Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Luglio 2022 Catania

Integratori preconcepimento

Maria, il 20 Maggio 2023 alle 09:33

Pubblicato in Future mamme 67

Ciao ragazze volevo chiedervi una cosa, io già di mio prendo da diversi mesi il prefolic 15 mg, in quanto ho qualche mutazione genetica. Volevo sapere voi oltre l acido folico prendete altro come integratori? Tipo vitamina D, vitamina B? Mi avevano consigliato natalben o multicentrum premamma..ma...
Ciao ragazze volevo chiedervi una cosa, io già di mio prendo da diversi mesi il prefolic 15 mg, in quanto ho qualche mutazione genetica.
Volevo sapere voi oltre l acido folico prendete altro come integratori? Tipo vitamina D, vitamina B?
Mi avevano consigliato natalben o multicentrum premamma..ma secondo voi posso prendere sia l acido folico che uno di questi? O comunque sono la stessa cosa?! 😫 Chiedo intanto a voi, appena andrò alla visita dal gine ovviamente chiederò anche a lui.

67 Risposte

  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh urinocoltura io la farò settimana prossima perché ho fatto antibiotico. ..nel frattempo stamattina ho fatto andare
    Pure a mio marito x vedere se nel caso gli ho trasmesso inconsapevolmente l infezione sennò facciamo poi ping pong..🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oi teso eccoti!!!si teso è vero anche io so ciò che tutto parte dall intestino perché già siamo delicate di nostro....come si altera qualcosa tac siamo attaccate lì sotto...si i probiotici aiutano infatti anche io finisco domani e poi vedo che mi consiglia pure a me x prevenzione...si siamo giovani però il pensiero inevitabilmente va li...no dai che cakkio non ti può ricapitare !!!!vedrai che andrà bene!!cavolo 20 gg x i tamponi!!!??io sapevo massimo una settimana!!mado mi sa che salta sicuro sto mese x me x avere la certezza di essere pulita...e ti ha dato qualcosa x il prurito??a livello invece di terapia x il concepimento devi continuare solo sempre con prefolic e cardio?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque mamma mia questi tamponi 🤦🏼‍♀️ io anche domani comunque farò urinocoltura vedremo che esce..
    I risultati dei tamponi tra 20 giorni, una vita in pratica


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gioia eccomi sono uscita. Gli ho detto tutto…mi ha detto che molto probabilmente queste infezioni che mi vengono sono dovuti a qualche problema di stomaco..in quanto questi batteri “cattivi” vengono proprio dallo stomaco. Ed in effetti io soffro di colon irritabile e noto subito che quando sono disturbata con lo stomaco, ho subito problemi li sotto. Mi ha detto di prendere dei probiotici e di fare la cura almeno ogni 2 mesi.
    Diciamo che al momento mi sono trovata bene, mi ha spiegato il perché possono succedere queste Geu, mi ha detto che può capitare che se capita una volta in una tuba può capitare nell altra anche se non è detto! Questa cosa mi ha messo un po’ di ansia, anche se appunto non è detto che l altra tuba sia danneggiata.
    Mi ha fatto i tamponi per la clamidia e micoplasma. Mi ha detto che comunque posso già riprovarci..senza fissarmi di stare tranquilla che siamo giovani e nn ci proviamo da tanto..Comunque gioia prurito ma non esagerato, cioè è come se mi viene sempre di mettere le mani li sotto perché sento fastidio..boh nn lo so spiegare. Comunque l ultimo rapporto sabato, e i fastidì da ieri sera quindi nn credo sia collegato!

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prurito o bruciore?scusa se chiedo ma hai avuto rapporti??si digli tutto e fammi sapere!!eh teso nulla sto nel limbo assoluto e penso che sto mesi salti anche perché devo rifare urinocoltura x capire l infezione a che punto è e di nuovo tamponi...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro…ma diciamo. Sembrava Mi erano passati i fastidi. Intanto ha da ieri sera che mi sento di nuovo il prurito…nn ne posso più davvero.
    Tra un ora ho finalmente la visita post operazione con il gine che mi ha operata. Gli dirò tutto e spero risolverà i miei problemi
    Tu come stai??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tt bn Maria??
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene a farlo ugualmente..io infatti purtroppo l avrai fatto prima ma non ho trovato posto…ma ti giuro non vedo l ora di farlo perché mi voglio levare questo pensiero..vedere se è tutto ok…e poter ricominciare spero più tranquilla di prima
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno detto che nn c è bisogno...io cmq il controllo l ho fatto ugualmente...tutto ok ...potevo riprovarci anche subito...ma ho preferito aspettare...attendiamo le vacanze per stare tranquilli e sereni
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi anche tra un mese andremo in ferie ed abbiamo prenotato anche un viaggio…speriamo che appunto il gine mi darà il via per riprovare e vediamo infatti se le vacanze ci portano belle sorprese 🥰
    A me anche è venuto il secondo ciclo a 30 giorni precisi..e anche l ovulazione è stata perfetta..quindi si anche per me si è penso regolarizzato tutto
    Tu hai fatto già la visita post aborto o nn c è di bisogno?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi tutto bene tesoro stiamo stiamo sommersi tra recite fine anno...matrimoni... comunioni...attendiamo con ansia le ferie per rilassarci un pochino...mi è venuto il secondo ciclo dopo l aborto 28 giorni precisi perciò si sta riprendendo il fisico ...vediamo durante le vacanze come andrà se ci fa visita o meno la cicogna
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao gioia ieri ti pensavo avevo visto che avevi commentato anche tu un post.
    Io bene dai…ho avuto in queste settimane qualche fastidio al mio solito li sotto..prurito, cistite ma per fortuna ho fatto la cura ed adesso va decisamente meglio.
    Finalmente sono riuscita a prenotare una visita con il ginecologo che mi ha operata e giorno 7 giugno ho la visita post intervento! Spero che vada tutto bene e che mi dica che piano piano posso ricominciare a riprovare.Tu come stai??
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro come stai
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si o prefolic più i singoli o mthfr prevent che ha l acido folico nella forma attiva e altre vitamine...
    Su fb puoi leggere tutti i consigli
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giada, si infatti sapevo che il prefolic era in forma attiva per questo penso che questo non posso cambiarlo. Ma comunque semmai si vado ad aggiungere qualche altro integratore singolarmente
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho dei problemi di coagulazione e prendevo prefolic 15... è nella forma attiva...negli integratori classici l acido folico non è nella forma attiva e non va bene se ci sono mutazioni..
    Io ho sempre preso integratori singoli che in realtà sono molto meglio...prendo vitamina c; omega tre; e un integratore di calcio magnesio e vitamina d perché devono essere insieme per avere la maggior funzione...
    Se vuoi un multivitaminico con l acido folico attivo c'è mthfr prevent...Purtroppo su questo argomento non tutti i ginecologi sono ferrati
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si senti il medico… è sempre meglio ☺️
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto vitamina D, B, omocisteina, potassio…li ho inseriti insieme ai classici esami del sangue di routine + dosaggi ormonali
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo ottimo maria sono feliceeee della tua determinazione
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fisicamente mi sono ripresa del tutto, non ho più nemmeno i punti..l ombelico è tornato quasi come prima..ho avuto anche l ovulazione nei giorni giusti, ed il ciclo mi è venuto proprio oggi..quindi per fortuna non mi è sballato niente al momento.
    Mentalmente sto meglio, anche se certe volte mi soffermo a pensare che mi manca comunque una tuba.
    Adesso appena termina il ciclo ricomincio tutti i controlli possibili, e spero se nn questo mese, il prossimo mese di iniziare di nuovo la ricerca..più tranquilla possibile
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu come stai?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si maria preferisco così almeno siamo in vacanza ed è meglio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora devo trovare il ginecologo giusto, al momento sono nella mani di nessuno..ma comunque si appena lo trovo chiederò se questo può andare bene
    Comunque menomale si è allora regolarizzato tutto..possibilmente essendo estate sarai anche più rilassata 🥰

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si prova a farti consigliare bene dal ginecologo...io lo trovo buono il multicentrum....cmq tutto bene maria l ovulazione credo sia tornata regolare ...a luglio/agosto credo di ricominciare la ricerca
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti penso anche io che occorra, vedremo che mi diranno 🤔
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sposa come stai?
    Ci avevo pensato, l unico mio dubbio è che siccome tutti i ginecologi fin ora mi avevano dato il prefolic per quanto riguarda le mie mutazioni..quindi devo capire se il multicentrum potrebbe andare bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però posso dirti che per altre vitamine, tipo la di vitamina D o C oltre a questo mi ha dato degli integratori specifici quindi penso che occorra integrare 😞
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria io prendo multicentrum premamma e contiene anche l acido folico perciò con una compressa integri tutto vitamine e acido folico ecc
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso sapere quale dosaggi hai fatto tu?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avevo sentito che infatti questo solitamente lo danno direttamente in gravidanza 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho problemi di ciclo irregolare e l ovulazione ce l ho buona..
    La vitamina D l ho controllata a gennaio ed era buona, leggermente più bassa del range ma comunque buona.
    L unica cosa è che io non mangio molta frutta e verdure per questo volevo integrare con qualcosaHo avuto una gravidanza extrauterina il mese scorso e sono stata operata, adesso è arrivato il primo ciclo dopo l intervento…quindi appena finisce vorrei,se riesco, riprendere la ricerca, ma stavolta voglio approfondire con tutti gli esami da fare prima e controllare se sono carente in qualcosa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento prendo Inofert mattina e sera, inofolic luteal prima di andare a letto e magnesio bisglicinato oltre alla vitamina D tutte le mattine.
    E mi sto facendo seguire da una biologa nutrizionista per aiutarmi attraverso l’alimentazione ad avere una ciclo regolare una ovulazione con qualità ovocitaria ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione