Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Giugno 2023 Catania

Ingresso sposo informale: sequel

Sabrina, il 19 Marzo 2023 alle 00:13 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 26
Ingresso sposo informale: sequel 1
Ciao a tutt* a pochi giorni dall'ultimo post, scritto per cercare di redimere e chiarire una questione spinosa, mi ritrovo di nuovo qui. Proprio pomeriggio avevo detto al mio fidanzato di sentirsi libero di lasciarsi accompagnare da sua madre, se questo sarebbe servito a farlo sentire più sereno; al di là di ciò che voglio io non voglio che ci vada di mezzo lui, quindi mi me n'ero fatta una ragione. In serata mi arriva questo messaggio da parte di una cara amica della mamma a cui lei aveva dato il link, anche se la signora in questione non è invitata al matrimonio. Sono rimasta senza parole e malissimo

26 Risposte

Ultime attività da Greta, il 31 Marzo 2023 alle 14:46
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagliacciate e mi si accappona la pelle. Non rimanerci male non ne vale la pena. Anche se difficile lascia correre. Mi orridiscono queste cose mamma mia
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver capito😘
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Approvo e condivido quanto avete deciso...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto pare si.. Fa sul serio🤣🤣🤣. Sto cercando di lasciarmi scivolare tutto, spero di riuscirci. Per l'ingresso, anche alla luce di quanto successo, io e fm abbiamo deciso che lui entrerà, non appena arrivato in chiesa, e si dirigerà direttamente all'altare senza musica e senza fotografo. Se vuole sua mamma aspetta accanto a lui altrimenti ciccia
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma davvero fa? Ma anche l'amica che si presta a fare ste pagliacciate...

    Concordo con quanto detto da Isabella, cerca di lasciar perdere e non farti (farvi) rovinare questo momento da lei.

    Per l'ingresso cos'avete poi deciso?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti capisco a me ste cose fanno venire un gran nervoso. Secondo me dovete con educazione mettere al posto queste persone ma dovete farlo entrambi. Io risponderei o solo "grazie per gli auguri" ignorando totalmente il resto del suo messaggio in modo da far capire indirettamente che i consigli non richiesti fanno quella fine per voi, ovvero vengono tutti ignorati. Oppure puoi aggiungere "Grazie per gli auguri, sull'organizzazione del matrimonio sarà una sorpresa e ce ne stiamo occupando io e la mia futura sposa". Dire che sarà tutto una sorpresa è un'altra tecnica per lasciare fuori gli impiccioni.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo credo!!!!😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne avevo parecchie, ma ti giuro che non erano molto carine! 😁😁😁
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NON HO PAROLE!
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, sono d'accordo con te! 😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo anche togliendo i sassolini la situazione non cambierà! Il vero problema è questo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi che disagio! Mi dispiace tanto che situazione odiosa! Complimenti per aver resistito e non aver risposto...io non so se ce l'avrei fatta! Hai detto bene "poraccitudine"! Ti conviene davvero prenderla a ridere... Per adesso! Ma dopo il matrimonio qualche sassolino me lo toglierei
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Dany, il mio fm ha letto il messaggio in tempo reale e non ti dico come ci è rimasto! Abbiamo deciso di non rispondere perché la signora si è intromessa su una cosa che non la riguarda minimamente, semmai avrebbe dovuto esprimere qualche perplessità la madre, sebbene sarebbero state perplessità assurde! Ormai abbiamo capito che è il suo modo di fare; non dire direttamente le cose ma farcele arrivare e quando fm glielo fa notare lei dice che comunque non è colpa sua, sebbene certi messaggi siano palesemente pilotati. Non abbiamo risposto perché il messaggio è incommentabile e la signora ha fatto una figura ridicola... Attualmente mi sto godendo la poraccitudine di queste due donne e mi faccio una risata; fino alla prossima sparata😁
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bello di questa community è che ricevi tanti pensieri positivi e solidarietà da perfetti sconosciuti che sembrano capirti più di chi ti conosce bene! Grazie Isabella, le tue parole sono preziose🥰
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco perfettamente la tua difficoltà perché anche io difficilmente riesco a lasciar perdere, soprattutto quando sono provocata o quando qualcosa mi ferisce ma in questo momento devi dare le giuste priorità: la preparazione del matrimonio è un momento emotivamente e fisicamente impegnativo, ci sono mille cose da fare e a cui pensare e tante emozioni da gestire. L’ultima cosa di cui si ha bisogno è avere degli elementi di disturbo come questi (tu pensa che nel mio caso è stata proprio mia madre ad esserlo e da un certo punto in poi non l’ho più coinvolta in nulla, ha visto le nostre scelte - compreso il mio abito - il giorno stesso del matrimonio!). Allontana da te ciò che ti fa star male e vai dritta, il più serenamente possibile, verso il tuo (vostro!) obiettivo! 🤗


    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho fatto il sito e mi aspetto dei messaggi strani, ma uno così nemmeno nella mia fervida immaginazione. Sicuramente come ha già detto qualcuno il messaggio è pilotato, anche per come è stata scritta la frase finale. Io comunque ne parlerei tranquillamente con il tuo fm ma lascerei cadere il messaggio....lo lascerei proprio senza risposta....purtroppo ci saranno cose ci faranno rimanere male, e parlo anche x me stessa dobbiamo cercare il più possibile di non farci rovinare questo periodo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Isabella, hai detto solo cose giuste! Al di là della rabbia iniziale, già ieri sera ho iniziato a ridere della poraccitudine della signora che si presta a giochetti che manco i bimbi dell'asilo in cui lavoro🤦🏻‍♀️. Ovviamente il mio fidanzato ha detto subito alla madre di non dare in giro il link (ma lei ha risposto candidamente: ma cosa c'è di male? Poi l'ho dato solo ai miei amici🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️) . Abbiamo spiegato che è una cosa solo per gli ospiti ma non so fino a che punto sia stato recepito il messaggio. Tra l'altro è stata più volte ripresa perché aveva il vizio di pubblicare foto nostre sul suo profilo fb, cosa che ovviamente mi faceva andare in bestia! Fortunatamente adesso non ha più fb! Come hai immaginato questi episodi vanno avanti daun pó e ultimamente si stanno intensificando; ogni volta che la sentiamo ne salta fuori una. Dovrei isolare la mia mente ma non è facile se ogni giorno ce n'è una. Comunque non posso dargliela vinta perché se l'obiettivo era rovinarmi questo periodo ci sta riuscendo! Il matrimonio è il mio e lei per quanto si sforzi di essere al centro dell'attenzione non riuscirà a rovinare un sogno!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, vista con occhi distaccati (i nostri, che ovviamente non siamo emotivamente coinvolte) la cosa fa anche un po’ ridere, perché davvero un filo ridicola questa richiesta.
    Fai un respiro e vai oltre: devi decidere con te stessa di non farti toccare da questi episodi perché - immagino - ce ne saranno tanti altri di questo genere e davvero non vale la pena di rovinarsi umore e salute in questo periodo di preparazione al matrimonio che non torna più.
    Questo il mio consiglio in generale, in merito a questo episodio in particolare, io chiederei caldamente alla suocera (tramite il figlio se lo ritieni), di non distribuire il link del vostro sito a destra e a manca poiché riservato ai soli invitati. Al di là della richiesta della sua amica (che alla fine lascia il tempo che trova), mi infastidirebbe più che lei condividesse foto, informazioni e quant’altro con gente che non ha nulla a che fare con voi e con il vostro matrimonio (e che poi si mettono pure a scrivervi!).
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo deciso di non rispondere perché è di un'ignoranza mostruosa che non merita considerazione alcuna e poi non essendo una nostra conoscente non le dobbiamo nessuna spiegazione
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi che personaggio! Però anche a queste domande io risponderei con la verità: come vedi dalle iniziali in alto nel sito il matrimonio è mio e di mio marito quindi nel sito ci sono le nostre foto!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisci perché nel post precedente avevo espresso dei dubbi sul farle fare l'ingresso?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra ovvio, ma evidentemente non lo è per tutti, soprattutto per una donna estremamente egocentrica. Evidentemente ha qualche problema ad accettare che non è lei al centro dell'attenzione in questa occasione. Il guaio è chr purtroppo queste uscite tristi sono all'ordine del giorno e questo ci crea abbastanza stress.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo credo anche io che sia pilotato! È credo che la signora sia una stupida a prendersi la briga di scrivere un messaggio del genere per l'amica. Il problema è che questo genere di cose ormai è quasi quotidiano e io sono stufa di farmi rovinare questo periodo da persone che non sanno stare al proprio posto
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un messaggio pilotato da tua suocera... cmq nel sito degli sposi solitamente ci sono foto degli sposi non di genitori e parenti 😒 vabbe non te la prendere..
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che domanda è quella della signora? Mi sembra abbastanza ovvio che sul sito degli sposi ci siano… GLI SPOSI e non le mamme degli sposi!!! Senza parole ok ma cerca di non pensarci
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà stata tua suocera a dirle di scrivere così 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione