Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Inizio gravidanza e male ovaio

Laura, il 27 Novembre 2021 alle 11:48 Pubblicato in Future mamme 0 75
Ciao ragazze, a qualcuna di voi è capitato avere male/fastidio lato ovaia/inguine ad inizio gravidanza?

75 Risposte

Ultime attività da Marilena, il 2 Dicembre 2021 alle 06:41
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho letto solo dopo che purtroppo non è andata a buon fine. Io per la prima vi ho impiegato un anno e abbiamo dovuto fare cure con integratori sia io che mio marito. Cmq come ti hanno già consigliato altre ti conviene eseguire gli esami di poli abortivitá e soprattutto farti seguire da un ematologo bravo. La commare di mia figlia aveva lo stesso problema e tramite ematologo ha scoperto di avere una malattia genetica di cui è portatrice sana la madre di un deficit del fattore R. Ora è incinta di nuovo però è completamente a riposo e deve prendere una serie di farmaci tra cui il progesterone. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si. Però della prima gravidanza, della seconda invece avevo molta più nausea. Infatti,ero convinta fosse maschietto (bis di femmine).
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, importante è pensare di aver fatto il possibile, poi ovviamente non si può arrivare a tutto, almeno provarci. Ci aggiorniamo ❤️
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo, soprattutto per quello che hai già affrontato hai bisogno di avere risposte, poi magari non c'è nulla ed è stata solo sfortuna ma almeno sai di essere andata a fondo. Tienimi aggiornata se ti va! 🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono assolutamente d accordo con te, x questo mi sto già muovendo. Non voglio ritrovarmi con una terza volta negativa. Io ho 32 anni (33 saranno ad aprile), ma ho alle spalle un tumore ovarico (x questo ho solo 1 ovaio con la sua relativa tuba) trattato con chemioterapia, che sicuramente "invecchiano" l organismo. Non mi posso lamentare se in 6 mesi sono rimasta incinta 2 volte, vuol dire che cmq una parte funziona. Ma ora è il caso di provare a capire se c è qualcosa che non va x la poliabortività, in entrambi i casi alla 5 settimana. Almeno ci provo, prevenire è meglio che curare e non voglio perdere del tempo, quando magari una "semplice" soluzione può evitare altri problemi. Ho già appuntamento x questo venerdì con una ginecologa nuova, e poi a metà dicembre andrò dal mio ginecologo. Insomma, mi sto già muovendo. E chiederò anche consiglio x degli esami x mio marito x scrupolo.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che danno l'aspirinetta o le punture di eparina.. Ma non so ancora se lei mi farà iniziare da quando avrò la conferma del deficit oppure dal positivo.
    Comunque per esperienza ti consiglio di parlare con il tuo ginecologo, ma se non è convinto..cambia trova qualcuno che capisca che non puoi andare avanti a tentativi..non so quanti anni hai, io ne ho 35 e dopo quello che ho vissuto quest'anno ( ho trovato anche un medico che mi ha detto che probabilmente la colpa del secondo aborto è stata mia perché avrei dovuto aspettare un mese in più prima di riprovare), per fortuna ho trovato una ginecologa che mi ha capita, è vero che gli esami che ho fatto sono basic ma sapere di aver trovato qualcosa mi fa tirare un sospiro di sollievo.
    Scusa il papiro, ma non metto in dubbio che ci voglia anche fortuna, però secondo me almeno gli esami base per la poliabortività andrebbero fatti con gli esami preconcezionali, per non dover perdere tempo e lacrime.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, in ogni caso è una cosa risolvibile "facilmente" che tu sappia? Ti hanno accennato qualcosa a riguardo?
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo ripetere l'esame di quei 2 valori tra 2 settimane per avere la certezza, dopo di che valuteremo la terapia da fare.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ti hanno dato una terapia x risolvere?
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, fai bene anche io avevo fatto cosi, cmq I miei esami li ho dovuti fare al secondo ciclo mestruale post aborto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi sto appuntando tutti gli esami che dite così vedo se e cosa mi da il ginecologo
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io Tsh Ft3 Ft4 li avevo fatti prima di iniziare la ricerca, dopo due aborti ho fatto questi ed è uscito che ho un deficit di c ed S che può comportare trombofilia.
    Inizio gravidanza e male ovaio 1

    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero stata troppo fortunata all’inizio quindi mi sono dovuta un po’ calare nella realtà, tra citomegalovirus e aborto spero di aver dato e ora poter tornare a riprovare!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura io ho fatto questi, sono in francese perché abito in Svizzera ma magari i nomi sono simili. Penso che anche Cristina me li aveva chiesti, spero di essere utile. Affidati a un buon ematologo, meglio se esperto in fertilità. Perché come mi ha spiegato il mio ematologo, ci sono anche delle situazioni in cui la medicina non ha ancora dati chiari, e quindi anche se si trova qualcosa, poi le cure sono sperimentali. Io gli esami genetici della trombofilia non li ho fatti non avendo casi in famiglia. In bocca al lupo!
    Inizio gravidanza e male ovaio 2
    Inizio gravidanza e male ovaio 3

    Inizio gravidanza e male ovaio 4



    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro.. Anche te ne hai passate un bel po'..
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero allora succederà anche a me di vedere presto il mio positivo dopo il webinar 😜
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l ho comprato xke non sono riuscita a farlo in diretta. Ma veramente interessante.. Lei spiega benissimo e da tante info che io personalmente nn sapevo.. Tante ragazze giornalmente le mandano test positivi dopo averlo acquistato e visto.. Che sia solo un caso nn credo..
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara! Anche io l’ho acquistato e lo vedrò sabato con una mia amica.. è davvero interessante?
    Se sarà bello comprerò anche quello sull’aborto..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura scusa se mi permetto è spero di nn essere invadente.. Seguo da un bel po' ormai ostetricainrosa su Instagram. Oltre a spiegare benissimo le cose organizza dei webinar in cui spiega argomenti delicato e acquistando si può partecipare in diretta oppure acquistare dopo la registrazione.. Il. 20 è 21 dicembre ne farà uno sull aborto.. Magari potrebbe essere interessante.. Io ho acquistato quello sulla finestra fertile e ha dato molte info e consigli.. Scusa spero di nn essere stata indelicata ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche Amh x vedere la riserva ovarica e la vitamina d.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Laura, ti mando un forte abbraccio sperando ti possa dare un po' di sostegno, come ti hanno detto le altre ragazze, questo è il momento di avere forza e fare le giuste indagini perché non ti ricapiti mai più ❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, alcuni valori escono dopo un po’ di tempo, quindi devi avere un poco di pazienza 💪🏼 Sono con te!! Ce la faremo ❤️ Comunque giacché devi farti tirare il sangue, fallo al 21 giorno del ciclo e inserisci anche il progesterone, così con un buco fai tutto!! Ameno io ho fatto così 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono tutti esami del sangue, giusto?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizio gravidanza e male ovaio 5

    Eccole qui, io ho aggiunto anche Ft3 👍🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara puoi mandarmi l elenco di quelli che hanno dato a te? Raccolgo tutte le informazioni e li chiedo io, o cmq vado privatamente a farli
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura cara, ti sono vicina e ti abbraccio! Questo non è il momento di abbattersi, ma quello per diventare aggressive ed andare in fondo per capire cosa succede! ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura mi dispiace tantissimo, non troverò sicuramente le parole giuste perché anche io dopo la seconda volta nn sapevo bene in realtà cosa volessi sentirmi dire..di una cosa però sono sicura, nn mollare! Se nn hai fatto alcune analisi di base falle ( tiroide e ormoni) ma non pensare che per forza succederà di nuovo! Nn è detto, magari purtroppo e "soltanto" sfortuna..anzi da una parte te lo auguro! La mia terza volta è dentro di me che inizia a dare i primi calcetti..quindi mi auguro di portarti un Po di speranza, succede e succederà anche a te❤❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, x me è fondamentale sapere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu Ora parla con i tuoi medici, se nessuno ti prescrive niente ti mando la foto di quelli che hanno segnato a me e te li fai segnare a forza dal medico di base. Non si scherza mica con queste cose, ne va proprio della tua salute fisica e mentale, perchè io oggi sono sicura che stai meglio oggi degli altri giorni perchè nel bene o nel male la risposta l'hai avuta.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo farò senz altro, e se lui non me li da li farò in altro modo (o proverò a fare una visita da un altro ginecologo o proverò a chiedere al medico di base o li farò direttamente privatamente)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che sfortuna! Hai mai controllato la tiroide e gli anticorpi? Fatti consigliare dal ginecologo qualche esame in più! Ti abbraccio!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione