Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa VIP Luglio 2017 Roma

Iniziamo la ricerca!!test ovulazione si o no??

Sabrina, il 20 Ottobre 2017 alle 20:43 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ciao ragazze!!aspetto il ciclo per il 27 e dopo inizieremo la ricerca!! Adesso ho un dubbio.. sono indecisa se iniziare subito con i test di ovulazione oppure prenderla un po così come viene concentrando ovviamente i rapporti nei giorni che potrebbero essere i più fertili..voi che dite?? La tentazione di usare i test è tanta..piu che altro per capire un Po come funziono😂visto che prendo la pillola da tanti anni..pero allo stesso tempo ho paura di fissarmi!! Pareri??

31 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 22 Ottobre 2017 alle 09:57
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era per quello che volevo usarli da subito!!ma nn lo so..ho ancora qualche giorno per decidere!!🤔
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partirei subito con i test.. così conosci bene il tuo corpo e sopratutto la tua ovulazione.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo iniziando la ricerca...io li ho ordinati stamattina..io li userò da subito..
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene...ci sono ottimi presupposti....in becco alla cicogna Smiley kiss
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho usati e al.primo mese sono rimasta incinta :-)
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, al secondo mese sono rimasta incinta 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi alla fine tu nn l'hai usati??
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nn ho mai avuto problemi di ciclo..adesso ho fatto gli esami pre concezionali e martedì ritiro i risultati e iniziato l'acido folico! Si proveremo i primi mesi cercando di nn fissarmi poi si vedrà!!Grazie per i consigli!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei più sul non usarli. Mi sentirei più rilassata e meno sotto stress. Talvolta le cose capitano perché si è sereni mentre quando si è in tensione non si conclude mai nulla.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non pensavo, dopo 2 giorni di ritardo mi soni partiti i dolori da ciclo quindi ld aspettavo... aspetta aspetta ancora nulla... è andata bene 😛
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cm vi invidio a voi del primo colpo!!!😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei i test, ti metteresti ansia per nulla...se poi non dovesse arrivare dopo qualche mese, allora potresti farli


    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari ti scarichi l'app per l'ovulazione e il ciclo Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso la pillola per 9 anni, sospesa a fine gennaio e a marzo al secondo mese di tentativi sono rimasta incinta. Poi purtroppo non è andata bene, ho avuto un aborto interno che ho espulso in ospedale a maggio, a giugno sono rimasta nuovamente incinta e domani completo la 20a settimana. Quindi in totale sono 4 mesi dopo la sospensione della pillola
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io nn ci ho pensato usarli per i primi tentativi cmq avevo deciso d usare dei intigratori ovulazione invece x mia fortuna e ancora incredula al quarto tentativo é andata ti consiglio primi tentarivi lascia perdere tutto...
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di non usarli subito....se hai la possibilità di goderti la ricerca in totale serenità, fallo!perché stressarsi da subito può far ritardare l'ovulazione e di conseguenza anche il ciclo....sono metodi utili, sopratutto per chi ha problemi.....io ho usato di tutto per un anno e mezzo, ma non avevo scelta.....e mi sarebbe piaciuto godermi la ricerca senza dover controllare giorni fertili, e ovulazione. Avrei voluto succedesse un pó a sorpresa.....invece ho dovuto fare le "cose a tavolino".Se puoi...risparmiatelo...sopratutto se state bene...in becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al primi colpo???Che fortuna!! Sarebbe l'ideale😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto anch'io quelli canadesi su Amazon! Costano poco e sono tentata! Però avete ragione..un paio di mesi provo senza dai😍
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho iniziato la ricerca dopo anni di pillola, e inizialmente abbiamo deciso di non fissarci troppo nemmeno con i giorni fertili... siamo semplicemente andati a ruota libera senza pensarci troppo... alla fine è andata bene al primo colpo 😛 Però se dopo qualche mese ancora nulla avrei iniziato con i test ovulazione... non prendevo nemmeno acido folico niente!
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io ho aspettato 4\5 mesi prima di utilizzare i test...alla fine non riuscivo mai a calcolare perchè mi venivano sempre e su amazon ho comprato quelli canadesi..al secondo tentativo sono rimasta incinta..eed effettivamente avevo l'ovulazione tardi!

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di aspettare alcuni mesi, per non farlo diventare subito uno stress Smiley smile dopo 9 anni di pillola anche io ero molto molto tentata ad usarli subito, perchè la voglia era tanta ma conoscendomi avevo paura che avrei reso la cosa molto piu di cio che era.Possono essere molto utili per capire il proprio corpo visto che con la pillola era tutto "automatico", ma prima che il corpo si riassesti ci puo volere un po... magari un paio di mesi falli passare 😉 e in bocca al lupo ❤ magari nn ne avrai nemmeno bisogno ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho avuto 2 cicli successivi e poi abbiamo preso la pennuta, quindi 3 mesi di tentativi. Purtroppo la prima gravidanza è andata male. Ora però sono nuovamente in attesa 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti vorrei fare anch'io così!!dopo quanto ci siete riusciti?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo quanto ci siete riusciti?
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il primo mese senza test non abbiamo beccato i giorni giusti il secondo con test sono rimasta incinta.. evidentemente non avevo ben capito i segnali del mio corpo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho smesso la pillola a gennaio 2017 e la prendevo dall’eta’ di 14 anni...abbiamo deciso di non fare nulla e di provarci liberamente senza tante paranoie (credimi che ti verranno a prescindere di tuo) e sono riuscita a rimanere incinta anche abbastanza velocemente
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola x 8 anni. E sn ti.asta incinta dopo 6 mesi, dopo averla tolta, senza usare Stick. Un consiglio: prendila così come viene.nn t fissare su giorni si è giorni no. Quando arriva arriva Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io, per i primi mesi io darei senza. Se vedi che il tuo ciclo è sempre regolare e vedi il muco ovulatorio riesvi a regolarti abbastanza senza stick. A me è bastato fare così per rimanere incinta, anche nel giro di poco a dire il vero
    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ti suggerisco almeo i primi 2-3 mesi di rapporti, diciamo, liberi, poi vedrai. Buona caccia Smiley smile

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti questa sarebbe la mia idea..tu quanti mesi hai aspettato prima di usarli? Quali hai usato?
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova qualche mese senza stick così aspetti che si assesta il tuo corpo. Dopo casomai inizi gli stick che a me hanno aiutato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione