. Poi va dalla sposa

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella,i fotografi in genere vanno prima dallo sposo - che si deve svegliare presto- e poi dalla sposa per seguire il trucco, la vestizione e l uscita . il videomaker segue il fotografo.
    Anche io avevo due fotografi ma si muovevano insieme

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro video maker è andato prima a casa da mio marito e poi a casa mia... idem x i fotografi... un altro invece avendo il drone è andato direttamente in location x fare le riprese aeree e altre prima che arrivassero gli invitati
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato anche io, ma il vide macker deve riprendere anche quando esco da casa, mica posso uscire prima dello sposo, mi sembrava strano. Le due case dove ci prepariamo sono a 10 minuti di distanza perciò nulla di che. E la Chiesa è a 5 minuti da casa mia e massimo una decina da dove si trova fm, perciò è tutto nell'arco di pochi km.
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire lui cosa ti propone, noi avremo due e due
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella,solitamente si va prima dalla sposa che è la più lunga,poi dallo sposo.
    Ma a volte si sceglie l'inverso anche solo per la distanza casa e luogo della cerimonia,quindi ne dovete discutere🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione