Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Giugno 2018 Livorno

Iniziamo dal Prete... ma come?

Jessica, il 22 Settembre 2017 alle 09:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao ragazze! A giugno 2018 sposerò e non ho ancora ne` prenotato ne` visto ne` organizzato niente. ...in questi giorni volevo iniziare a fare qualcosa. ....Secondo il mio ragazzo sarebbe meglio iniziare a parlare con il Prete e prenotare ancora prima del ristorante...Cosa devo fare? Perché noi siamo di due paesi diversi e vogliamo sposare in un altro ancora..... devo chiamare la chiesa dove voglio sposare e chiedere un appuntamento????Come funziona per parlarci e fissare la data????
Grazie Smiley kiss

18 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 22 Settembre 2017 alle 11:59
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati senza appuntamento. E subito ci ha ricevuti e fissato la data. Per evitare di fare un viaggio a vuoto però, chiama e fissa un appuntamento
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi abbiamo dovuto prendere appuntamento e abbiamo fermato per prima la chiesa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai a parlare con il prete subito dopo la messa, così sei sicuro che lo trovi.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica!! La prima cosa è fissare una data...quindi parla con il prete della chiesa in cui volete sposarvi e chiedi la disponibilità della data che preferite!! A questo punto andate a visitare qualche ristorante, fate la vostra scelta è prenotate anche questo!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2018 Macerata
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama prima la chiesa dove vi sposerete o presentati direttamente magari a fine messa così becchi il prete... poi chiedi a lui le date libere di giugno,e con quelle iniziate subito a vedere dei ristoranti che vi piacciono. anche qui chiedete quali date hanno e se ne trovate una che combacia ferma subito il ristorante e poi anche la chiesa. noi abbiamo fatto così ma siamo partiti a febbraio 2017 per giugno 2018. Ovviamente più si va avanti e meno disponibilità ci potrebbe essere. ti consiglio di vedere subito perché la cosa importante è fissare data, chiesa e location, per tutto il resto c'è ancora tempo Smiley winking


    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Cosenza
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti fai dare più date che vi piacciono e subito dopo interpelli ristorante, parrucchiere estetista fotografo e vedi la data che per tutti è libera e fissi la tua 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama la chiesa per info ma anche la location deve essere fissata... è una delle prime cose da fare!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2018 Crotone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cara anche io ho fatto cosi..ho prenotato la chiesa scelta che sarà a 1200 km da dove vivo...e ora appena il parroco dove risediamo ha tempo iniziamo le pratiche x il tutto...tu avendo due parrocchie di residenza sarebbe sempre meglio sentirle entrambi x sicurezza...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene andare direttamente nella chiesa dove vuoi sposarti e parlare con il prete... il momento in cui di solito è più libero è se vai nel pomeriggio di solito dopo la messa pomeridiana sono liberi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica,

    ti capisco... i primi passi sono sempre i + difficili. Se poi devi anche far combaciare la data del ristorante con la chiesa... alleluja!!! Smiley laugh

    Ti consiglio di andare al ristorante (spero tu abbia già deciso la location) chiedere se hanno disponibilità della data che avete scelto, altrimenti dovrete cambiar data, subito dp andate in parrocchia dove volete sposarvi a bloccare la data!

    Ti consiglio di affrettarti però, solitamente si blocca chiesa e location un anno prima!! in bocca al lupo Smiley winking

    • Rispondi
  • Alelu
    Super Sposa Maggio 2018 Varese
    Alelu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai prima dal parrocco della chiesa che hai scelto e parla con lui,vedi se vuole. Dovrai poi andare dal parrocco della chiesa dove andrai a vivere che dovrà dare il permesso. Se è la stessa diocesi hai qualche possibilità che dicano di sì... Se sono diocesi diverse invece probabilmente diranno di no.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm ti avrei detto inizia dalla location ma vedo che volete sposarvi in un paese che non è il vostro.... noi in Liguria abbiamo la regola che si ci sposa solo nella chiesa di lui, di lei o in quella in cui si vuole andare a vivere. Non si può più sposarsi dove si vuole (a meno che non sei qlcn o stacchi degli assegni importanti). Per cui parla col prete e vedi se potete, in quel caso io inizierei a cercare la location e vedere che date libere ha però , da noi è più facile trovare la chiesa che la location, da voi non so...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Livorno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Allora io chiamo il prete della chiesa dove vorrò sposare e prenoto la data dopo sentirò il mio prete di residenza e quello del mio ragazzo per il nullaosta giusto. ..? Grazie ancora...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2018 Crotone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara dovete per primissima cosa andare a fissare il giorno nella in cui vi sposerete..quindi devi prendere l appuntamento col parroco...poi dopo di che cercare la location in modo da averla per il giorno scelto...alla fine potete iniziare le pratiche in una delle vostre parrocchie che vi spiegherà il tutto anche qui ci sarà bisogno di un appuntamento...quindi ti conviene iniziare il giro di chiamate...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierei chiamando la parrocchia dove volete sposarvi, chiedete un appuntamento e spiegate le motivazioni che vi portano a voler celebrare il matrimonio lì. Se acconsente prenotate la data e poi andate dal vostro parroco (non so quale dei due in questo caso..forse quello del paese dove andrete a vivere) e chiedete il nulla osta per potervi sposare in un'altra parrocchia.
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiamare il prete della parrocchia dove vi sposerete,pou sarà lui stesso ad indirizzarvi su cosa fare per quanto riguarda la chiesa, ,subito dopo ristorante e fotografo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Livorno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe!!! La Location voglio quella sicuramente!!! La data massimo posso spostarla a un giorno dopo quella scelta quindi dal 14 al 15 Giugno massimo non più in là.... Smiley smile quindi è un gran problema. .. ma devo chiamare la chiesa e prendere un appuntamento?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Aprile 2018 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi interessa più avere una data fissa o una location dove vorreste andare assolutamente? Noi preferivamo avere la nostra data e abbiamo chiesto al prete quando potevamo passare, e poi abbiamo cercato la location Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione