Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Settembre 2016 Bologna

Inserire data di conferma negli inviti?

Vero, il 30 Maggio 2016 alle 13:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Ciao a tutte,

un consiglio: noi ci sposiamo a fine settembre, il nostro ristorante chiuderà ad Agosto pertanto ci ha chiesto di dargli numero di invitati la prima settimana di Agosto così quando riapriranno avranno già idea di come organizzarsi. Premetto che noi facciamo una sorta di buffet/aperitivo, però si devono organizzare perchè comunque chiudono il locale ecc...Avremo una sessantina di persone e conto di dare gli inviti nel giro di due settimane.

Secondo voi sta molto male scrivere "Gradita gentile conferma entro 1° Agosto" ?

Mi verrebbe da dire di no perchè dare un limite di data credo sia un aspetto organizzativo "normale", però mi scoccia un po' che il termine sia 5 settimane prima... ho paura che la gente guardi l'invito e si senta "pressata", non so come dire...

d'altronde non scrivere niente vuole dire che dovremmo contattare tutti dopo o specificarlo comunque a voce.

che ne pensate?

grazie!

23 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 4 Giugno 2016 alle 15:17
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi ben dirlo, a noi mancano due settimane e sto diventando scema a chiedere se vengono o no Smiley angry
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Bologna
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte! mi sa che l'aggiungo allora Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente noi l abbiamo inserita....
    E nonostante questo devi stare dietro a chiamare. ...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica ! io sugli inviti ho scritto la data entro cui confermare ed è un mese prima del matrimonio. Non penso che sia scortese o pressante.. dopotutto mica chiediamo di fare chissà che cosa ! Smiley xd
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veronica noi non abbiamo scritto la data entro cui dare conferma ma ad essere sincera me ne sono pentita. Già con la data scritta tocca fare telefonate e telefonate, figuriamoci senza... Quindi per me inseriscila tranquillamente, soprattutto se la location chiude ad agosto, è una questione di tempi e organizzazione

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto "È gradita conferma entro il 30 Giugno".
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no anzi è la soluzione migliore. Io pure metterò una scadenza per le conferme Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche noi ci sposiamo a settembre esattamente l'11 e ci hanno detto tutti i fornitori che agosto non va considerato quindi io per ogni evenienza metto entro il 15 luglio così da avere almeno i numeri in linea di massima ma per tutto!!!Smiley xd

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la metterò sicuramente ma se fossi in te per sicurezza metterei la data a fine Luglio poi se cambiano un paio di persone non ci sono troppi problemi ma sicuramente non più di tante
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarà un pó prestino?
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo fine luglio come data conferma e mi sposerò il 4 settembre.. la tipografia mi ha consigliato così!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto bene invece! Io purtroppo non ci ho pensato e ormai ho già a casa gli inviti. Tornando indietro, ,metterei sicuramente la data di conferma presenza!

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caltanissetta
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta inserire. Ci sposiamo il 27 luglio e abbiamo messo il 5 luglio come data di conferma
    • Rispondi
  • Luciamartina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Luciamartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta inserire la data di conferma!!!!
    • Rispondi
  • Bride2016
    Super Sposa Luglio 2016 Messina
    Bride2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena, è giusto inserire una data entro la quale sarebbe cortesia da parte degli invitati darti conferma di partecipazione o meno. Cinque settimane non sono tante, noi abbiamo considerato un mese e mezzo prima della data delle nozze. Tieni, comunque, conto del fatto che ti toccherà lo stesso chiamare gli invitati, almeno alcuni, perché non tutti avranno la gentilezza di rispettare quella data.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Bologna
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti la mia paura è che chiedere una conferma 5 settimane prima porti il rischio di defezioni... cioè per come sono fatta io a meno che non capiti qualcosa di davvero limitante se do la mia conferma anche tre mesi prima, poi vado davvero !

    in altri topic vedevo molte alle quali il catering chiedeva una settimana prima....accidenti proprio a me che ho l'ansia delle organizzazioni doveva capitare il ristorante a 5 settimane in anticipo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io l.ho messa.....e ho dato l ultimatum per il 30 giugno..... e mi sposo come..te a settembre
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente...noi ci sposiamo il 27/8 e io ho scritto sull'invito di confermare entro il 31/7.....cosi mi riesco ad organizzare x tempo col catering....viste le due settimane centrali d'agosto ke sn sempre caotiche x tutte le attività!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ci sono persone che ti dicono di sì e poi sorge l imprevisto e gli imprevisti dell ultimo momento è una fase impegnativa quella delle conferme e disposizione tavoli
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho dato il limite di data e cmq tanti mi hanno dato risp dopo due settimane e altri attendo perciò ti consiglio di farlo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto dare un limite di data
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto....cmq si sa che per vari aspetti bisogna sapere il numerico in anticipo...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi scrivere la data, altrimenti il rischio è che ti devi mettere a telefonare a tutti, quindi...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione