Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Giugno 2018 Lecco

Ingresso al rito civile

Veronica, il 17 Febbraio 2017 alle 07:57

Pubblicato in Cerimonia nuziale 64

Buongiorno sposine!per una serie di motivi alla fine ci sposiamo in comune, metteteci anche che abbiamo deciso di essere coerenti col nostro percorso visto che già abbiamo una bimba e conviviamo da 8 anni. Ci sposeremo in una bella villa che il comune mette a disposizione.. volevo chiedervi ho...
Buongiorno sposine!per una serie di motivi alla fine ci sposiamo in comune, metteteci anche che abbiamo deciso di essere coerenti col nostro percorso visto che già abbiamo una bimba e conviviamo da 8 anni. Ci sposeremo in una bella villa che il comune mette a disposizione.. volevo chiedervi ho sempre visto nei riti civile entrare assieme gli sposi, io invece ci terrei comunque fosse il mio papà ad accompagnarmi!!! Voi che dite? Farei ridere?

64 Risposte

• Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vercelli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi farò accompagnare da mio papà Smiley smile
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vercelli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò con rito civile e anche io mi faro
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il rito civile deve essere visto cone quello religioso , dal punto di vista organizzativo, ne piu ne meno! Non c' è il piu importante e il meno! Se hai vogkia di fare lo stesso procedimento del rito religioso, fallo! Tu paghi tu decidi!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il minimo entrare accompagnata dal papà! Il matrimonio civile è importante è "solenne" tanto quanto quello religioso, anzi, è quello civile che rende effettivo quello in chiesaSmiley winking
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Silvia ancora ci sono tanti limiti su sto benedetto rito civile nemmeno fosse una messa in scena. se ci pensate è il matrimonio legale effettivo alla fine e poi essere accompagnati dal papà, dal velo, dall'abito, dalla musica non sono certo diktat per rendere rito religioso effettivo quindi va da sé che non sono prerogative della chiesa. un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per niente!!! Trovo invece che sia una bellissima cosa!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no!!! anche noi ci sposeremo con rito civile nella villa che sarà da location al ricevimento. sarà tutto "normale": lui mi aspetterà nella zona allestita per il rito, io arriverò col mio papà 💜
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no assolutamente! Anche noi rito civile in location e sarà mio papà ad accompagnarmi.
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo in comune, avrò l'abito bianco, non il velo perché a me non piace e entrerò accompagnata dal mio papà... ormai il rito civile può essere personalizzato come preferisci, quindi non privarti di nessuna scelta
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non faresti ridere proprio nessuno!!!! Anche io mi sposo con rito civile in villa e avrei voluto mi accompagnasse mio papà,purtroppo lui non c'è più,ma sarebbe stata di sicuro la mia scelta. Se la gente ride poi è solo per ignoranza !
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Luglio 2016 Alessandria
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,non farai assolutamente ridere!!Una coppia di miei ex amici si era sposata in una tenuta,e lei è arrivata sottobraccio al papà.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2017 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ci sposiamo in comune e anche io entrerò con il mio papà... alla fine se il sindaco o chi ufficerà la cerimonia acconsente puoi fare quello che vuoi

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no! anche noi ci sposiamo in comune! ho scelto apposta di fare la cerimonia di 60 minuti per avere il tempo per fare tutte ste cose! darò istruzioni perchè invitati e fm mi aspettino dentro e io entrerò accompagnata dal mio papà come qualsiasi matrimonio! anche noi avremo l'accompagnamento musicale quindi spero sarà davvero emozionante! alla fine l'unica cosa che rimpiango della chiesa è l'atmosfera ma se si può ricrearla sono contentissima lo stesso!

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2017 Trieste
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci pensavo proprio l'altro giorno pensa un po'!Mi chiedevo se fosse normale entrare accompagnate dal papà anche in comune, soprattutto visto che la nostra sala comunale è piccolina e dovremo fare solo qualche metro.Io ci tengo comunque che mi accompagni lui!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no penso che sia giusto con il babbo... sempre matrimonio è
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati con rito civile e io sono entrata con il mio babbo!! Se è una cosa che ti senti di fare falla perché è una delle cose più emozionanti della cerimonia Smiley love
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Prato
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Veronica!!

Anche noi faremo rito civile all'aperto.. sinceramente non mi sono chiesta se è giusto o meno l'entrata separati.. ma anche se fosse sbagliato, io entro accompagnata dal babbo!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no.io lo farei sempre e comunque
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai scherzando??? Perché nn dovresti? Anche io sono separata ,convivo da tre anni e abbiamo già un bimbo...uscirò da casa mia accompagnata da mio figlio ma all'altare mi accompagnerà mio padre. La gente può pensare ciò che vuole chi se ne frega!!!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, puoi tranquillamente fare l'ingresso con il tuo papà 🙂😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusa! Perché ridere? Troppa gente sminuisce il rito civile rispetto a quello religioso! Niente di più sbagliato!!! Noi non entreremo insieme, voglio che mi aspetti e che mi veda arrivare da lontano!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bello, anche io lo farei, ma il mio babbo è sulla carrozzella... quindi mi accompagnerà il mio Lui
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, come voi, per coerenza faremo rito civile... Mio padre mi accompagnerà, e sono sicura che sarà un momento magico per noi 2 ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO

anche noi per vari motivi rito civile, in una villa comunale legata ad un comune vicino al nostro,

facciamo lì direttamente poi pranzo e rinfresco fino a sera.

Lo sposo mi aspetta al "altare" ovvero tavolo dove ci sarà già il Sindaco e io vengo accompagnata da mio padre o mio fratello se troppo emozionato, e prendiamo anche una violisnista che suona sia all ingresso dello sposo che dopo quando arrivo io

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No xke ridere. È sempre un momento emozionante. E tuo padre sarebbe contento sicuramente
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perchè è il tuo sogno e secondo me è giusto che comunque ti accompagni tuo padre
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una serie di motivi e per il fatto che io un papà non ce l'ho, entreremo insieme.. Ma non fai per niente ridere, anzi, il tuo papà sarà super orgogliosoSmiley heart
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2017 Livorno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposerò in comune e lungo la scalinata mi farò accompagnare da mio fratello ( mio babbo ha problemi fisici) nella sala del comune però entrerò accompagnata dal mio babbo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non potrei mai togliere a mio papà l'emozione di accompagnarmi..anche noi conviviamo da 5 anni e ci sposiamo in comune..oltretutto sono figlia unica..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Marzo 2017 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fai ridere per nulla, anzi!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe molto entrare mani nella mano con il mio fidanzato però penso che mio papà ci tenga ad accompagnarmi, già che si faccia in comune non gli torna... Quindi faremo così
    • Rispondi
  • Polly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo anche a noi faremo così..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione