Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Effie
Sposa VIP Ottobre 2016 Torino

Integratore multivitaminico con dha

Effie, il 5 Aprile 2024 alle 16:43 Pubblicato in Future mamme 0 37

Buongiorno a tutte, mi è stato prescritto l'integratore con DHA, in particolare ora che ho iniziato il secondo trimestre.

Il problema è che mi affatica la digestione e mi risale il saporaccio anche ore dopo averlo assunto e dato che ho ancora nausea e disgusto non è proprio l'ideale.

Lo prendo a pranzo, con la speranza che venga digerito con tutto il resto, ma sono in difficoltà.

Qualcuna ha avuto lo stesso problema? Ci sono soluzioni o mi devo rassegnare e sopportare?

37 Risposte

Ultime attività da Laura, il 9 Aprile 2024 alle 10:56
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono vitamine, male non gli faranno Smiley laugh

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la pura verità 🤣 quando mi cambio su mia richiesta la tipologia perché troppo grande la restante parte della vecchia scatola l'ha presa mio marito 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono non è più così automatico a me è passata dopo il 4 mese
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho adottato un metodo per non dimenticarmi: quando apro un nuovo blister mi scrivo il giorno con un piccolo pennarello indelebile le date sopra ogni capsula (1-2-3-4-5-6) per dire, oggi è il 9/4 e devo aver preso il numero 9. Così mi accorgo se l'ho preso o me ne sono dimenticata e nel caso lo recupero la sera. Ahahha non so se può tornarti utile, anche se ormai hai anche tu trovato il tuo metodo/routine.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente non mi ero proprio posta il problema che il multivitaminico potesse dare disturbi, spero tanto di no. Quando lo inizierò a maggio vedrò se avrò problemi e cercherò di capire in quale momento della giornata prenderlo. Al momento l'acido folico lo prendo la mattina dopo colazione, come routine, mentre la cardioaspirina dopo cena. In merito alla confezione effettivamente il mio ginecologo mi ha consigliato espressamente la scatola da 90 capsule dicendomi che economicamente è più conveniente. Forse non ha valutato un'eventuale sostituzione effettivamente.

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prendo il mammavit in capsule morbide
    Se non puoi prenderle la mattina prova nel pomeriggio sempre lontano dai pasti, prova e vedi come va
    Io ormai ho la mia routine mattutina e prendo tutti gli integratori a stomaco vuoto prima di colazione, cosi non me li dimentico, dato che sono un po svampita 😅 Già una volta quando sono andata a fare le analisi a stomaco vuoto e quindi non li ho presi me li stavo per dimenticare e ho corso ripari prima di andare a dormire😅😂
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, lo spero! Anche perché mi avevano assicurato che dopo il primo trimestre la cosa si sarebbe risolta e io da illusa ci ho creduto 🥲 scherzi a parte un po’ è migliorata, il che per me è già qualcosa.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fata! Il
    Mammavit è in capsula+perla di omega 3?
    Io al mattino non posso prendere niente perché assumo già il farmaco per gli ormoni tiroidei, ed è sconsigliato assumere altro nelle ore immediatamente successive. Nel pomeriggio sinceramente non ho provato, potrei in effetti, ma temo che mandarlo giù a stomaco vuoto sia anche peggio.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora se hai i miei stessi sintomi è prestino affinché la nausea passi , ma prima o poi andrà via.
    Io prendo DONAVIT .
    Quando sarai più libera dalla nausee sicuramentea sera con pasti leggeri sarà più fattibile assumere qualcosa 🍀
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando mammavit dha e li prendo la mattina, finora va bene e nn mi da fastidi
    Hai provato magari a prenderlo in altri momenti della giornata lontano dai pasti????
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della dritta! Purtroppo prima o dopo il pasto non ho notato molte differenze, se non lo digerisco mi porto quel sapore per tutto il resto della giornata.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! No, credo proprio che siamo almeno in due 😅 io la sera non riesco proprio a prenderlo perché è il mio momento peggiore della giornata a livello di nausee anche ora che sono entrata nella sedicesima settimana.
    Quale integratore assumi ora?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo prendo attualmente Laura da gennaio; va molto meglio rispetto a quello precedente.
    Io prendo la scatola da 30 perché magari mensilmente a visita il doc in base alle analisi potrebbe sostituirmelo e quindi evito di buttare una scatola più grande .
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara pensavo di essere l'unica a dire che la nausea peggiorava dopo l'integratore che assumo ma non è così .
    Io lo prendo la sera prima di dormire sarà scorretto ma riesco a Tollerarlo Meglio da stesa .
    D'altronde prima assumevo natalben ed era identico come sintomi se non più cicciotto ancora , quindi ora mi devo accontentare 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie devi cercare un prodotto che abbia una capsula gastroprotettiva intorno, tipo l'Eutylia mamma. In alternativa puoi provare a prendere un prodotto senza protezione ma subito dopo mangiato, così è più facile che non ti risalga il sapore di olio di pesce.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si stesso disturbo
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Laura, mi fa tanto piacere! Avanti tutta 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie, tutto bene grazie, sono andata proprio questa sera al controllo ed è vivo 😂😂😂 a testa in giù 😂😂😂 cresciutello e con il cuore pulsante 🤜🏻🤛🏻
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Procede tutto bene? Che dice il fagiolino? Io ho preso il betafolic plus per il primo trimestre e ora prendo questo multicentrum con DHA. Io personalmente non conosco quello che ti hanno consigliato, magari qualcun altra l’ha preso!
    Io credo sia proprio l’omega 3 che mi disturba, ho sempre preso integratori vari e non ho mai avuto problemi!
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No prendevo ogni giorno questo + 1 bustina di natalben oro (che sarebbe il completo che dici tu tipo multicentrum senza DHA) in questo modo avevo tutto. poi vabbè anche vit D e B12 ulteriore ma perché io purtoppo ero sempre molto carente. sono contenta possa esserti utile speriamo dai 🙏
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio stasera il mio ginecologo mi ha detto di sostituire l acido folico con un vitaminico che si chiama Donavit Supra 90 capsule. Non da subito, tra qualche settimana. Qualcuna l'ha preso? Adesso che leggo i vostri commenti spero non dia disturbi 🤔
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito...io ho preso il DHA della long Life, non si sente nessuno sapore 🤔 , non saprei se dipende dalla marca o se sei tu più sensibile a certi sapori in questo momento
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha poverino (ma gli sta bene 🤣).
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa, anche tu come me? Io mi segno le bustine che mi consigliato Lis e se mi danno l’ok le provo!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie, pensavo fosse un integratore diciamo “completo” e invece è proprio omega 3, ottimo! Sei stata preziosissima! Ho visto sempre le perle, davo per scontato che fosse l’unica formulazione!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eiffe anche io lo prendo con dha e niente è un problema che resta
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mai avuto problemi di digestione per questo. ah poi ti racconto anche che mio marito prima di trovare questo integratore cercava di convincermi ad ingoiare quello della multicentrum mamma con DHA, per fare il furbo l’ha ingoiato veramente al mio posto ed è stato male un giorno intero🤣
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ha anche omega 3. io l’ho preso per 6 mesi praticamente fino al parto😊
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Effie io ho un piccolo problema, non ingoio compresse 😅 quindi per 9 mesi era caccia al tesoro di formulazioni alternative perché nessuno mi aiutava cercavo su internet e poi chiedevo l’ok della gine, ma per il DHA non ti dico la fatica perché mi dissero che non veniva prodotto in altro modo in quanto impossibile legato alle sue caratteristiche e invece cerca cerca ho trovato questo e la gine ha dato l’ok. ti allego foto, ps unica pecca il costo !! Integratore multivitaminico con dha 1

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dicevo ad Antares essendo vegetariana è importante che lo assuma…piuttosto devo beccarmi la cattiva digestione 😕
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà per me è abbastanza importante perché sono vegetariana e non sono sicura di assumere omega 3 a sufficienza.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lia, ed era completo di omega 3? Se ci fosse un altro metodo di assunzione mi farebbe davvero comodo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa