Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carola
Sposa Novella Giugno 2024 Alessandria

Ingresso cambio abito

Carola, il 1 Maggio 2024 alle 21:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao ragazze,
Mi date qualche consiglio pratico su come fare l’ingresso per il cambio abito?
Vorrei farlo prima del taglio torta ma non so bene come organizzarlo.A parte mettere una canzone, come organizzate il momento?Vi rimettere il velo oppure no?Si chiamano tutti gli invitati all’attenzione?Help Anche i consigli più basici
Grazie mille 😊

16 Risposte

Ultime attività da Patty, il 2 Maggio 2024 alle 14:05
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mettere una canzone e basta..
    Senza fare "spettacolo "
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimettere il velo no ..
    Secondo me puoi farlo.tranquillamente.
    Da invitata ti posso dire che agli invitati non gli interessa nulla del secondo abito
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me quando arriva il momento del taglio torta tutti saranno dove ci sarà la torta e voi fate l'ingresso per ultimi, oppure anche lo sposo ti aspetta alla torta e arrivi solo te, con sottofondo musicale. Per il velo non credo sia necessario indossarlo nuovamente a meno che tu non lo voglia 😊

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo sia con il non mettere il velo che con l'entrata in coppia!

    Io il cambio (parziale) d'abito lo farò durante le foto quindi farò l'ingresso il location con l'abito 1, durante le foto mi cambierò e la "rivelazione" agli ospiti avverrà all'ingresso in sala da pranzo, con mio marito a fianco

    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Novella Giugno 2024 Alessandria
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille anche per questo consiglio 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partecipato solo ad un matrimonio dove è stato fatto il cambio d’abito, noi eravamo tutti fuori per il taglio della torta lo sposo vicino la torta e il dj che richiama l’attenzione per la sposa e il suo nuovo abito e accessori, è stato molto carino anche se io non farò il cambio quello mi è piaciuto anche perché lei ha messo l’abito da sposa a sirena della mamma. In ogni caso qualsiasi ingresso tu faccia non rimettere il velo ma opta per un cerchietto o una coroncina di fiori ovviamente in base ai tuoi gusti
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Novella Giugno 2024 Alessandria
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio!😊
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Novella Giugno 2024 Alessandria
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!😊
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Novella Giugno 2024 Alessandria
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Utilissima e gentilissima!! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace che tu, che chiedi un parere, abbia ricevuto molti commenti inutili di spose che vogliono dirti che loro non faranno in cambio come se il fatto di farlo fosse un male o fosse inutile.


    Comunque sicuramente il velo non si rimette dato che teoricamente ha un senso puramente simbolico prima della cerimonia. Dipende com'è la tua sala. Io farei un secondo ingresso in sala con la musica ma con tuo marito. Del resto siete tutti e due protagonisti, anche se solo tu cambi abito penso non sia giusto avere un'entrata da sola.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non so ancora se fare il cambio abito oppure no ma richiamerei l’attenzione di tutti e non indosserei il velo
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata ad un matrimonio dove la sposa ha fatto il cambio abito ed è successo prima del taglio della torta e si è svolto così: il marito l’aspettava dalla torta il dj ci ha fatto alzare tutti dicendo è il momento del taglio della torta(momento in cui poi abbiamo acceso le stelle luccicanti) è arrivata lei con musica in sottofondo scendendo delle scale(era in un castello) lui l ha accolta si sono dati un bacio e poi taglio della torta festeggiamenti e dopo balli))) spero di esserti stata di aiuto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non farò il cambio d'abito, voglio godermi il mio 🤩
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho fatto il cambio ma avevo un abito a cui si toglieva un pezzo sopra e le maniche. Ho tolto tutto insieme al velo dopo l'antipasto mentre gli ospiti si spostavano in sala quindi ho fatto l'ingresso in sala insieme a mio marito con la seconda versione dell' abito ma senza fare nulla di particolare. Nel tuo caso dipende da quale abito vuoi goderti di più.. Non è una cosa che ho visto fare se non nei matrimoni dei "vip", sicuramente non si rimette il velo.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò il cambio d'abito: problema risolto 😆
    Non l'ho mai visto fare e mi sembra superfluo (ma è una questione di gusti).
    Comunque sì, se uno ci tiene potrebbe aver senso richiamare l'attenzione degli invitati con una canzone diversa, e magari facendosi aiutare dal DJ
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rimetterei il velo e sì richiamerei in qualche modo l'attenzione di tutti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione