Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Agosto 2016 Trieste

Interruzione pillola e ricerca gravidanza

Silvia, il 20 Settembre 2016 alle 23:04 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao! Mi sono sposata il 6 agosto e il 21, in viaggio di nozze, dopo 10 anni, ho smesso di prendere la pillola. In queste settimane abbiamo preso precauzioni perché aspettavo di fare le analisi per vedere se ero immune alla rosolia. Ora sto aspettando il primo ciclo....voi l'avete avuto senza problemi dopo l'interruzione? Subito o vi è saltato qualche mese? E avete aspettato il primo ciclo normale per cercare una gravidanza?

16 Risposte

Ultime attività da Glenda, il 28 Settembre 2016 alle 19:06
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io invece mi SN sposata il 26 agosto ed il 15 agosto ho smesso la pillola( dopo ben 9 anni con 2 pause nel mezzo )e il 18 Agosto è arrivato il ciclo... Ora sono qua ke dopo 40 giorni ancora nn si fa vedere
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta che ho interrotto mi è tornato subito...la seconda volta m è saltato il primo ciclo...poi é tornato...e sono rimasta incinta senza problemi
    • Rispondi
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sospeso Nuvaring questo mese . Aspetto il primo naturale cercando di interpretare i segnali del mio corpo per capire se "sono ripartita" oppure no!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io sono andata dal ginecologo, mi ha detto di smetterla, fare degli esami e tornare da lui presto facendo almeno un ciclo, addirittura avendola smessa solo ieri, attendo che arrivi il ciclo in modo naturale, oppure lo forzerò in base ad un medicinale che mi ha dato, e faccio arrivare un ciclo "naturale" prima di fare le prime analisi e rifarmi vedere per rivedermi, ridarmi altri esami e darmi il via sicuro per procedere con la ricerca... Smiley winking

    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sospesa anche io ad agosto!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo due anni ho avuto il ciclo normalmwnte questo mese...ma strano perché è durato solo 2 giorni (prima ma anche con la pillola durava 5-6) senza mal di testa e senza irritabilità. Mah..ci spero ancora anche se è andata. L avrei dovuta sospendere l anno prossimo verso il matrimonio ma mi stava dando peoblemi e ho dovuto farlo ora..se arriva però siamo contenti!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    A me infatti si è raccomandata di aspettare il primo ciclo, io prendo il Folidex una volta al gg

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 9 anni, primo ciclo naturale dopo 3 mesi. Ora vediamo questo mese come va! Varia da donna a donna. Buona ricerca!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Trieste
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già aspettiamo e speriamo vada subito bene a tutte noi!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Trieste
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Trieste
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, prendo l'acido folico da più di un mese e ho già fatto tutte le analisi (rosolia, toxo ecc...). Anche a me il ginecologo ha detto che appena smessa la pillola potevamo iniziare! Solo che abbiamo aspettato che io facessi le analisi. Speriamo che il mio corpo si rimetta in moto presto! In bocca al lupo anche a te!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso la pillola a luglio e incominciato subito la ricerca.. però parla con il tuo ginecologo lui o lei ti saprà consigliate cosa è meglio per te! In bocca al lupo cara!
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sposata a luglio interrotto la pillola ad agosto e ora ho il ciclo da tre giorni arrivato con tre gg di ritardo.. Quindi direi abbastanza puntuale anche.. Preso per sei anni la pillola di basso dosaggio.. La mia gine mi ha detto che dal momento che la smettevo potevo già cercare subito e rimanere anche incinta peccato che il primo tentativo è fallito.. Forse mancata ovulazione o forse ci voleva questo primo ciclo naturale per potersi rimettere in moto il tutto..acido colico lo prendi? A me la ginecologa disse di prenderlo una volta smesso la pillola per iniziare la ricerca.. Magari inizia da lì.. Spero di esserti stata utile buona ricerca
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anke x noi qst è il nostro primo mese di ricerca.. La ginecologa mi ha detto di iniziare subito e di assumere acido folico . Ho smesso la pillola ad agosto il 18 agosto è arrivato il ciclo ed ora SN in attesa ancora ..io ho un ciclo super irregolare chissa quando verrà
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!! Io ho smesso la pillola a luglio dopo 11 anni...il mio ginecologo mi ha detto che potevo benissimo iniziare subito la ricerca...così abbiamo fatto!!! Il primo mese di tentativo andato male, ma x mia fortuna ho avuto il ciclo...qst significa che il mio organismo ha iniziato il suo lavoro...ora non le aspetto per il 25!!! Speriamo bene.... Io prendo acido folico dopo una settimana smessa la pillola e ho fatto ai primi di agosto TT gli esami pre gravidanza, compresa rosolia!!!! Per cui stai tranquilla...il mio ginecologo mi ha detto che se non arriva subito il bebè di non preoccuparmi...perché magari il mio fisico ha bisogno di qualche mese in più x riprendersi al 100% ...ma non x tutte è così!!!!in bocca al lupo a noi tutte....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto nella tua stessa situazione, ho smesso la pillola il 12 settembre e ora sono in attesa del ciclo e dei risultati delle analisi preconcezionali che ci ha segnato la ginecologa , compreso il test per la rosolia. Intanto prendo l'acido folico sempre su prescrizione della dottoressa, spero che il ciclo torni subito,ho assunto la pillola per 9 mesi...............aspettiamo...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione