Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Luglio 2022 Catania

Integratori preconcepimento

Maria, il 20 Maggio 2023 alle 09:33 Pubblicato in Future mamme 1 67
Ciao ragazze volevo chiedervi una cosa, io già di mio prendo da diversi mesi il prefolic 15 mg, in quanto ho qualche mutazione genetica.
Volevo sapere voi oltre l acido folico prendete altro come integratori? Tipo vitamina D, vitamina B?
Mi avevano consigliato natalben o multicentrum premamma..ma secondo voi posso prendere sia l acido folico che uno di questi? O comunque sono la stessa cosa?! 😫 Chiedo intanto a voi, appena andrò alla visita dal gine ovviamente chiederò anche a lui.

67 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 30 Giugno 2023 alle 14:44
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok !!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non me l ha detto ma penso di iniziare subito anche se devo partire ma almeno spero di prevenire i fastidì 💪🏻
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito.....e fra quanto dovrai iniziare??
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No credo che farò gel lubrigyn prima del rapporto e dopo il rapporto l ovulo. Ovviamente essendo che devo metterli a giorni alterni penso di avere più rapporti il giorno che non metto ovulo. Però tipo nel periodo del ovulazione che possibilmente capiterà più volte, lo metto dopo il rapporto
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti nemmeno io prendo medicinali perché anche il mio gine sa della gravidanza...cmq si chiedo sicuramente e penso che la terapia sarà uguale...quindi tu come farai..prima rapporto e poi ovulo oppure il contrario?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco dove avevo sentito questi probioticiiii me l avevi detto tu 😂 si sì chiedi vedi cosa ti da..comunque diciamo che a me non ha proprio dato dei medicinali, forse perché sa che cerco una gravidanza…..ma più che altro appunto dei lubrificanti ma cercali su internet perché cqm per quello che c è scritto sembrano buoni per i fastidì che ho io.
    Comunque si per 10 giorno uno al giorno da prendere per 4 mesi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tesoro perché sono dei lubrificanti..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi si possono avere rapporti prima di mettere gli ovuli la sera?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok teso per l ovulazione....ah ottimo i miei stessi probiotici!!io finisco domani e penso che lunedì lo contatto e gli chiedo la stessa tua cosa per prevenzione/recidive cosa mi consiglia...ma respecta 1 al gg per 10 giorni al mese?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora proprio questo ti stavo dicendo l ho contattato proprio oggi e mi ha anche risposto subito 😂. Allora gli ho detto io che appunto avendo tutte cose negative ma avendo sempre fastidì sopratutto che capita dopo i rapporti e gli chiesto se appunto poteva darmi qualche cura prr prevenzione e per le recidive. E mi ha dato lubrigyn ovuli per 2 mesi da mettere a giorni alterni. Poi il gel sempre lubrigyn da usare prima di ogni rapporto è respecta probiotici da usare per 10 giorni per 4 mesi!!
    Io spero che così risolvo ma davvero una volta per tutte
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No teso la mia fase luteale dura 16 giorni circa..infatti ho avuto tutte le perdite ed i dolori di ovulazione un 2 giorni fa
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi se il ciklo ti deve arrivare il 17 luglio ancora non sei in ovulazione credo settimana prossima dovresti...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe mai dire mai...il gine cosa ti ha detto alla fine??
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma diciamo dovrebbe arrivare verso il 17 luglio.
    Ho avuto 2 rapporti in questi giorni nel periodo ovulazione, solo che credo ho ovulato nell ovaio dove non c’è la tuba, quindi non pensò proprio sia possibile 😂
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh vabbe il ciklo allora x luglio non lo aspetti?io vado già x agosto...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è un periodo non semplice speriamo che la vacanza ci aiuti vediamo come andrà dai ci terremo aggiornate
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok 😅 allora vedremo…io ho finito il periodo fertile…ora parto e poi aspetto il ciclo…poi il mese prossimo si ricomincia 💪🏻 speriamo di stare bene
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche io non vedo l ora..devo staccare la testa..mi sento tanto stressata, tra lavoro e quello che è successo…ne ho di bisogno.. allora chissà se rifaremo di nuovo il percorso insieme 🍀 perché io ora al momento ho finito il periodo fertile…quindi penso riproverò dal mese prossimo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto bene maria anche io non vedo l ora d andare in vacanza per rilassarci ho proprio bisogno di riposare e staccare mentalmente... per il resto tutto ok ...noi dal prossimo mese iniziamo la ricerca
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh teso sinceramente non so cioè la prova del 9 l avrò nel periodo di ovulazione perché è sempre li che a me si scatena tutto...ora aspetto solo le rosse al momento😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tesoro credo proprio che non ci sia scritto 🤦🏼‍♀️ ma come ti senti tu? Visto che già sei quasi a un mese tu
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul referto dovrebbe esserci scritto se c è flora normale o meno...sisi a sto punto teso hai avuto stessa identica cosa mia ...anche io sto prendendo probiotici da 1 mese tra poko!!🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non lo so teso ma dove si vede? 😅🤦🏼‍♀️ io comunque al momento sto prendendo già da un 10 giorni i probiotici e spero mi stanno aiutando. Domani mando un mess al gine e gli spiego che appunto tamponi e urine sono negativi..cosa dovrei fare adesso secondò lui.
    Comunque a sto punto penso anche per me è stata una disbiosi. Con i tamponi negativi diciamo che sono più tranquilla 💪🏻
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oleeeee!!!!ottimo!!ma a livello di flora come 6 messa?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro eccomi qui oggi mi hanno mandato già i risultati dei tamponi…non mi sembra manco vero ma ho tutto negativo 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sposa eccomi qui..bene dai. Ho passato un mese un po’ così…perché ho avuto infezioni varie, ho fatto la visita con il ginecologo che mi ha fatto dei tamponi e sono risultata negativa..lui mi ha già detto che posso riprovarci…diciamo che sto avendo rapporti liberi ma senza pensare ad ovulazione e cose varie. Sabato parto quindi mi rilasso un po’ perché sono stati mesi davvero pesanti…tu come stai??
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria come stai?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ste difese del cavolo....io ho preso iside plus...poi vedo cosa mi dice...io sono quasi a fine ciklo..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte infatti vorrei avere le difese a 1000 per nn avere problemi. 🤦🏼‍♀️
    Al momento io già prendo delle bustine utibis e crispact…e mi ha detto che comunque queste già vanno bene ti completarle..e poi il prossimo mese di cambiare tipo..boh vedremo
    Tu quale hai preso? Si infatti prima voglio vedere se io ho qualcosa ed eventualmente faccio fare l esame anche a lui. Sono nella fase luteale. Aspetto il ciclo tra 10 giorni circa tu?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si siamo delicatissima....che palle...certo ti faccio sapere..a re come cura probiotica cosa ha dato??non so da cosa dipende ma 20 gg so assaj....si pure io a volte discuto con mio marito perché x loro sembra facile....vabbe io l ho mandato xke so x certo che avevo infezione tu vedi prima i tuoi risultati....quindi ora in che fase del ciklo 6?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vado a portare adesso le urine. Mio marito volevo che lo faceva anche lui..ma ormai aspetto i Miei risultati e poi semmai lo fa anche lui
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia gioia ma che cavolo però, siamo noi che siamo troppo delicate li sotto mi sa. 😔 eventualmente mi fai sapere a te cosa da per prevenzione il tuo gine?
    Si è vero è Normale che il pensiero va lì, mio marito mi dice di stare tranquilla che mi fisso troppo..infatti ieri abbiamo avuto anche una discussione 😅
    Comunque devo cercare di essere più positiva, purtroppo penso solo il negativo infatti già mi sono proiettata che andrà male….ma comunque è una cosa rara che ricapita, anche perché quando mi hanno operata hanno già visto che l altra tuba era buona..boh 🤔 Si 20 giorni, infatti anche io speravo una a settimana ed invece no😔 forse in base a quali batteri?! Nn so Per il prurito no niente, solo un intimo a Mousse, in base poi ad i risultati dei tamponi Eventualmente mi darà qualcosa Si sì sempre solo cardio e prefolic
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione