Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Giugno 2018 Lecco

Ingresso al rito civile

Veronica, il 17 Febbraio 2017 alle 07:57 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 64
Buongiorno sposine!per una serie di motivi alla fine ci sposiamo in comune, metteteci anche che abbiamo deciso di essere coerenti col nostro percorso visto che già abbiamo una bimba e conviviamo da 8 anni. Ci sposeremo in una bella villa che il comune mette a disposizione.. volevo chiedervi ho sempre visto nei riti civile entrare assieme gli sposi, io invece ci terrei comunque fosse il mio papà ad accompagnarmi!!! Voi che dite? Farei ridere?

64 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 19 Febbraio 2017 alle 15:19
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare come ti senti tu, non ci sono "regole" in queste cose ma solo i vostri desideri! Il tuo papà sarà felicissimo della tua decisione ❤
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2017 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi rito civile all'aperto e mi farò accompagnare da mio papà
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto rito civile e mio marito è entrato con sua mamma Poi sono arrivata io con mio papà :-) fai quello che più ti piace
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò con rito civile.Da valutare se nella sala del comune o no,ma personalmente ci tengo a farmi accompagnare da mio padre è sicuramente ci tiene anche lui!Fregatene se a qualcuno può sembrare "imbarazzante" se è quello che vuoi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Rimini
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi un comune... io non sono religiosa x niente.. ed anche noi con una bimba. Noi arriveremo in piazza con due auto. Nella mia guida il mio papà. Lui con autista poi andremo via con la sua e da lì faremo le scale insieme per arrivare nel salone
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Megg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come ti renderebbe più felice quel giorno!
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Brescia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no perché? Anche io faccio rito civile c/p location e mi farò accompagnare ... devo solo stabilire ingresso, nel senso che la signora location mi ha proposto di passare da dentro ristorante per poi uscire dove de piscina e andare poi al gazebo dice verrà celebrato rito e dove ci saranno già invitati accomodati... lì per lì ho detto si, na poi ho pensato che così significherebbe scendere auto da sola e nessuno ad accogliermi, perché anche mio compagno sarebbe già ad aspettarmi al gazebo ... quindi boh, mi sa che rivedrò un po' sta cosa... mi piace più idea di arrivare in Auto e invitati siamo lì... va beh vedrò !
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dovresti seguire il tuo cuore, e non ti trovo affatto ridicola, anzi, vedrai che tuo papà apprezzerà tanto!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo.... Io pagherei per entrare con mio papà...... Invece lui non ci potrà essere! Cioè è vivo 😊 ma non verrà. Quindi fallo!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è questo che desideri fai be. Io al contrario ci tengo ad entrare sottobraccio al mio compagno con i nostri figli davanti!! Lui con le fedi,nei con i fiori 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fai ridere affatto!!!!!fai come più ti piace e ti senti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no assolutamente puoi decidere tu come fare...lo stesso sarebbe valso per la chiesa si può anche entrare insieme! !
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No figurati! Anche mia sorella si è sposata al comune la scorsa estate ed è entrata sottobraccio al nostro papà!😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ragusa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io mi sposo con rito civile perché in seconde nozze ed ho una bimba di 9 anni... ma mi accompagna mio padre e la mia bimba! Io e il mio fm, però non conviviamo! Comunque, credo che tuo padre farebbe veramente piacere! Il mio è emozionantissimo di farlo, sebbene per la seconda volta, anzi è ancora più contento per me e mia figlia

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cuneo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi anche ci sposiamo con il rito civile in una cantina per coerenza con le nostre abitudini e credenze... nessuno dei due infatti frequenta la chiesa... però entriamo separati e a me accompagna il mio papà anche con la musica... io entrerò con "she" di Elvis costello... direi che nn me ne frega niente di cosa pensano gli altri... quello è il nostro giorno e io e fm faremo tutto quello che piace a noi...😍
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai ciò che ti senti, a cui tieni, è il tuo giorno e se a qualcuno non sembrerà giusto, adatto o coerente è un problema tutto suo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io rito civile in comune...prima arriverà lui e poi io con il mio papi....ci tengo troppo!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci sposeremo con rito civile in location e prima entrata lui e poi entrerò io! Perché no?!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto il rito civile in Villa casa comunale e siamo arrivati con i nostri genitori lui prima ed io dopo 😊😊😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposo Preciso Giugno 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io farò il rito civile ma all'aperto nella location dove faremo il ricevimento....mi accompagnerà il mio Papà....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Genova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No , anche io mi sposo civilmente ed entrerò col mio papi!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma xk a livello religioso ha qualche significato? Nei tempi antichi i padri consegnavano letteralmente la propria figlia al genero vergine da li l'abito bianco cmq a prescindere allora non ci si dovrebbe sposare neanche col bianco e il velo! Ma cmq a livello religioso o no tuo padre ti affiderà dal quel momento a tuo marito non c'entra se in comune o in chiesa quindi secondo me non sei fuori luogo assolutamente! Io non ho il papà ma se l'avessi certo che mi farei accompagnare e mi sposo in comune non privarti di questa gioia x queste sciocchezze! Un bacio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ke puoi entrare cn lui
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima !! La penso come te...,
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che invece io sono criticata proprio per non farlo? O meglio, sia io che lui non abbiamo il papà, e abbiamo deciso di arrivare in comune insieme nella nostra macchinina nuova appena comprata, ed entrare in comune mano nella mano...bè per alcuni è come se avessi detto un'eresia, lui deve per forza attendermi e non è concepibile venire da casa insieme! Ma io dico...ma un po' di fatti loro la gente no? Sto andando a sposarmi IO, e voglio farlo nel modo più semplice e naturale possibile, facendo le cose non perchè è cosí che va fatto ma perché cosí ci va! Vai serena col tuo papà, e se qualcuno ride fagliela fare una bella risata, tanto chi avrà il sorriso vero sarai tu!
    • Rispondi
  • Mariarita
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi co sposeremo con rito civile e questo perché non essendo cattolici sposarsi in chiesa sarebbe stato veramente fuori luogo. Io avrò il mio abito a principessa con il velo così come l'ho sempre sognato! E entrerò accompagnata da mio papa...io credo che questa cosa di dover sminuire sempre i matrimoni civili debba finire. Non esistono matrimoni di serie A e di serie B. Se il tuo desiderio è quello di entrare con tuo papà fallo...io farò lo stesso Smiley smile non permettere a nessuno di dirti quello che sia adatto o no al tuo matrimonio perché è appunto il TUO matrimonio e il tuo cuore sa meglio di tutti gli altri ciò che è meglio oppure no. In bocca al lupo carissima!! E auguroni!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché mai? È il tuo matrimonio e hai tutto il diritto di condividere un momento così significativo con il tuo papà. Noi abbiamo fatto rito civile in location e convivevamo già, ma l ingresso assolutamente l'ho voluto con papà ed è stato super emozionante!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Foggia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io farò la stessa cosa! Quindi d'accordissimo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Completamente d'accordo...anche io farò così...la differenza con il matrimonio in chiesa è il tipo di rito, per il resto non ci saranno differenze!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì C'è MENTE CHIUSA, ma la vita è la nostraSmiley smile un Abbraccio a te

    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in comune mi accompagnera' il mio papà e farò tutto come se fosse in chiesa
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo in location e io desidero fortemente che sia mio padre ad accompagnarmi!Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione