Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Master Settembre 2014 Cosenza

Integratori acido folico

Anna , il 30 Gennaio 2015 alle 08:55 Pubblicato in Future mamme 0 17
Mammine, vorrei un consiglio. Il mio gine mi ha prescritto un integratore chiamato gynefam,che oltre ai 400microgr.di acido folico ha pure una marea di vitamine! Prima di questo prendevo un altro integratore, serengrav,che pero conteneva solo 400microgrammi di acido folico senza altri complessi vitaminici. La mia domanda è questa:se prendo il multivitaminico non devo prendere in aggiunta l'altro integratore vero? Ho paura che 800microg di acido folico poi son troppi. Voi che esperienzè avete? Ho dimenticato di chiederlo al mio doc

17 Risposte

Ultime attività da Mariarosa, il 25 Luglio 2016 alle 23:16
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo solo multicentrum mamma (senza dha) perché ha sia i 400mg di acido folico che tutte le vitamine che sono necessarie.. poi vabbè sto prendendo il ferro perché dalle ultime analisi del sangue risulta che sono leggermente anemica e in gravidanza non deve succedere soprattutto se si è praticamente al nono mese come me..
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primi 3 mesi folidex poi solo gynefam.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Messina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io prendo gynefam e prefolic

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita Giovy sei un acido folico vivente!scherzoXD !io ho preso solo il Prefolic che una compressa è 40 volte la dose normale di acido folico e contiene un tipo di calcio che aiuta ad assimilarlo tutto, di solito viene prescritto per chi ha delle patologie specifiche....
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto questo dubbio prima della gravidanza perche' per mesi ho preso sia un integratore che si chiamava dikirogen che conteneva 400 mg la sera e la mattina acido folico da 400 ma mi era stato espressamente detto dalla ginecologa...infatti non ho avuto nessunissimo problema..considera che quello in eccesso viene espulso con le urine, magari ti consiglierei di tenere qualche ora di distacco tra uno e l'altro
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, io solo il ginefam mamma chedentro ha tutto
    • Rispondi
  • Giovy
    Sposo Novello Luglio 2015 Messina
    Giovy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendete solamente il gynefam?A me ha detto di prendere il prefolic la mattina,e il gynefam folik dopo pranzog
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Folina fino al quinto mese e stavo d dio... a sesto l ho sostituito col multicentrum materna e ho preso 4gk...sara in caso ma l ho sospeso....
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti.. alla fine i medici sono loro, se dicono di prenderli meglio non disobbedire! Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è che me lo ha cambiato, lui dall'inizio mi ha dato il gynefam, mi son ritrovata il multifolico solo perchè ne aveva qualche compressa a campione in studio! Smiley smile comunque lui dice che è un integratore più completo...appena ha detto "più completo" mi son fidata, sai io non ci capisco molto di queste cose, badavo solo avesse l'acido folico in quantità giusta! Smiley laugh che poi, parliamoci chiaro, io son sempre stata contraria a sti integratori, anche perchè io mangio di tutto e vario molto, però lui dice che in gravidanza c'è una maggiore "richiesta" di nutrienti da parte del corpo, per cui ho risposto solo "obbedisco"! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sono belli grossi Smiley laugh poi come mai te lo ha cambiato?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io, prima del gynefam, ho preso per un po il multifolico dha Smiley laugh il dottore me ne ha dato qualche campione omaggio...sono orrendi quei pilloloni!!!

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per i primi tre mesi prendevo Folina, poi me ne ha dato un altro più specifico che si chiama Multifolico Dha (e ho sospeso Folina).. Ora quindi prendo solo il Multifolico (più il Tardyfer per il ferro).. Credo che tu debba prendere solo il Gynefam!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo basti il gynefam!
    Io invece prendo il Fertifol (solo acido folico) , e il Lafergin (integratore di ferro e vitamine) ...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio mi ha prescritto acido folico perché ha capito che l'idea di avere un bimbo non mi spiacerebbe... però a breve prendero' di nuovo la pillola per un problema di acne...secondo voi posso associare le due cose o ci sono controindicazioni? La pillola la prenderei solo per pochi mesi per evitare acne al matrimonio...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi solo Gynefam ora..anch'io fino al 3-4 mese ho preso solo acido folico e poi sono passata a gynefam..è più che sufficiente! Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso i primi 3 mesi l'acido folico e poi subito il ginefam....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione