Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Integratori vitaminici si o no?

Alessandra, il 15 Maggio 2019 alle 15:36 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ragazze ditemi la vostra!!! Voi pensate siano utili ed indispensabili oppure no? Io ormai sono a 2 settimane dal 6° mese e i medici continuano ad insistere di prendere gli integratori nonostante le mie analisi siano perfette. Quando li ho assunti mi sono sempre sentita male perché mi causano nausea e vomito e, seppure gliel'ho fatto presente, loro insistono di riprovare. Me ne hanno dati di diversi tipi, ma niente da fare. Io mangio frutta ogni giorno e cerco di variare con le verdure, è così necessario prenderne? A me sembra facciano solo peggio.

32 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 15 Maggio 2019 alle 19:51
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me danno noia ma cmq sono importanti sia x noi che per il bambino che portiamo dentro......io fossi in te li prenderei....anche perché non c'entra nulla che hai analisi perfette...anche io fortunatamente ho avuto sempre analisi ottime ma in tutte le gravidanze ho sempre assunto vitamine...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un riassunto fatto secondo i vostri pareri allora dovrei pensare di iniziare a prenderli almeno 1 mese e mezzo prima del parto per evitare cali dopo la nascita. 😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando mi è capitato di assumere gli integratori multivit anche a me hanno fatto indigestione.... come se non li digerisco
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio di assumerli anche perché il dha ha come funzione l'aiuto dello sviluppo celebrare del feto..io assumevo Nutrimamma hp e ho continuato a prenderlo anche per 7 mesi di allattamento successivo..soffrivo di reflusso e gastrite in gravidanza ma non mi ha mai dato fastidio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla, non penso proprio che se non li prendi va male qualcosa, a maggior ragione se hai esami perfetti... come ti dicevo io avevo esami perfetti e non ho preso nulla! Solo acido folico, che a quanto pare è l’unico che serve in gravidanza!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Io per questo eviterò, anche se proprio questo lunedì il ginecologo ha ribadito di prenderlo e continuare sino al parto (sono a metà settimo mese). Ma, ripeto, preferisco così
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dimenticavo molto importante è anche la vitamina d che con l'alimentazione non si riesce ad assumere facilmente ed è molto importante per le ossa. Quindi ricapitolando acido folico almeno da un mese prima della gravidanza e per tutto il primo trimestre. Ferro solo se necessario da valutare con le analisi del sangue e poi ovviamente se uno ha altre carenze è giusto che sia il medico a dire se sono necessari degli integratori..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non hai carenze direi di sì. È importare controllare il ferro/emoglobina/ globuli rossi che non scendano perché dopo il parto scenderanno probabilmente, non è detto, però può essere quindi è bene non averli troppo bassi. Per il resto se hai una dieta varia ed equilibrata direi che non sono necessari però senti sempre i medici.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ovviamente controlla la vitamina d, il ferro, poi consultati anche solo col medico di base. L acido folico invece non so, io l ho preso fin dopo la nascita
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho le analisi perfette (il ferro un po’ basso ma comunque nei range) ma me li fanno prendere perché dicono che gli ultimi mesi i valori si sballano un po’! Diciamo che io li prendo ma se per uno o due giorni li dimentico non ne faccio una tragedia, proprio oggi parlavo con mia suocera che 30 anni fa tutte ste cose non c erano e siamo nati lo stesso!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco quello è proprio il primo che vomito 😰😰😰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah purtroppo col reflusso e la gastrite ci soffro da anni 😰 per ora sto prendendo solo magnesio naturale per rilassare la muscolatura, altro non assumo. Il ginecologo ha guardato le analisi e ha detto che sono perfette quindi non so perché vuole farmi prendere lo stesso sti benedetti integratori 😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo da quando abbiamo programmato la gravidanza il Multicentrum (prima premamma e adesso mamma).
    Non so se è merito loro, ma sto da Dio, niente stanchezza (sono alla 28esima settimana), nessun disturbo, nessun raffreddore/influenza durante l'inverno (ho scoperto il positivo il 7/12) ed esami perfetti!
    Io mi sento di consigliarlo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si certo!! Il ferro lo prendi?? Perché quello causa spesso reflusso!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se c'è qualcosa dentro che mi dà fastidio allo stomaco, poi con la gastrite e il reflusso è facile che qualcosa mi faccia acidità..che non sia proprio la vitamina C o l'olio di pesce che c'è in alcuni. Piuttosto che sentirmi male e rigettare quello che mangio preferisco stare senza e mangiare più frutta ancora ora che arriva l'estate😋
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non hai ancora trovato il tuo! Io li prendo dal terzo mese e domani entro nel nono e li prendo ancora tutte le mattine!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh per quello lo sapevo, ma ormai quasi al 6° mese neanche lo prendo più. L'ho preso per mesi e mesi prima di avere una gravidanza e poi l'ho sospeso dopo la 13esima settimana. Insomma tutto il resto è inutile, allora posso stare tranquilla
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho paura soprattutto per il ferro, cioè se il ferro è a posto, assumendo un integratore con altro ferro non rischio che vada anche sopra e creo solo scompiglio? Dato che con il ferro più alto non si scherza a quanto so 🤔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco ad esempio io sto prendendo giusto il magnesio per rilassare la muscolatura, anche per un problema che ho io ai muscoli pelvici, ma per il resto allora posso stare tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda l'unica cosa da prendere perché evidenze scientifiche dicono che aiuta è l'acido folico.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sto proprio tranquilla 😍 ormai siamo già a buon punto. Penso che frutta e verdura siano il miglior integratore, però essendo titubante dato che mi stanno mettendo pressione ho voluto leggere anche il parere di altre ragazze e confrontarmi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come sostengo io allora 😁 poi spesso mi faccio una grossa quantità di passato di verdure mettendo dentro un sacco di verdure diverse, lo congelo sporzionato e un paio di volte alla settimana mangio anche quello proprio per assumere più vitamine possibili. Nel primo trimestre invece che prendere integratori mi sono fatta ogni giorno centrifugati di frutta variandola sempre, meglio di così penso non si può 😊 grazie per il tuo parere 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te. Ho preso acido folico all'inizio e poi basta. Il mio ginecologo ha sempre insistito a farmi prendere l'integratore Natalben Supra, ma io non voglio prenderlo. Anche perché mio padre, che è anche il mio medico, non crede che mi serva dato che le analisi sono risultate perfette tutti i mesi, anzi nel caso del ferro supero anche i valori.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al terzo mese ho preso un integratore ma rimettevo e me l hanno fatto sospendere. Prendevo prefolic 15 e dibase (vitamina d perché ero carente), poi verso la 28/29 settimana mi hanno dato un'integratore che aveva anche iodio perché avevo dei valori di tiroide più alti, però ho sempre preso gli integratori dovuti a carenze o problemi. Prendevo poi anche ferro e magnesio sempre perché ne avevo bisogno realmente
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo guarda io assumo materna dha avevo delle carenze e ora sto molto meglio ma la mia ginecologa sostiene che se stiamo bene e le analisi vanno bene non sono proprio necessarie solo l acido folico prima della gravidanza e ne l primo trimestre..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, gli integratori specifici a base di acido folico sono consigliati nel primo trimestre per aiutare a prevenire alcune malformazioni, purtroppo ho letto che per tua esperienza non è stato così... Rimane soltanto un'indicazione.
    Per quel poco di reminescenze di chimica e biologia dei tempi della scuola il corpo non assimila niente in più di ciò che necessita, perciò se te la senti con una alimentazione sana e bilanciata otterrai anche più benefici di una pastiglia spacciata per magica 😁
    C'è di più che andiamo incontro alla bella stagione perciò sarà anche più facile reperire frutta e verdura fresca e con loro tutte le vitamine che fanno tanto bene a noi e i nostri piccoli!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo capitano anche queste cose, sono passati già 2 anni e tante cose sono diverse ora. Comunque grazie per avermi detto la tua sugli integratori, perché per come me l'hanno messa qua sembra che se non li prendo debba per forza andare storto qualcosa 🤦
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho esperienze, ho avuto una sola gravidanza e mi sono affidata alla ginecologa.. non avendomi dato nulla ho pensato che era dovuto al fatto che non avevo carenze! Mi spiace che con la prima lo sviluppo non è andato bene ☹️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sembra una moda, cioè poi perché prendere gli integratori per sentirmi peggio?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sembra facciano solo peggio. Nella prima gravidanza ho preso multicentrum sin dall'inizio e la mia bambina alla fine si è comunque sviluppata male, in questa seconda ho preso solo acido folico senza vitamine e tutto lo sviluppo è andato bene. Per me sono inutili in casi in cui si sta bene 🤷
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella è in attesa e la pensa come te. prende solo acido folico e ritiene che sia solo un business. in effetti se non si hanno carenze alimentari non ci dovrebbero essere problemi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oltre all acido folico nel primo trimestre non ho preso nulla. Le analisi erano perfette e la mia ginecologa non mi ha mai prescritto nulla.. penso siano necessari in caso di carenza ma se stai bene e non hai carenze mi sembra inutile! Però è il mio pensiero da ingnorante in materia..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione