Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Master Giugno 2026 Firenze

Infusi come bomboniera

Marta, il 27 Gennaio 2026 alle 11:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao!

Finalmente abbiamo deciso cosa fare come bomboniera!

Come avete letto dal titolo, alla fine abbiamo optato per un infuso al mango e cocco che abbiamo selezionato personalmente. Parte del ricavato di questa vendita, andrà in beneficenza.

Per il confezionamento penseremo a tutto noi. Avevamo pensato di comprare delle scatole di latta all'ingrosso e poi aggiungere un bel nastro e l'etichetta personalizzata. Secondo voi posso mettere l'infuso a diretto contatto con la latta o è meglio metterlo prima dentro un sacchettino per alimenti (tipo quelli di platica trasparente dove si mettono i biscotti)?

Vorrei iniziare a confezionarli a inizio Maggio e mi sposo a fine Giugno.

Qualcuno ha esperienze a riguardo?

9 Risposte

Ultime attività da Antonio, il 28 Gennaio 2026 alle 17:30
  • Antonio
    Sposo Curioso Ottobre 2027 Teramo
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una buona idea, nella confezione allegherei una copia delle indicazioni del prodotto riportate sulla confezione originale.

• Rispondi
  • Dalila
    Sposo Preciso Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io eviterei il contatto diretto e metterei un sacchettino

PS. ottima scelta!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per i consigli!

Anche se abbiamo trovato dei barattoli di latta fatti appositamente per alimenti, nel dubbio metterò l'infuso anche in un sacchiettino di plastica! Giusto per scrupolo

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Io quando compro infusi nella scatola di latta, generalmente lo trovo sempre confezionato! Non so per quale motivo ma non ricordo di averlo mai trovato a contatto diretto col metallo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta!! Anche noi avevamo fatto il the infuso come bomboniera e avevamo preso dei barattoli in latta all’ingrosso, non avevamo messo nient’altro perché i barattoli erano certificati per gli alimentari e il venditore mi aveva assicurato fossero pronti all ‘uso e quindi non da lavare o igienizzare. Ma se vi sentite più tranquilli potete usare la plastica prima.
    Comunque la latta è l’ideale per la conservazione del the!
    E mi pare anche noi li avessimo confezionati verso fine maggio per giugno
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao davvero una bellissima idea mi piace molto☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'idea super originale. Io eviterei il contatto con la latta,lo trovo più igienico. Opta per un sacchetto alimentare o una scatolina. ☺️
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che idea bellissima! Io amo questo tipo di bomboniera e voi avete fatto una bellissima scelta. Solitamente il contatto con la latta non è un problema, ma considerando che - immagino - farete tutto in un ambiente non sterile, è sempre meglio un'accortezza in più (tipo di sacchetto in plastica), che una in meno.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Idea davvero bella 😊
    Io eviterei il contatto diretto con la latta: meglio mettere l’infuso prima in un sacchettino per alimenti e poi nella scatolina. È più igienico e si conserva meglio, soprattutto con il caldo.
    Le tempistiche vanno benissimo se tenuti in un posto fresco e asciutto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione